View Full Version : Nessuno parla di fable...
Salve!
Ho notato che non c'è nessun post su Fable (bisogna andare indietro di parecchie pagine fino a trovarne uno...e tra l'altro aperto prima che il gioco uscisse).
Come mai? Ma ci state giocando o vi siete fatti influenzare dalle critiche (infondate) mosse da qualcuno nel post di cui sopra? Se ci state giocando come lo trovate? Personalmente lo ritengo un gioco davvero fuori dall'ordinario e sicuramente il migliore tra i giochi da me giocati finora su xbox...ma qua è passato in sordina :confused:
Ciao, scusa se rispondo io, ma mi sento tirato in ballo:)
Un gioco può piacere o meno, questione di gusti: io ho espresso molte critiche personali al gioco, si possono condividere o meno, ma non trovo giusto tu le definisca infondate, perchè significa asserire che ho detto balle, dal mio punto di vista:)
Tutto, qui, senza polemica, ciao
beh, che discorsi, ovvio che l' "infondate" era relativo al mio punto di vista e se non era chiaro me ne scuso e ribadisco che per ME sono infondate e se non lo sono per te significa che sono io che dico balle, dal mio punto di vista :p
Comunque una delle critiche che mi sento oggettivamente di contestare è il fatto che il gioco sia corto. Non è vero. Giocato come deve essere giocato il gioco è lunghissimo. Avete trovato tutte le chiavi? Aperto tutte le porte? Cercato luoghi dove scavare? Pescato? Insomma vissuto in fable?
Senza polemica, ciao!
Personalmente, ho trovato Fable cortissimo -quando si dice opinioni opposte:) -:
ho trovato tutte le chiavi, pescato e scavato ovunque, aperto tutti i forzieri, girato ogni angolo, spulciato ogni casa, anfratto, fatto tutte le quest -ovvio- e sottoquest.
35 ore di gioco di cui la metà passate semplicemente nelle zone dove si incontravano i mostri più forti per fare esperienza -ho tutte le abilità e magie al massimo-
Se devo essere onesto, non perdendo così tanto tempo nel cercare di accumulare esperienza, penso lo avrei finito in una settimana di gioco serale, quando, tanto per fare un esempio, KotOR mi è durato mesi.
Ti assicuro che ho cercato di viverlo al massimo, non sono uno che gioca di fretta o alla meno peggio- adoro leggere ogni cosa, soffermarmi per gustare paesaggi, scorci particolarmente riusciti (di cui Fable è pieno, lo devo ammettere, lode ai grafici), parlare con la gente -per quel che serve, ma questa è un'altra critica:) -, eppure è letteralmente volato via.
Alla fine sono andato su Gamefaqs e mi sono letto tutte le guide per capire se avessi tralasciato qualcosa, dimenticato o non scovato quelche sottoquest a tempo o robe del genere...ma nulla:(
Per quel poco che è durato -e con tutti i difetti che ho reputato tali- , comunque, non mi stancherò mai di ripeterlo, è stato un ottimo gioco, ma non un capolavoro.
Ciao.
PSYCOMANTIS
06-11-2004, 18:10
Finito in 11 ore.
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Finito in 11 ore.
FINAL FANTASY 10 RULEZ (120 ore di gioco per finirlo tutto):D
Penso che nessun gioco potrà mai superarlo...comunque io ho sentito parlare discretamente bene di FABLE...peccato che non ho l'X-Box e quindi non possi giocarci...ma se dite che in 35 si finisce TUTTO...ma proprio TUTTO...perde molto!!!
ho provato a finirlo solo facendo la storia principale
e ci sono riuscito in c.a 4 ore e mezza di gioco... :cry:
edoardopost
06-11-2004, 18:55
Cosa ne penso l'ho gia' detto nell'altro thread... :)
Originariamente inviato da Denny A
FINAL FANTASY 10 RULEZ (120 ore di gioco per finirlo tutto):D
Penso che nessun gioco potrà mai superarlo...comunque io ho sentito parlare discretamente bene di FABLE...peccato che non ho l'X-Box e quindi non possi giocarci...ma se dite che in 35 si finisce TUTTO...ma proprio TUTTO...perde molto!!!
io ho finito Zak McKracken in 4 anni ;)
Originariamente inviato da parroco
:eek: :eek: :eek:
praticamente più che un gioco è stata la tua famiglia :asd:
ANCHE IOOOO! E a dirla tutta l'ho finito solo su Amiga (lo avevo anche per 64 :p ) con la guida di Zzap! per il labirinto di Marte....! :D
giocato anche io rigorosamente su Amiga: ogni tanto andavo avanti, poi mi piantavo. e ricominciavo dopo parecchio. poi in inglese lo capivo pure poco :(
ma piano piano sono riuscito a salvare il mondo.
l'impresa ovviamente mi ha segnato, è il mio avatar inamovibile dal 1999 :D
certe cose ti segnano ;)
Beh io sono uno dei "malati" di ultima online.
