View Full Version : acquisto imac g5
dr.jekyll
06-11-2004, 18:45
a breve prendero' il mio primo mac, imac g5, vorrei pero' alcuni chiarimenti:
- antivirus, quali sono disponibili e quali sono suggeriti.ho letto di problemi col virex
- dvd-r riscrivibili, il masterizzatore li scrive ? mio fratello con emac ha dei problemi
grz in anticipo.
salutoni
1) A che diavolo ti serve ? Per mac non ci sono virus...
2) Certamente se metti il super drive
caso mai la domanda poteva essere su i dvd+ visto che i dvd- sono quelli appoggiati da apple dalla notte dei tempi.
comunque con panther si possono masterizzare con il superdrive anche i +
Io ho l'iMac in questione e masterizza tutto senza problemi per quanto ho potuto provare...
Originariamente inviato da fool
1) A che diavolo ti serve ? Per mac non ci sono virus...
http://news.hwupgrade.it/13402.html
Quel virus funziona solo se lo avvi intenzionalmente inserendo due volte la password di root...
Credo che se stai attendo non hai problemi :)
Quel virus funziona solo se lo avvi intenzionalmente inserendo due volte la password di root...
Credo che se stai attendo non hai problemi :)
Non è questione di attenzione! è questione di Manie Tendenzialmente Perverse dell'utente che ama farsi male...
Deve inserire 2 volte la PWD!!!!
Basta porsi la domanda "che sto installando?" prima di mettere la pass di root e dormi tranquillo...
dr.jekyll
07-11-2004, 20:24
grz x i chiarimenti anche se stento a credere che non ci siano virus per mac ?! scusate ma gli antivirus che ci stanno a fare !
mi e' solo venuto un dubbio, prendere il dual g5 1,8.
l'unico problema e' il monito apple che e' per me fuori budget.
potrei orientarmi su un sony o ezio ma ho letto di problemi di compatibilita' con qualche modello, ne sapete nulla ?
grz ancora
gli antivirus servono a togliere i virus per winzoz...e non farli contagiare....
Il virus piu pericoloso per mac ti cancella le icone dal desktop ... :rolleyes:
Considera che per avviare un virus devi dare la pass di root....quindi non installi nulla se non lo vuoi...non come su winzoz che basta 1 click ...
gli antivirus servono a togliere i virus per winzoz...e non farli contagiare....
Il virus piu pericoloso per mac ti cancella le icone dal desktop ... :rolleyes:
Considera che per avviare un virus devi dare la pass di root....quindi non installi nulla se non lo vuoi...non come su winzoz che basta 1 click ...
quoto, praticamente al massimo il mac può essere portatore sano ma non malato, quindi può infettare tramite mail p2p o qualsiasi scambio di bit un pc windows, ma il mac non subisce conseguenze di nessun tipo da un virus creato per un altro sistema operativo e con un estensione (.exe) non eseguibile dal proprio SO;)
dr.jekyll
07-11-2004, 22:00
ho ok capito sono in un nuovo mondo ....:D
se pensate che ho ricevuto un laptop t41 ibm nuovo di pacca gia' con virus di serie .....:p , laptop che uso per lavoro.
mi potete rispondere sulla questione monitor ?
grz ancora.
ciao
Prendi un monor con port dvi e vai tranquillo, io ho un hp2025 e ho usato anche un Acer 732 con successo. Ciao
dr.jekyll
09-11-2004, 12:05
grz ancora un dubbio ma il power mac, diciamo 1,8 dp, e' espandibile soprattutto in termici di cpu ?
se per il 2,5 viene utilizzato un raffreddamento ad acqua non e' che questo preclude un futuro upgrade della cpu magari ai futuri 3 ?
che e' la cosa che mi interessa maggiormente.
grz ancora
ciao
vegeta83ssj
09-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da dr.jekyll
grz ancora un dubbio ma il power mac, diciamo 1,8 dp, e' espandibile soprattutto in termici di cpu ?
se per il 2,5 viene utilizzato un raffreddamento ad acqua non e' che questo preclude un futuro upgrade della cpu magari ai futuri 3 ?
che e' la cosa che mi interessa maggiormente.
grz ancora
ciao
spero che tu sappia che le cpu per Mac non si comprano nei negozi come per i PC! Al mx potrai trovare qualcuno che vende i suoi usati su eBay oppure degli upgrade di produttori terzi che però costano un occhio della testa!
Ciauz
dr.jekyll
09-11-2004, 19:01
grz piu o meno lo avevo capito visto che si parla di schede di upgrade ed ho visto il costo
volevo pero' capire se col pm era possibile o no visto che gia' il 2,5 richiede raffreddamento ad acqua e che imac visti gli spazi a disp. difficilmente potra' essere upgradato con cpu che scaldano come la 2,5 o il futuro 3.
grz per chiarimenti.
salutoni
secondo me non devi contare molto sul fatto di cambiare cpu. Visto il costo degli upgrade conviene vendersi il Mac e comprarne uno completamente nuovo.
dr.jekyll
09-11-2004, 19:35
Originariamente inviato da NiKo87
secondo me non devi contare molto sul fatto di cambiare cpu. Visto il costo degli upgrade conviene vendersi il Mac e comprarne uno completamente nuovo.
molte grazie, ho notato la tua conf. in sig. che penso copiero' e' forse troppo stupido chiederti come ti trovi e per quali applications principalmente lo usi ?
tks again
Originariamente inviato da dr.jekyll
molte grazie, ho notato la tua conf. in sig. che penso copiero' e' forse troppo stupido chiederti come ti trovi e per quali applications principalmente lo usi ?
tks again
Lo switch l'ho fatto da 5 giorni quindi ancora non ti so dare un giudizio completo. Uso il computer principalmente per internet, quindi web email chat e p2p, per le suite office (excel e word), per un fotoritocco amatoriale, per la musica (iTunes Music Shop e cd). Per adesso sono completamente soddisfatto della mia scelta, e con Mac OS X si familiarizza molto presto. Senza contare che l'iMac è stupendo perché non fa praticamente nessun rumore, e anche se lo si mette sotto sforzo pesante è cmq più che accettabile il rumore della ventola e cmq non paragonabile a quello di un pc. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.
Originariamente inviato da NiKo87
Lo switch l'ho fatto da 5 giorni quindi ancora non ti so dare un giudizio completo. Uso il computer principalmente per internet, quindi web email chat e p2p, per le suite office (excel e word), per un fotoritocco amatoriale, per la musica (iTunes Music Shop e cd). Per adesso sono completamente soddisfatto della mia scelta, e con Mac OS X si familiarizza molto presto. Senza contare che l'iMac è stupendo perché non fa praticamente nessun rumore, e anche se lo si mette sotto sforzo pesante è cmq più che accettabile il rumore della ventola e cmq non paragonabile a quello di un pc. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.
Per i pixel dead come hai fatto?
L'hai provato prima di acquistarlo o ti sei affidato alla buona sorte?
Grazie.
Gio&Gio
Originariamente inviato da riaw
http://news.hwupgrade.it/13402.html
Quello tecnicamente non è nè un virus nè un worm. Ma un semplice script che bisogna masochisticamente lanciare (e inserire tanto di password amministratore) per farsi fare danni.
Quindi una stupidaggine...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.