PDA

View Full Version : Vari + Toshiba + packard + xblack + bluototh


michi82
06-11-2004, 17:02
Ragazzi comincio dai vari, non riesco a capire come certe marche attuino veri e propi suicidi commerciali.
Asus dal canto suo ha il listino che è un casino, indicano 1 MB di cache per il dothan che ne ha due e non specifica se i portatili della serie m6700 hanno 802.11b o g nell'ultimo catalogo spunta g ma se li chiami o vedi sul sito spunta b.
Vi faccio un altro esempio ieri sono andato in un grosso centro di catania che aveva un putiferio di portatili esposti, il commesso stava mettendo in esposizione un portatile della packerd-bell (onestamento non so come sono se mi date un giudizio mi fate un favore) molto bello piccolo e con tutto, guardiamo le caratteristiche sul sito ufficiale e sapete cosa spunta una scheda grafica ati 9600 visto che costa 1500 euro con tanto di sintonizzatore tv incluso e schermo della sony centrino 1.6 512 di ram mi sembra normale, è un ottimo prezzo, cmq guardo sulla scatola e sorpresa delle sorprese c'è scritto che monta una ati 9700 che controllando il portatile risulta nel bios, ora io dico è o non è un suicidio indicare caratteristiche inferiori, ed un povero ragazzo che deve scegliere un portatile và a fortuna???
Cmq mi aspetto un vostro giudizio su questo portatile che è molto carino e con la 9007 è davvero interessante.

Ho visto su questo portatile dal vivo lo schermo della sony (lo montano HP e toschiba su licenza sony) e l'ho confrontato con gli altri, i riflessi ci sono è indubbio, ma la qualità è impareggiabile se voi vedete un display lcd dell'asus o acer con molta o poca luce i colori sono un pò opachi e rimane quella persistenza di bianco sul nero che non mi piace affatto, questo schermo ha i colori più vivi che io abbia mai visto ed un nero più nero non si può al costo di qualche riflesso ma ne vale davvero la pena, pensando ai valori di contrasto che riesce a raggiungere qualcosa in meno di 500:1 cosa inimmaginabile per un portatile.

Veniamo al Toshiba, ragazzi contro i miei principi e quello che vedo quotidianamente all'uni cioè portatili solo ASUS dietro vostro consiglio e pareri del negoziante ho deciso di prendermi un bel toshiba m30x-130 o 128, sono stupendi, non capisco perchè si ostinino a tenere hd a 4200, delle patacche che troncano le potenziali prestazioni dei portatili, e non mettono il blutooth che secondo me sarà indispensabile fra un pò, ultima pecca dvd dual layer sarebbe stato carino, vi devo confessare che dopo quello che ho visto tra asus e pacherd-bell non mi stupirei se dopo averlo comprato mi spuntasse un hd a 5200 o un dvd dual, onestamente lo spero!!!
Un altro appunto per i propietari fuji il toshiba è l'unico portatile che legge le xd card cosa molto positiva per chi come me ha una fotocamera fuji.

Il negoziante mi ha negato categoricamente di poter cambiare l'hd con un itachi cosa che leggevo in un altro 3d.

Voi cosa ne pensate tra asus e toshiba, se il toshiba è tanto superiore perchè vedo solo asus in giro e non ho mai visto un toshiba???

Avete sentito parlare della scheda bluoototh sd toshiba??? praticamente e una memory card sd che ha il bloototh, devi semplicemente inserirla nel lettore mmc del portatile, costa 130 euri ma penso che scenderà di prezzo, una sola domanda nel mmc si possono inserire due memory card diverse contemporaneamente? le legge entrambe??


Raga questo è il mio primo post e spero m'incoraggiate a scriverne altri rispondendomi, mi scuso sin da ora per gli errori grammaticali che ci possono essere.

