PDA

View Full Version : UN COMPUTER SOLO PER EMULARE!!!Cerco idee!!!

filippo81
06-11-2004, 19:05
Ragazzi voglio fare un computer solo per emulare e un paio di altre cose come vedere i divx.Posseggo gia quasi tutto il Mame, tutto il Nes e SuperNes, tutto il MegaDrive e il NeoGeo.

Cerco consigli da voi su come configurarlo o renderlo unico, simpatico e pratico, insomma renderlo quasi una console.
Voglio che una volta acceso sia il piu semplice possibile da usare e anche divertente, non stressante.
Ovviamente ho gia tastiera e mause senza fili per sedermi in poltrona, inoltre ho trovato una manopola stile bar con 6 tasti e la pallina per giocare a StreeyFighter!!! :D :D :D

Accetto ogni vostra idea e consiglio.
Grazie mille!

filippo81
07-11-2004, 10:55
Raga cerco qualche vostra idea! :)

fdA40-99
07-11-2004, 11:25
Joypads da 4 ad otto, con levette analogiche e supporto per la pistola.

wolfnyght
09-11-2004, 01:57
pentium3 almeno a 733mhz(con slk900 e ventola iper silenziosa,la piùsilenziosa possibile termoregolat)
mobo micro atx
due banchi di ram da 256mb ogniuno
scheda audio 5.1 economica
vga visto che devi solo emulare e guardar film una matrox g550 dissipata passiva fà al tuo caso!qualità visiva da urlo,prezzo nell'usato ridicolo(ne ho venduta una io a 25 euros)
casse audio 5.1 economiche(se no i vicini ti sparano eheheh)
un case micro micro micro
un paio di ventole 120x120 iper silenziose e termoregolate
se ascolti solo divx via scheda 5.1 e via 5.1 come casse
punta su periferiche di controllo(vedi joy pad closce et similia
un 17 pollici lcd
se propio vuoi far le cose in grande prendi dal bricco un mobiletto stereo piccolo dentro ci sbatti lettore dvd hard disck da 40 gb mobo micro gli fai 2 fori ai lati gli piazzi ste 2 120x120 di ventole per far circolare l'aria dentro sopra un lcd 17pollici e via
se non vedi i dvd e non usi percui il 5.1 prendi un 3.1 i satelliti li fissi ai lati del mobile il sub per terra e via
ps consiglio
i joy pad o infrarossi o con cavi lunghetti(i cavi hanno la brutta abitudine di esser sempre troppo corti)
insomma sbizzarizzati come vuoi
ps hardware non costoso ma di qualità e che scaldi soprattutto poco!ecco che il pentium3 vede in questi casi una nuova vita
lascia perdere amd e p4(io son amdista e sò cosa significa veder calore da tutte le parti eheheheh)
poi io lo vedo così

francist
14-11-2004, 13:57
la cpu più potente che ti puoi permettere;
1 GB di ram;
una geforce (che è più compatibile con gli emu delle radeon, dal nebula model 2 ai plug-in per n64)
l'x-arcade come controller,

http://www.x-arcade.com/graphics/dual.gif

wolfnyght
16-11-2004, 13:55
quel joy pad e sbavosissimo!:eek:

Gokuken
26-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da wolfnyght
quel joy pad e sbavosissimo!:eek:

Io ce l'ho.. :D

crisis
30-11-2004, 02:53
imho il miglior pad resta ancrora il sidewinder game pad, il primo che uscì, un mito davvero, il massimo dell'ergonomicità

francist
30-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da crisis
imho il miglior pad resta ancrora il sidewinder game pad, il primo che uscì, un mito davvero, il massimo dell'ergonomicità

per i coin-op lo stick è mille volte meglio del pad

crisis
30-11-2004, 13:01
schiusatemi, non mi si aprivano le immagini e voi avete parlato di pad, non di stick :mc:

Madmind
03-12-2004, 10:05
Originariamente inviato da Gokuken
Io ce l'ho.. :D

dove lo hai preso? ci sto facendo un pensierino anche io... volevo prenderlo all'estero e pagarlo con paypal quasi quasi.

Approposito, serve anche il cavo aggiuntivo usb per collegarlo al pc?

francist
03-12-2004, 10:35
è tutto incluso nella confezione, lo colleghi e ci giochi, non cè bisogno di configurare niente, insomma è plug'n'prey

Gokuken
03-12-2004, 17:29
x Madmind: ho già risposto ampiamente sul forum al tuo quesito (cmq sì..è preferibile usare un cavo adattatore da PS/2 a USB, che va richiesto a parte a quelli che vendono l'X-Arcade), come puoi vedere qui sotto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545323

x francist: sì..diciamo che è "plug & play" nell'80% dei casi, altrimenti occorre il cavo adattatore USB di cui sopra. ;)

Buon divertimento! :)

Madmind
12-12-2004, 19:49
Originariamente inviato da Gokuken
x Madmind: ho già risposto ampiamente sul forum al tuo quesito (cmq sì..è preferibile usare un cavo adattatore da PS/2 a USB, che va richiesto a parte a quelli che vendono l'X-Arcade), come puoi vedere qui sotto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545323

x francist: sì..diciamo che è "plug & play" nell'80% dei casi, altrimenti occorre il cavo adattatore USB di cui sopra. ;)

Buon divertimento! :)

alla fine me lo sono ordinato... mi faceva troppa gola il dual, lunedi' o martedi' dovrebbe arrivare, speriamo arrivino in contemporanea anche i dvd del mame :D

Taz-zone
13-12-2004, 09:05
Scusa in che senso i dvd del mame???

Dove li ordini??

Madmind
13-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da Taz-zone
Scusa in che senso i dvd del mame???

Dove li ordini??

c'e' un thread dove se ne parla tra i primi di questa sezione.

Gokuken
13-12-2004, 13:00
Originariamente inviato da Madmind
alla fine me lo sono ordinato... mi faceva troppa gola il dual, lunedi' o martedi' dovrebbe arrivare, speriamo arrivino in contemporanea anche i dvd del mame :D

;)