View Full Version : quale di questi due controller..
pioneer-
06-11-2004, 17:30
Sono di fronte a una scelta.
Quale di questi due modelli?
- ADAPTEC 29320-R ULTRA320 SCSI
- ADAPTEC 39160 ULTRA160 SCSI
fatemi sapere al più presto
o se avete altri modelli/marche di controller ditemi pure, comunque vorrei puntare su uno di questi due.
Fenoftaleino
06-11-2004, 17:54
hoi questo : - ADAPTEC 29320-R ULTRA320 SCSI sono di parte e va da paura!
nella mia "ignoranza" posso dirti che il primo funge anche da controller RAID mentre il secondo no ;)
alphacygni
07-11-2004, 02:23
io direi nettamente il primo, specie per le funzionalita' RAID.... il secondo credo che "in piu'" abbia 2 canali LVD separati, ma dubito che possano tornarti utili, ma per il resto non ha il raid e non supporta u320 (che cmq non fa male), per cui 29320R
Fenoftaleino
07-11-2004, 16:57
Originariamente inviato da alphacygni
io direi nettamente il primo, specie per le funzionalita' RAID.... il secondo credo che "in piu'" abbia 2 canali LVD separati, ma dubito che possano tornarti utili, ma per il resto non ha il raid e non supporta u320 (che cmq non fa male), per cui 29320R
secondo me col collegamento USB scsi con la piattina anafestica ottieni ampi bandwidth..
Prova a scappellare il cavetto di smesi come camelin , e noti che come fosse anche supercazzola non vale la pena di constatare ridondanza alcuna.
Saluti
pioneer-
07-11-2004, 17:12
alla fin fine non me ne faccio niente di un controller che mi permetta di fare RAID (per lo meno per i prossimi 2-3 anni).
Perciò, quello che cerco è un controller SCSI che mi permetta di sfruttare appieno (o quasi) un hard disk da 15000 rpm, magari con una banda da 320, se da 160 va bene comunque.
Se avete altri modelli da proporre, ben vengano.
secondo me col collegamento USB scsi con la piattina anafestica ottieni ampi bandwidth.. Prova a scappellare il cavetto di smesi come camelin , e noti che come fosse anche supercazzola non vale la pena di constatare ridondanza alcuna.
:eek:
Originariamente inviato da pioneer-
alla fin fine non me ne faccio niente di un controller che mi permetta di fare RAID (per lo meno per i prossimi 2-3 anni).
Perciò, quello che cerco è un controller SCSI che mi permetta di sfruttare appieno (o quasi) un hard disk da 15000 rpm, magari con una banda da 320, se da 160 va bene comunque.
se la funzione RAID non puoi sfruttarla ti consiglio allora un semplice 19160. Purtroppo con i connettori pci si è molto castrati come prestazioni quindi credo non noteresti nemmeno la differenza fra una connessione U160 e U320 ;)
pioneer-
07-11-2004, 22:33
infatti, era quello che stavo pensando
alphacygni
09-11-2004, 09:20
Originariamente inviato da pioneer-
Se pensi a configurazioni single disk, e addirittura con un solo disco, va benissimo un 19160 se non addirittura un 2940U2W, o controller analogo in standard U2W.... che ovviamente trovi solo usato ora, ma tanto il disco da solo, anche se 15k rpm, e'ben lontano dal saturare gli 80 mb/s che esso offre...
Io avevo detto 29320R dovendo scegliere tra i due, ma nel tuo caso andrebbe benissimo una cosa piu' tranquilla...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.