View Full Version : Box ethernet per hard-disk
balubeto
06-11-2004, 17:42
CIAO
Dove posso trovare dei box esterni con l'interfaccia Ethernet (da collegare ad un ruoter) in cui posso inserire il mio disco in modo da condividerlo in una LAN (senza avere un server dedicato a questo e senza dover usare un programma specifico per acedervi)?
GRAZIE
CIAO
Fenoftaleino
06-11-2004, 17:50
costruiscitelo no :)
Originariamente inviato da balubeto
CIAO
Dove posso trovare dei box esterni con l'interfaccia Ethernet (da collegare ad un ruoter) in cui posso inserire il mio disco in modo da condividerlo in una LAN (senza avere un server dedicato a questo e senza dover usare un programma specifico per acedervi)?
GRAZIE
CIAO
Hai bosogno di un NAS (Network Attached Storage). Ci avevo rinunciato per i costi (dai 2000€ in su) fino a quando ho trovato questo
http://www.linksys.com/hdd/
Io l'ho preso al volo e ne sono soddisfatto
Lo attacchi alla Lan e lo vedi sia come risorsa di rete che tramite interfaccia WEB. Ha due uscite usb2.0 alle quali puoi attaccarci i box esterni per hdd o tipo le penne usb.
Molto configurabile come diritti di accesso in multi utenza con "quotatura" delle cartelle alle quali accedere, ed è accessibile dall'esterno via Internet
;)
Lo trovi a circa 150/170€ al quale chiaramente dovrai aggiungere il costo di un box esterno e del disco fisso che preferisci
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.