Ci ho giocato non ricordo più per quanti anni sui vari server e all'epoca c'erano i modem a 14.4 o 28.8 Kbps e c'era la TUT (tariffa urbana a tempo), non vi dico che bollette! Poi c'è stata la flat di infostrada e i costi si sono ridotti e il tempo di gioco aumentato :D, poi è arrivata l'ADSL...ma poi purtroppo mi sono laureato e ho iniziato a lavorare e quindi non ho più avuto tutto il tempo x giocare che avevo prima!
Tutto questo per dire che ultima mi ha segnato moltissimo ludicamente parlando e giocando a Fable ho notato alcune "citazioni" che provengono dritte da ultima (la pesca, la caccia al tesoro, le guardie in città, ecc.) per questo mi ci sono affezionato subito! Se fosse stato possibile renderlo on line e creare un MMORPG...chissà cosa ne sarebbe venuto fuori! Ma per ora mi "accontento" di quello che hanno fatto! E me lo gusto! E resto basito nel vedere alcuni dettagli del gioco...uno per tutti lo voglio citare qua. Siete stati in casa di qualcuno la mattina poco prima che sorga il sole? Se andate vicino ai letti dove dormono ad un certo punto si alzano e scendono dal letto, poi se li seguite vedrete che vanno al piano di sotto, si siedono a tavola e fanno colazione! poi si alzano e vanno via! Oppure il commerciante di armi la mattina quando apre il negozio ripone le armi sugli scaffali! Saranno stupidaggini queste ma io non le ho mai viste prima in un gioco...
Domandina per chi l'ha finito: avete trovato il drago? eh eh
Vogliamo parlare di Fable?
Vogliamo parlare di come il mondo di Albion dovrebbe essere autonomo e pieno di vita ma invece è popolato solo da automi che vanno avanti e indietro lungo i loro path predefiniti?
Vogliamo parlare delle relazioni sociali che alla fine si risolvono in semplici scambi di icone?
O vogliamo parlare della linearità della trama, che - a detta degli sviluppatori - avrebbe dovuto garantire una enorme libertà di azione?
Alla fine Fable è un normalissimo hack'n slash ma potenziato, con elementi ruolistici in più e con la solita carateristica che Molineaux introduce nei suoi giochi, gli stati d'animo degli npc.
Si è carino, è divertente personalizzare una parte dell'aspetto fisico del protagonista, è divertente cercare di diventare cattivi o far innamorare le donne, magari sposarne qualcuna, diventare vedovo, o tradirle, però non è divertente che per ogni giorno virtuale il nostro alter ego cresca di un anno, non è divertente trovarsi trentenni dopo poche ore di gioco effettivo, non è divertente essere costretti a girovagare per un mondo dove oltre a combattere, scavare e pescare non hai nulla altro da fare. Si, certo, puoi avere delle relazioni sociali, ma queste sono ridotte al lumicino.
Fable è un bel gioco, ma reputo molto scorretto il lavoro di pubblicità che ne è stato fatto, generando un hype per un prodotto diverso da quello che è stato venduto. :rolleyes:
Tutto questo, imho... ovviamente. ;)
Per Xabaras:
se ti rispondo sul drago faccio uno spoilerone e poi mi cazziano:)
Finisci il gioco e poi fammi sapere, ciao!
x Grem
Non è vero che per ogni giorno di gioco virtuale si invecchia di un anno. il meccanismo di invecchiamento è un altro. ogni volta che si migliora una caratteristica si invecchia di 7 mesi.
Per il resto io non ho seguito più di tanto l'hype creato attorno al prodotto. Complimenti a loro per la strategia di marketing...e in ogni caso giudico il prodotto per quello che è e non per quello che avrebbe potuto essere...a questo punto viene da chiedere: ma se non se ne fosse parlato prima, il gioco sarebbe sembrato più bello? :confused:
x custode.
Sì, l'ho buttata là, non era mia intenzione spoilare e non farlo neanche te :D
Ok, il meccanismo di invecchiamento è diverso, ma sempre scadente rimane. Cioè se non tocco le mie caratteristiche resto giovane a vita, mentre se faccio quello che è ovvio fare in un gioco del genere, cioè "salire di livello", invecchio? :mbe:
Per quanto riguarda l'hype, non volevo dire che se non ci fosse stato sarebbe stato più bello il gioco, ma che avrebbe deluso meno persone.
Ripeto: il gioco è bello, però non è un capolavoro. :)
se qualcuno spoilera... :incazzed:
aprite un thread con critto "spoiler" nel titolo se volete parlarne mi raccomando ;)
per Grem: io sono qui; se proprio ti fa schifo io sto gioco te lo ricompro :D
io ho "ricevuto" :D sto gioc venerdì e tutto il weekend quando sono stato a casa non ho fatto altro che giocarci! :eek:
incredibile, all'inizio non mi aveva imrpessionato, ora è come una droga :p
imho è stupendo, non so se rispetti le attese (e non me ne frega niente, l'importante è che mi piaccia, ORA) perchè non ne ho mai lette, non compro riviste etc guardo solo qualche recensione sul web e poi mi fido dei consigli del mio rivenditore e degli amici :)
a me piace tantissimo, sono appena all'inizio (credo) ma visto che dite che dura pocissimo potrei anche essere quasi alla fine, vai a sapere, ma spero di no :D
so solo che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per giocarci :O :p
ciao!
PS: la grafica è da mozzare il fiato, mi son ritrovato a guardare il mare a oakvale come se fossi stato li sul serio! non avrei mai creduto che un gioco mi avrebbe fatto fare qualcosa del genere :eek: :D
per Grem: io sono qui; se proprio ti fa schifo io sto gioco te lo ricompro :D
Allora non hai capito... :D
L'ho "comprato" in versione ultralight, senza scatola nè manuale, :D visto che ho preferito provarlo prima di comprarlo.
E bene ho fatto, perchè non m'è piaciuto manco di una virgola. ;)
Meglio Halo2, che ho preso in edizione limitata ultrafiga! :asd:
Originariamente inviato da Grem
Allora non hai capito... :D
L'ho "comprato" in versione ultralight, senza scatola nè manuale, :D visto che ho preferito provarlo prima di comprarlo.
E bene ho fatto, perchè non m'è piaciuto manco di una virgola. ;)
Meglio Halo2, che ho preso in edizione limitata ultrafiga! :asd:
ahhhh, quella versione!
eh no, allora no. senza la scatola e il manuale non mi interessa.
ma forse riesco a rimediare: ho prenotato in negozio gli usati di Fable e Mario Golf: mi han detto che uno dei due è arrivato, sta sera lo saprò :)
spero per te sia fable :O :cool:
ciao :D
AnonimoVeneziano
06-12-2004, 13:00
Magari preferiva Mario Golf :rolleyes:
edoardopost
06-12-2004, 13:03
ahhhh, quella versione!
eh no, allora no. senza la scatola e il manuale non mi interessa.
ma forse riesco a rimediare: ho prenotato in negozio gli usati di Fable e Mario Golf: mi han detto che uno dei due è arrivato, sta sera lo saprò :)
Spero per te sia Mario Golf... :)
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Magari preferiva Mario Golf :rolleyes:
mah :rolleyes:
cmq il torrent è pronto lurido cane cosa aspettate a scaricare che devo liberare il disco?! :rolleyes: :muro: :cry:
spero di trovarli entrambi, li ho ordinati io e mi interessano tutti e due :)
intanto prima o poi arriva anche l'altro :D
scusa moly82: cosa devo scaricare?
edoardopost
06-12-2004, 13:34
Magari preferiva Mario Golf
Originariamente inviato da moly82
Mo' pero' smettiamola co 'sti post scemi... :p
h1jack3r
06-12-2004, 13:54
io l'ho preso in mano un po' di tempo fa e non lo ho ancora finito! sono quasi alla fine..ma ceh impestato è? Ah si...sono arrivato in un punto dove non ho + soldi nella carta di credito e non riesco + a fare nulla! non riecso nemmeno ad andare nel tringolo delle bermuda per sapere i numeri del lotto anticipatamente....GRRRR
scusa moly82: cosa devo scaricare?
parlavo con ano non con te scusa se non era chiaro :p (e anche l'ot :D :spam: )
ciao!
Originariamente inviato da h1jack3r
io l'ho preso in mano un po' di tempo fa e non lo ho ancora finito! sono quasi alla fine..ma ceh impestato è? Ah si...sono arrivato in un punto dove non ho + soldi nella carta di credito e non riesco + a fare nulla! non riecso nemmeno ad andare nel tringolo delle bermuda per sapere i numeri del lotto anticipatamente....GRRRR
OT e SPOILER
ne hai fatto di voli eh? :D
non riesci ad andare al triangolo delle bermuda perchè non hai più soldi per il biglietto?
devi caricare qualche savegame precedente o vendere qualcosa al negozio, qualcosa che NON ti serve (l'avrai notato da solo ormai ma in questo gioco ci si può piantare e/o morire).
/OT
h1jack3r
06-12-2004, 14:38
OT e SPOILER
ne hai fatto di voli eh? :D
non riesci ad andare al triangolo delle bermuda perchè non hai più soldi per il biglietto?
devi caricare qualche savegame precedente o vendere qualcosa al negozio, qualcosa che NON ti serve (l'avrai notato da solo ormai ma in questo gioco ci si può piantare e/o morire).
/OT
esattamente, non ho soldi...grr! si di voli ne ho fatti a sufficienza-
non sapevo si potesse vendere della roba..comunque si ho notate, si può morire e piantarsi, sto gioco è un piccolo capolavoro ma è logorante per la testa
ma per quale piattaforma?
AnonimoVeneziano
06-12-2004, 16:27
cmq il torrent è pronto lurido cane cosa aspettate a scaricare che devo liberare il disco?! :rolleyes: :muro: :cry:
Cippi, se non informi come faccio a saperlo?? :D
Arrivo
Ciao
Moly, ne ho parlato con Vic , sono collegato , ma manca .... prova ad indovinare chi manca :D
SBRIGATI!! :D
Ri-Ciao
Ma solo a me ha deluso anche la grafica? Mi aspettavo di più. Comunque l'AI dei personaggi del villaggio iniziale e degli apprendisti/eroi della gilda è davvero ridicolo.
Per ora sono all'inizio, speriamo possa ricredermi.
Originariamente inviato da S3N
Ma solo a me ha deluso anche la grafica?
No, ha deluso molto anche me, lontana anni luce da quello visto in altri titoli. ;)
h1jack3r
06-12-2004, 19:22
a me hanno deluso i tempi di caricamento...veramente troppi! ogni piccolo schema o location c'è un caricamento! veramente logorante! non è neanche bello girare per le varie location
cut
è arrivato Fable, appena posso lo provo :)
AnonimoVeneziano
07-12-2004, 13:50
Moly, svuota la casella dei messaggi privati :D
C'è vic che ha avuto dei problemi con dei file , vedete di risolvere :ciapet:
Ciao :ciapet:
*sasha ITALIA*
07-12-2004, 13:59
visto eir sera... certo che quando l'avevano presentato dicevano "niente caricamenti!!!" BEN proprio.. comunque la cosa più bella sono gli insulti
Moly, svuota la casella dei messaggi privati :D
C'è vic che ha avuto dei problemi con dei file , vedete di risolvere :ciapet:
Ciao :ciapet:
che cane
cmq svuotato arrivo stase a casa e vediamo.....
Ho giocato un pò in più e lo sto rivalutando. :D
Certo che i tempi di caricamento fanno cascare le braccia.
addirittura :doh:
sarà che lo carico da hd ( :D ) ma da me carica in fretta!
ciao1 :p
Ma i tempi di caricamento sono l'ultimo dei problemi, Deus Ex:IW caricava moooooolto più a lungo e me lo sono finito, questo non ci sono riuscito proprio. :rolleyes:
Un hack'n slash normalissimo con qualche aggiunta in più, certo non è come l'hanno presentato... nemmeno la grafica. ;)
Parroco, sono curioso di sapere che ne pensi. :)
Comunque non è da buttare, certo non è quel capolavoro che tutti ci aspettavamo (perchè così ci hanno fatto credere) ma è più che buono come gioco.
g_toni_70
08-12-2004, 10:27
..guarda ho appena finito KOTOR e sto giocando a Fable, ho approssimativamente alle spalle 6 ore di gioco e, fino ad ora, devo dire che il gioco è meraviglioso...non mi preoccupa quello che "avrebbe" potuto essere, mi piace quello che è..
ciao;)
quoto :ave:
ora torno a giocarci ciao :D
PS: quanti di voi han finito l'arena alla prima e completamente nudi? :D :yeah: non ditemi tutti perchè non ci credo :oink: :fagiano: :asd:
cut
Parroco, sono curioso di sapere che ne pensi. :)
spero di mettermici sta sera :)
certo che questa cosa dei caricamenti non mi piace... come lo posso caricare su HD?
hai la modifica? se no non saprei :p
Ragà è veramente fico come gioco. Più gioco e più mi piace. :D
Spero solo non mi deluda il finale. Sto valutando l'ipotesi di fare prima la modifica e poi giocarci, giusto per eliminare il fastidio del caricamento lento.
Moly82 quale sarebbe l'arena?
