PDA

View Full Version : Ho bisogno di consigli...


Ventresca
06-11-2004, 16:18
Allora, ho una 9800 Pro PowerColor, dissy originale (una chiavica quindi) e ram non dissipate (come sopra). Per migliorarne il raffredamento gli ho sparato sopra due 8x8 laterali libere (non
grigliate, ho fatto i buchi sul pannello con le ventole a vista, se ci metti il dito te lo trancia :D); ora, visto che le ventole stanno sul pannello laterale, è chiaro che non ne posso testare l'efficacia con il dito (per mettercelo dovrei aprire il case, considerando che stanno praticamente ad un cm dalla scheda stessa, spostandole il test sarebbe falsato...) e che non ho sensori nel case (l'unico rif.to è lo smart dell'hd, con il quale ho guadagnato 10° da quanto ho messo le due ventole - sta sempre tra 30° e 35°, raramente oltre i 35 - presumo che l'8x8 più vicina lo investa con il flusso di dx) posso provare a fare un po' di oc? Non posso cambiare il dissy, non sono capace e ho paura di fare danni :(... secondo voi quante mhz posso prendere prima di avere artefatti & co.? E poi conviene mettere l'oc solo quando mando i giochi tramite il radlinker o è ancora peggio per la scheda? Insomma vale la pena -considerando i vantaggi che potrei ottenere- alzare le frequenze o è meglio lasciare tutto com'è? Grazie!

P.S.: il core è un R350 a 378, le memorie stanno a 337.50.

Ventresca
07-11-2004, 14:24
Uffa nessuno che mi risponda :( ... cmq adesso quando gioco provo con

il radlinker ad alzare il core a 400 e non mi da artefatti, sembra vada

tutto bene anche se gioco per molto tempo (col 3dmark guadagno 200

punti circa)... ma rischio di combinare danni o no così? Cioè se lascio

come è ora (mentre gioco oc, altrimenti default) posso rovinare il core?

P.S.: le memorie non mi azzardo a toccarle perchè già erano

incandescenti senza che ci facessi nulla di particolare (giochi o altro) e

dubito che, nonostante le due ventolozze, possa ottenere un buon

margine senza rovinarle.

zande88
07-11-2004, 17:36
Nn ho capito bene cos'è ke vuoi sapere.... cmq se giocando non ti si blocca niente e non vedi artefatti vai tranquillo e se vuoi alza le freq ancora.
Quando nn gioki le freq le puoi anche lasciare cm quando giochi tanto se nn sei in ambiente 3d la vga nn viene sfruttata e quindi nn si scalda troppo... poi se le riporti originali 6 sicuro e siccome bastano 2 click x farlo penso che ti convenga in fondo no?
Nn si può sapere quanti mhz prenderai: dipende da tanti fattori... te lo devi trovare tu il limite ed è quello il bello!!