View Full Version : Oracle salvare DB in SQL
fbcyborg
06-11-2004, 15:29
Ciao a tutti,
sto usando Oracle 9i lite, e sono ai primi utilizzi...
mi è successo questo: ho creato una base di dati oracle ed ho creato delle tabelle...
sono uscito dalla base di dati,
ho riavviato il pc,
e le tabelle nella base di dati non c'erano più... perchè?
come si salva un data base aggiornato?
fbcyborg
06-11-2004, 16:55
alla fine, dopo un bel po' di ricerche ho risolto...
grazie!
BountyKiller
08-11-2004, 09:42
io ho il 10 e me lo sto studiando.....ma è pesantissimo....occupa 190 mb di ram:eek: penso sia un record! anche a te occupa così tanta memoria?
Beh è UN DBMS certamente non occupa lka memoria di Access è fatto per applicazioni enterprise ;)
BountyKiller
08-11-2004, 17:51
si si si si lo so.....;) ma la pesantezza è spropositata se paragonata a sql server 2000 enterprise......non riuscivo nemmeno a riprodurre un dvd liscio
Originariamente inviato da BountyKiller
si si si si lo so.....;) ma la pesantezza è spropositata se paragonata a sql server 2000 enterprise......non riuscivo nemmeno a riprodurre un dvd liscio
Beh mi pare normale, Oracle 9richiede molte risorse
BountyKiller
09-11-2004, 14:22
si ma l'avevo installato e basta! non ho fatto nemmeno un db mongolo....mi sa che mi costruirò una macchina solo per lui;)
comuque io ho il 10....ma è vero che conoscere bene oracle significa guadagnare tanto se ci si lavora?
dipende da cosa intendi tu per guadagnare bene... calcola che è un campo in cui c'è una costante richiesta di esperti in materia, sia lato programmazione sia lato amministrazione. detto questo, penso che sia un po' come in tutti i lavori, se sei bravo guadagni ;) (anche se purtroppo non è sempre vero...) però imho parti da un'ottima base!
io lavoro da qualche anno coi db oracle, ma oltre a conoscerli bene devi mettere in preventivo anche (e forse soprattutto) un continuo aggiornamento... sul guadagno io non mi lamento, ma come potrai sentire in giro c'è chi si lamenta in ogni settore...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.