PDA

View Full Version : Collegare 2 pc... leggete dentro

Wolf01
06-11-2004, 17:24
nn so se è il forum giusto...

mi sn sempre kiesto cosa potrebbe succedere se collegassi 2 vekki pc (ancora perfettamente funzionanti e quindi vorrei evitare di ucciderli) direttamente tramite il controller usando il cavo flat x il collegamento degli HDD

qualcuno ci ha mai provato? se si è successo qualcosa di utile (inteso come incremento di prestazioni) o di inutile (ha buttato tutto nel bidone)?

sicuramente poi, se il discorso dovesse funzionare, dubito ke si riesca ad usare un SO windows, presumo una qualke distro linux (ke so ke usano x i cluster, ma quelli tramite lan)

ah, nn prendetemi x matto, è solo x informazione

Fenoftaleino
06-11-2004, 17:56
non puoi.

dinox
07-11-2004, 02:15
con il collegamento che proponi tu non è possibile e non avrebbe neanche senso.
E' possibile farlo tramite scheda di rete o particolari schede pci.
Questo tipo di collegamento permette il clustering e la condivisione di risorse.
Il fatto è che una cosa simile serve solo per calcoli molto pesanti, infatti il lavoro viene diviso in più pc per poi essere riassemblato da uno unico. Insomma per applicazioni normali real time non lo puoi usare.
Per questo genere di cose non si usano particolari Sistemi operativi, ma applicazioni specifiche.
Comunque questo genere di cose trovano ampia documentazione nel mondo linux.

Wolf01
07-11-2004, 08:41
si, x i cluster con schede di rete stavo proprio leggendo del Beowulf, è ke kiedevo se si potesse fare come dicevo io xkè da qualke parte ho visto dei pc affiancati (almeno 1 decina) senza la copertura del case e con dei cavi ke andavano dall'uno all'altro internamente, magari erano delle schede di rete particolari oppure erano fatti passare x dentro in modo da nn ingombrare con i cavi e/o x mantenere + freski i pc, visto ke sembrava ke nn venissero spenti da parekkio tempo

Fenoftaleino
07-11-2004, 16:59
ripeto NON SI PUO'.
Se lo avete visto era solo perche volevano collegare il LORO pc A quello di un amico.
Ma i dati, farli passaper per l'eide risulta impossibile umanamente.
Certo, programmando pic su pic forse...
:muro: :muro: :muro:

Wolf01
07-11-2004, 17:33
Originariamente inviato da Fenoftaleino
ripeto NON SI PUO'.
Se lo avete visto era solo perche volevano collegare il LORO pc A quello di un amico.
Ma i dati, farli passaper per l'eide risulta impossibile umanamente.
Certo, programmando pic su pic forse...
:muro: :muro: :muro:
nn x essere pignolo, ma hai letto quello ke ho scritto? :eh: