View Full Version : Monitor si sta rompendo help
Ola gente.
Il mio LG 775FT ha qualcosa che non va oggi all'improsvviso è successo qualcosa.....descriverlo non è semplce....ha cambiato improvvisamente di tonalità presentando una riga in basso tipo un onda che lo sfasava,lo ha fatto un paio di volte...poi si è messo a posto da solo.....il problema ora è che in alcune parti del monitor ho un immagine ''sfuocata'' e fastidiosa alla vista..in basso(basso sinistra e basso destra) e verso il centro un po spostato sulla destra.....ceh stia partendo il tubo catodico?????..oppure è qualcos'altro?..che posso fare per verificare se il monitor si sta spaccando????
qualcuno può dirmi qualcosa per cortesia????..
Ho letto i post in rilievo,in particolare quello riguardo alle possibili interferenze dovute a casse acustiche..ed in effetti ho un sistema 4 casse+1 della creative(cambridge soundworks)..e le casse sono molto vicine al monitor(problemi di spazio)...certo pensare che il sistema della creative sia schermato poco o male mi pare assurdo e poi moitor+casse le ho da più di 2 anni e mai nessun problema.....plse help:(
Sheerqueenie
07-11-2004, 17:40
ti posso dire la mia esperienza con un monitor 14 pollici della liteon!
tutto ad un tratto la immagine è diventata sfuocata in basso a sinistra,L'Immagine si è rimpicciolita ai lati,effettto cuscino.. e poi tutto nel monitor ha assunto una tonalità verde ( in stile matrix )
i controlli osd non hanno potuto fare niente, eranoandati via i condensatori che regolano l'immagine! :muro:
il mio consiglio è di provare a smanettare coi controlli osd per vedere se puoi quanto meno far tornare come prima l'immagine,
se non ce la fai non hai scelta che iniziare a pensare al prossimo regalo da farti fare per natale :D
monitor ancora in garanzia fino a maggio dell'anno prossimo almeno penso......
Sheerqueenie
07-11-2004, 18:10
come almeno ensi?
quando lo hai comprato?
tieni conto che tutti i prodotti acquistati dopo il 31 marzo 2002 valgono 2 anni la garanzia!
è legge!
ovviamente la cosa dipende da azienda a azienda,ma meno di 2 anni non ti posso dare,
per esempio la asus da 3 anni di garanzia sulle mainboard :)
L'Lg sui monitor da 3 anni di garanzia...comprato maggio 2002:)..per cui.....li dava pure in quel periodo..
ops..mi sono accorto che nella fattura si sono sbagliati e mi hanno scritto un modello diverso di monitor...come fare ora?
Sheerqueenie
07-11-2004, 19:53
Originariamente inviato da Pancaro
L'Lg sui monitor da 3 anni di garanzia...comprato maggio 2002:)..per cui.....li dava pure in quel periodo..
ciccio io ho detto CHE TUTTI I PRODOTTI ACQUISTATI DOP MARZO 2002!
quindi sei ok te!
Uhm..dato che il difetto di sfocatura non è particolarmente accentuato,ma comunque visibile e fastidioso non vorrei che quelli della Lg mi dicano che ''rientra nei limiti'' o una cosa del genere....sapete poi le spese sono a mio carico....pensando si sia magnetizzato il tubo catodico ho provato a smagnetizzarlo(diverse volte)via OSD ma niente.....accenderlo e spegnerlo e niente...il problema persiste....avreste qualche programmino/metodo per vedere se si tratta effettivamente di un problema di magnetizzazione??...a patto che la garanzia non venga toccata intesi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.