View Full Version : Confronto Toshiba M30X-130 e Dell 8600c
Penso che un confronto tra le caratteristiche di questi due notebbok interessi tutti.
Per questo motivo ho cercato di riportare qui una tabella nella quale confronto punto per punto le caratteristiche dei due portatili .
Non avendo la possibilità di postare direttamente in html , ho allegato la tabella in formato html .
La mia intenzione è aggiornarla con dati più precisi forniti da voi stessi .
Quindi questa discussione vuole essere un punto di partenza per aiutare tutti coloro che come me sono ancora indecisi sulla scelta da effettuare.
Ovviamente per il Dell ho cercato di costruire una configurazione il più posssibile simile a quella del toshiba , esaltando però dove possibile le pecularietà della scelta : per esempio ho scelto windows xp pro piuttosto dell' home , e un solo banco di ram da 512 Mb per migliorare l' upgradabilità.
Aspetto vostre impressioni e interventi.
samuele1234
06-11-2004, 16:12
Il prezzo del dell non è giusto.
Io con esattamente 50€ in meno mi sono portato a casa un note identico a quello che hai elencato tu, con winxp home, 1Gb di ram (che costa un bel po) e la scheda wireless 54mbit dell.
Poi la garanzia di 3 anni dell comprende il tecnico che viene a casa il giorno lavorativo seguente.
La batteria navigando e usando applicativi office riesce a fare 4 ore e mezza.
Ho ricontrollato il prezzo del Dell , sembra corretto.
Ho inoltre realizzato una semplice paginaweb per rendere visibile a tutti il confronto.
Il suo link è:
http://xoomer.virgilio.it/ignis/index.htm
Spero di essere stato utile.
alessio736
07-11-2004, 11:56
Display
15.4” con tecnologia Toshiba TruBrite Wide XGA TFT
15.4” con tecnologia Dell Ultrasharp
Risoluzione
1280x800 a 16.7 milioni di colori (WXGA)
1680 x 1050 a 16.7 milioni di colori (WSXGA)
beh la differenza sta nel video
oltre che nel sistema di garanzia
1+G
Para Noir
07-11-2004, 12:20
Il display del Dell sta su un'altro pianeta. Per chi col portatile deve lavorare a software creativi (grafica, programmazione ecc.) od anche office (excel, ad es.) la maggior risoluzione è quasi un must. Già quello se fossi io a scegliere mi farebbe scartare il pur ottimissimo Toshiba.
samuele1234
07-11-2004, 14:52
I prezzi dei note dell variano di settimana in settimana in base alle offerte, ma se chiami un commerciale il prezzo che riesci a ottenere è molto migliore (e penso sia sempre lo stesso)
Io credo che forse l' unico neo del Dell è la presenza di sole due porte usb e l' assenza della parallela.
ma qualcuno ha visto dal vivo i monitor TreBrite?
John Cage
07-11-2004, 18:31
peccato che il toshiba abbia uno schermo con quella risoluzione, per il resto i due portatili mi sembrano appaiati.
Belle macchine
l'hd del dell è decisamente migliore (7200rpm vs 4200)
Ma l'autonomia del 8600c non è di 3 ore?
Dal sito dell:
Batteria principale:
batteria "Smart" agli ioni di litio a 9 celle
72 WHr
Durata approssimativa: fino 3 ore per batteria (a seconda dell'utilizzo)
Ciao
Andrea
samuele1234
07-11-2004, 21:49
Io ci faccio 4 ore e mezza navigando
Originariamente inviato da MIKIXT
l'hd del dell è decisamente migliore (7200rpm vs 4200)
ma anche il prezzo è decisamente maggiore...
infatti nel confronto c'è l'apposita voce che tiene conto dell'upgrade dell'HD
Ripeto che secondo me, l' unico vero neo dell' 8600c rimane l' assenza della parallela e la presenza di sole 2 usb.
Peraltro a questo si potrebbe facilmente ovviare acquistando separatamente una docking station (si scrive così?) con più porte alla cifra variabile da 30 a 100€ ,ma in definitiva rimane un ripiego per avere una macchina estremamente competitiva e una ottima assistenza.
Certo però che certe politiche aziendali sono veramente strane
visto che ci sono ancora molti utenti che usano periferiche parallele (nota : io ho ancora una gloriosa epson sylus color 600 che stampa abbastanza bene) .
Se consideriamo inoltre che esistono sul mercato portatili con 5 porte usb 2.0 , e che nella media si ha la presenza di 3 porte usb 2.0 , la scelta commerciale della Dell mi sembra come minimo discutibile.
Che ne pensate?
Originariamente inviato da ignis
Ripeto che secondo me, l' unico vero neo dell' 8600c rimane l' assenza della parallela e la presenza di sole 2 usb.
Peraltro a questo si potrebbe facilmente ovviare acquistando separatamente una docking station (si scrive così?) con più porte alla cifra variabile da 30 a 100€ ,ma in definitiva rimane un ripiego per avere una macchina estremamente competitiva e una ottima assistenza.
Certo però che certe politiche aziendali sono veramente strane
visto che ci sono ancora molti utenti che usano periferiche parallele (nota : io ho ancora una gloriosa epson sylus color 600 che stampa abbastanza bene) .
Se consideriamo inoltre che esistono sul mercato portatili con 5 porte usb 2.0 , e che nella media si ha la presenza di 3 porte usb 2.0 , la scelta commerciale della Dell mi sembra come minimo discutibile.
Che ne pensate?
cryptopsy_74
10-11-2004, 12:45
quanto dura la batteria del dell 8600c con un dthan a 2.0 GHz ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.