Entra

View Full Version : Aiuto DVD da 8,5Gb

daadasddsadasasdasdasds
06-11-2004, 19:03
Ciao a tutti, ho acquistato un masterizzatore dual layer della Asus e ho provato a masterizzare un film sul supporto dual layer. Ho seguito la stessa procedura che facevo per i dvd da 4,7 gb, ma al momento di masterizzare, Nero 6 mi dice che il supporto inserito non è adatto e di modificare la compilation per adattarla al supporto. Per decodificarlo uso DVD SHRINK, ma anche questo,al momento di scrivere il cd, si blocca e mi dice che il supporto non è corretto.

Che cosa devo settare per scrivere questi dvd ?

Grazie

MiVida
06-11-2004, 23:11
Nero, ti riconosce il masterizzatore ? (logicamente, come dual layer?)
Lo puoi verificare sia nella selezione del masterizzatore (periferica), sia dalla capacità max di scrittura (tanto per intenderci, se riconosce la funzione di scrivere su un DL, la banda colorata in basso allo schermo, quella che ti indica il max di scrittura, arriverà sino a c.a 8.5 Gb - il tutto se settata nelle opzioni).

ciao

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 07:27
Il problema è che la riga che segna i gb del dvd in basso,arriva a 5gb fondo scala. Su "scegli masterizzatore" Nero mi dice che è supportato (però non fa riferimento a nessun dual layer)

Ma cosa si deve settare per far arrivare il fondoscala a 8,5 Gb.

Grazie e ciao

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 07:56
Ho risolto il problema,installando la versione 6 OEM fornita col masterizzatore. Questa versione ovviamente non mi riconosce il secondo masterizzatore (Plextor). Dovrò procurarmi una versione completa e più recente di Nero

Ciao

MM
07-11-2004, 08:24
california70
Il regolamento prevede max tre righe per la signature
Ti pregherei di adeguarla
Grazie

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 08:31
Chiedo scusa. Ho adeguato la signature

MM
07-11-2004, 08:40
Ora che ci penso: ma la versione 6 OEM non è aggiornabile?
Potresti provare... ;)

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 08:44
Ho già la versione 6 OEM e il master.dvd va benissimo. E' laltro masterizzatore (normale) che non viene visto da questa versione.

Prima avevo installato la versione (reatil, credo si dica) ,cioè acquistata a parte e per tutti i masterizzatori.

Dovrò vedere se riesco a trovare una versione più aggiornata di quella retail precedente.

MM
07-11-2004, 09:27
Ma aggiornando la OEM, dal sito di Nero, non cambia niente?
Rimane bloccata a quel masterizzatore?

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 09:33
Devo ancora provare. Quando lo faccio,ti dico com'è andata

renatino47
07-11-2004, 09:57
il problema potrebbe essere che la versione om non ha i plugin dvd video che servono soprattutto per nero recode quindi il consiglio è di installarti la versione che avevi prima (sempre se è una 6) ed aggiornare quella
ciao

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 10:19
Difatti ho visto che la versione OEM ha metà funzioni della 6 retail che avevo prima. Aggiornerò la versione 6 che avevo prima

daadasddsadasasdasdasds
07-11-2004, 12:08
Ho reinstallato la versione Nero 6 completa che avevo prima e fatti gli aggiornamenti dal sito, tutto ok. Nero mi riconosce il dual layer.

Saluti a tutti