PDA

View Full Version : problema con tuner pinnalce

hfish
06-11-2004, 20:30
ho comprato un tuner tv pinnacle esterno su usb, installato senza problemi sul notebook e il test del pinnacle assistant va a buon fine senza errori...

faccio la scansione automatica e mi ritrovo una ventina di canali in cui l'audio è ottimo, ma il video non esiste :cry:

si vede solo uo sfondo verde innaturale o un'immagine fissa molto molto disturbata... eppure il tuner è attaccato ad una antenna amplificata... :cry: :cry:

c'è qualche possessore di tuner pinnacle che mi da una mano??? :dhò:

hfish
07-11-2004, 14:32
aggiornamenti.. ho provato ad attaccare il tuner ad una antenna fissa esterna con cui la tv si vebde benissimo, ma il problema rimane..

l'audio è ottimo, ma non si vede nulla... un frame al minuto e di qualità scarsissima, pieno di disturbi...

provando a fare una registrazione il video diventa finalmente fluido, ma la qualità è pessima, disturbatissima... l'audio sempre ottimo

ho provato a formattare ma il problema rimane... ho pensato potesse essere una questione di driver vecchi della scheda video e li sto aggiornando, ma nn credo che il problema sia quello, perchè l'assistente indica che il notebook è aggiornato e in grado di eseguire il programma...

possibile che sia colpa della scheda video in sè per sè? è una 9000IGP con 128Mb shared... eppure sulla confezione del tuner si vede proprio un portatile, e anche il fatto che il box sia esterno fa supporre che la fascia di mercato a cui è dedicato sia proprio il segmento notebook...

insomma, ho bisogno per forza un mobility9700per vedere un po' di tv sul pc??:confused:

tidav
07-11-2004, 17:53
Ma sulle scatole di solito non scrivono i requisiti minimi che il sistema deve avere ?

Avrebbero dovuto scriverlo se occorreva per forza una Ati 9700 da 128 mb.

Magari hanno un sito internet dove vedere queste cose...

hfish
07-11-2004, 18:43
prima di comprare avevo attentamente cercato i requisiti minimi sul sito della pinnacle, e li ho confrontati con quelli riportati sulla scatola

PC con processore Pentium III o Athlon a 1 Ghz o Celeron/Duron a 1,2 Ghz
1 porta USB 2.0 (alta velocità) libera
256 Mb di RAM
Disco rigido E-IDE con almeno 5 Gb liberi
scheda video compatibile con DirectX 8 o superiore
scheda audio compatibile con Directx 9 o superiore
unità CD-ROM o DVD-ROM
mouse
Windows XP Professional o Windows XP Home SP1

considerando che ho un P4 2,8 Ghz, 384Mb di RAM, ati mobility radeon 900 IGP 128, HD con 40Gb liberi e Xp home sp2 rientro appieno nei requisiti....

:cry:

non c'è scritto che ci vuole una 9700, è una cosa che ho detto io che voleva stare x "ci vuole una scheda video con i controcazzi":cry:

dubitando che mi ridiano i soldi, non ho proprio idea di come spendere un buono di 99€ da CDC :muro: :muro: :muro: