PDA

View Full Version : HD Esterno Bootable

Sifeo
06-11-2004, 17:43
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e mi devo ancora un pò ambientare, sorry^^;;;

Volevo chiedervi, ho sotto mano un portatile della Toshiba modello Satellite 5200-801 e ho l'intenzione di attaccarci un hd esterno che, per quanto ne so, dovrebbe essere bootable, per l'esattezza un Lacie da 250GB USB2.0. Sapete dirmi se posso far partire il portatile dall'hd esterno senza problemi e senza passare da quello principale? Spero mi possiate essere d'aiuto... TNX

Bye bye

cova
06-11-2004, 17:46
Originariamente inviato da Sifeo
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e mi devo ancora un pò ambientare, sorry^^;;;

Volevo chiedervi, ho sotto mano un portatile della Toshiba modello Satellite 5200-801 e ho l'intenzione di attaccarci un hd esterno che, per quanto ne so, dovrebbe essere bootable, per l'esattezza un Lacie da 250GB USB2.0. Sapete dirmi se posso far partire il portatile dall'hd esterno senza problemi e senza passare da quello principale? Spero mi possiate essere d'aiuto... TNX

Bye bye

Il disco da solo non e mai "boottabile" così com'è. Lo diventa se al suo interno installi un sistema operativo e se da bios lo selezioni come periferica di Boot. Nel tuo caso per fare boot da usb2.0 devi accertarti che nel bios della tua mobo ci sia la possibilità di inserire nella "Boot priority device" la voce USB (di solito è USB mass storage device o qualcosa di simile) ;)

Sifeo
06-11-2004, 18:35
Originariamente inviato da cova
Il disco da solo non e mai "boottabile" così com'è. Lo diventa se al suo interno installi un sistema operativo e se da bios lo selezioni come periferica di Boot. Nel tuo caso per fare boot da usb2.0 devi accertarti che nel bios della tua mobo ci sia la possibilità di inserire nella "Boot priority device" la voce USB (di solito è USB mass storage device o qualcosa di simile) ;)

Io ho tutta l'intenzione di installare un OS sull'hd esterno, il problema è che il portatile non mi da accesso diretto al BIOS, quindi la cosa diventa problematica...cmq davvero grazie :)

Qualcuno ha il portatile in questione ed ha provato quello che voglio fare io? Spero di si ^^;;;;

TNX ancora Cova :)

Bye bye

veditu
06-11-2004, 23:22
up
pure io sono interessato.

MM
07-11-2004, 08:27
A dire la verità anch'io non ho mai capito come si fa sui portatili Toshiba ad entrare nel bios
A questo punto credo che la discussione sia più appropriata nella sezione portatili, dove forse c'è maggiore possibilità di risposta

Sifeo
07-11-2004, 10:07
TNX MM, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto...^^;;;

Bye bye

Sifeo
08-11-2004, 12:17
up

ATArino
18-11-2004, 01:25
Quando mi rientra il portatile , vedo cosa si puo fare , dato che ho un'esterno usb e toshiba ciao.

Sifeo
18-11-2004, 11:18
Ti ringrazio tanto :)

Bye bye