Michele

michi82
07-11-2004, 05:42
^Raga mi serve davvero un consiglio, poi quello che ho letto su altri post come il fatto che sia troppo pesante mi lascia davvero perplesso

help me please

sebyweb
07-11-2004, 11:26
ciao
asus forse fa molto + pubblicità....
Il toshiba che vuoi prendere tu è molto bello, pecca forse per peso e durata batteria per essere un centrino.
a ct dove hai visto il packer bell? mi mandi pvt con il nome del negozio
ciao

Ingfra
07-11-2004, 15:04
@michi82

guarda che l'Asus stà attuando una politica molto aggressiva nel settore portatili, infatti se leggi le notizie su hwupgrade, te ne puoi rendere conto, basta fare un raffronto di portatili Asus e Toshiba, a parità di caratteristiche tecniche, gli Asus costano meno, in media. a fronte da come si legge sul forum ed a volte sulla posta di alcune riviste del settore, di un'assistenza non ottimale. Oltre al fatto che fino a poco tempo fa, molti si lamentavo sulla resa dei colori sui display dei portatili Asus.

Io, penserei a Toshiba, o ancor meglio a Dell.

Ciao

michi82
07-11-2004, 17:12
io ne sono convinto asus oramai è divenuta troppo commerciale, cmq ho fatto un piccolo confronto e vi devo dire che anche il pacherd-bell che è piccolissimo e se il toshiba è delle stesse dimensioni lo prendo sicuro pesa sui 3 kg non pensate che pesi così tanto a causa del tipo di schermo? da quello che ho letto monta una lampada in più ed ha uno stato in più per la diffusione della luce, ed è più solido dell'asus di 2,6 non possono essere una ragione??? e poi il toshiba ha una durata di 4 ore dichiarata dalla casa col test, e se compri la batteria a 12 celle che costa un putiferio penso duri anche di più.

fatemi sapere come giudicate quel packer-bell è a livello del toshiba?

michi82
08-11-2004, 05:26
Ragazzi ho scoperto che il toshiba è realizzato in lega di magnesio si potrebbe imputare a questo la differenza di peso rispetto all'asus m6700 e poi la durata delle batterie mi lascia perplesso asus dichiara 5 ore ma è anche vero che tochiba dichiara 4 ore in virtù del risultato di un ben noto benchmark e poi penso che lo schermo che monta consumi di più visto che come tutti sapete ha una lampada in più è su licenza sony.

Che ne pensate???

michi82
09-11-2004, 02:31
up

sebyweb
09-11-2004, 08:26
i bell nn li conosco, hai fatto qualche ricerca su internet o sul forum?
Prima di darti un consiglio, di che esigenze hai tu.
ciao

Flame81
09-11-2004, 11:33
se vuoi qualcosa di serio e ben fatto vai sugli MSI, almeno i modelli li scelgon meglio, ben fatti, e i listini son comprensibili e ben fatti coem pure le presentazioni, costi accettabili, caratteristiche ottime. Poi vi sono anche i Nevada della Elettrodata che hanno una vasta gamma di ottimi notebook, I Santech che han prezzi però leggermente sopra la media ma un ottima qualità, gli IdeaProgress, costi contenuti, buona qualità ed assistenza.
Poi vabbè le solite HP, sony e Toshiba, che però anche loro puntan troppo su sti skifo di wide-screen, toshiba soprattutto.
Asus ha solo una vasta gamma e prezzi non troppo elevati, peccato che ad una vasta gamma non corrisponda una buona qualità essendoci troppi wide-screen inutili, poki monitor decenti (che supportino quantomeno 1280*1024 diciamo), specialmente se vogliamo sistemi ottimi come Athlon 64. Assistenza anche basta fare una ricerca per rendersi conto di come sia.
Poi in fondo a tutti c'è la Acer che oltre a non essere produttrice (vi ricordo che i portatili non li assemblano loro ma ci mettono solo il marchio sopra) ha un assistenza con tempistiche eterne, e disponbilità verso i clienti pessima, politiche commerciali e scelte dei prodotti poi sono forse ancora peggio, i poki notebook decenti che avevan a prezzi decenti li han tolti dal listino (ad es. i 17" non wide-screen, certo pesavano ma avevan un buon monitor ed ottime caratteristiche ed espandibilità nonchè prezzi contenuti)

michi82
09-11-2004, 20:27
Secondo me non sono male questi wide alla fine sono 9:10 una via di mezzo penso un buon compromesso, invece mi sembra per un uso general-purpose la risoluzione wsxga troppo elevata oggi in facoltà ho visto un w1 asus ad alta risoluzione non si leggevano neppure i caratteri e poi lo schermo non è tutto sto granchè meglio i toshiba 1000 volte