View Full Version : Ho bisogno di due aiuti!!!!!!!!xfavore
checco213
06-11-2004, 17:22
premetto che uso da poco linux 2mesi perchè condivido la sua filosofia. Ho installato mandrake 9.2 down.edition.
°Domanda installando alcune distro mi esce la schermata che impossibile visualizzare per colpa risoluzione. Poi riesco entrare in una linea di comando cosa devo fare per vedere il deslpot?
°Ho anche un amdk6 cosa mi consigliate di installare come distro?
Se non chiedo molto mi potete indicare un tema come macosX
Grazie ho solo 15anni!
Originariamente inviato da checco213
°Domanda installando alcune distro mi esce la schermata che impossibile visualizzare per colpa risoluzione. Poi riesco entrare in una linea di comando cosa devo fare per vedere il deslpot?
Ehm... :rolleyes: puoi riformulare meglio la domanda...? :D
checco213
06-11-2004, 17:38
ho installato college linux solo che non vedo il deskpot perchè la risoluzione è troppo grande per mettere 800X600 d a riga di comando garzie anticipatamente
ThePapri
07-11-2004, 13:21
non ho capito bene cosa vuoi è qual'è il problema.
Non ho mai sentito neanche la distro che hai installato (linux college).
Intuisco che il tuo problema è che ti crei una finestra virtuale di dimensini maggiori del monitor e tu vuoi che tale finestra abbia la stessa dimensione del tuo monitor.
Prova a guardarti la configurazione del programma che gestisce X, potrebbe essere xfree86 o X.org (o altro??).
Se hai il file:
/etc/X11/XF86Config-4
Per xfree86
vuol dire che stai usando xfree86 (per X.org o altro non saprei) ed è qui che devi intervenire per risolvere il tuo problema
in >>Section "Screen"<< dovrebbe esserci una riga con:
Virtual XXXX YYYY
dove XXXX e YYYY sono le dimensioni del tuo desktop virtuale, metti quelle della risoluzione che usi e riavvia X (per ulteriori dettagli guarda sul sito di xfree: http://www.xfree86.org/sos/)
ThePapri
Originariamente inviato da ThePapri
Non ho mai sentito neanche la distro che hai installato (linux college).
CollegeLinux (http://www.collegelinux.org/)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.