Io sto alla missione in cui bisgona accompagnare i mercanti al campo dei tumuli (se ricordo bene).
Una cosa, al porto di Bowerstone c'è un uomo che mi dice di farmi barba e capelli in un certo modo per farmi conoscere la figlia. Mi sono fatto già capelli e basettoni :D , ma ora vuole che mi faccio dei baffi orrendi. :O
Non è che mi piglia per c#lo? :D :D
Non ti prende assolutamente in giro :asd:
Cmq finita la missione quando se ne andrà, ti verrà un'enorme voglia di inseguirlo e gonfiarlo come una zampogna :D
lol quello la è terribile, io devo ancora farmi i baffi :D per l'arena aswpetta e vedrai :D
ragazzi ma come mi sposo? o come scopo per lo meno? :D
faccio venire i cuori sopra le teste delle tipe e le seduco, mi facico anche seguire, ma non so come fare per fare dell'altro tipo sposarmele o cose simili
un'altra cosa, ho 2 case e lo ho date in affitto, ma mi pagano se faccio così? io non noto crescere soldi per gli affitti pagati.. :D
ciao1
No...no........non dirmi che la figlia è un mostro?! :D
lol quello la è terribile, io devo ancora farmi i baffi :D per l'arena aswpetta e vedrai :D
ragazzi ma come mi sposo? o come scopo per lo meno? :D
faccio venire i cuori sopra le teste delle tipe e le seduco, mi facico anche seguire, ma non so come fare per fare dell'altro tipo sposarmele o cose simili
Mi sa che per quello devi regalare smeraldi a go go. :D
se qualcuno spoilera... :incazzed:
aprite un thread con critto "spoiler" nel titolo se volete parlarne mi raccomando ;)
cut
:incazzed: :ncomment:
Per sposarvi regalatele una fede, suvvia non mi direte che non ci avete mai pensato quando l'avete trovata dai mercanti? :D
Per trombare dovete sposarvi e farvi seguire in camera da letto, poi se non sbaglio dopo un po' ve lo chiederà lei stessa... o lui, perchè potete anche decidere di fare i farinielli allegri! :asd:
maddai no perchè le fedi mica le avevo viste, provo subito :D
PS: effettivamente ho visto che il compare compare anche sopra la testa di alcuni tizi, e che cazzo! :D
Per sposarvi
cut
ma basta!!!!!!
dai metti il tag spoiler sennò io leggo!!
:O :p
cmq, dopo due ore di gioco devo dire che mi piace, nonostante il tutorial un po' noioso. sto cercando di fare il bravo ma ho una voglia matta di fare qualche strage.
ci sto provando con tutte però alcune mi rispondono male! è un po' frustrante, soprattutto per un playboy come me che non ha mai ricevuto un rifiuto :O :D
ieri mi son sposato e mia moglie mi ha chiesto ripetute prestazioni :O
che gran gioco ragazzi! :D
ciaoooooo
credo di essere quasi alla fine... mi chiedono di fare l'ultima missione e accettando quella mi chiude tutte quelle attualmetne aperte che faccio? io pensavo di finire prima tutte le altre, se è l'ultima missione è durato troppo poco! :cry: :D
una cosa: la missine del tempio di avio dove devi dare denaro per ricevere in cambio benedizioni o cose simili, quanti cazzo di soldi devo dare? io ho dato 12000 monete d'oro, tutto quello che avevo perchè prima continuava a dirmi che davo troppo poco, in cambio non ho ricevuto niente e la missione era ancora aperta :muro: :mad: alla fine ho ucciso i 2 sacerdati ero troppo incazzato! :O :D
ciaooooo
ps: è troppo esaltante completare le missioni in mutande cmq :O all'arena in particolare dove c'erano 5000 persone a guardarmi e osannarmi :D :sofico:
ma basta!!!!!!
dai metti il tag spoiler sennò io leggo!!
:O :p
Ma dai, che non è uno spoiler quello, mica ci sono rivelazioni sulla trama, no? :p
Io ho dato l'anello nuziale ad una di Oakvalle credendo che fosse quella ragazzina che si incontra all'inizio che ha perso la bambola (e devo dire che è cresciuta molto bene :D ) ma mi sa che l'ho dato alla persona sbagliata. :cry: Adesso vuole una casa!
Moly82 ma tu l'arena (Dedalo mi ha detto di andarci visto che so diventato tanto figo e forte :D) l'hai affrontata in mutande per scomessa o così, tanto perchè ti andava di farlo?
secondo te? :eek:
per scommessa ovviamente ecchessono scemo? ;) :D
ciao!
Bhè se uno gli attributi li ha può anche mostrarli per diventare ancora più famoso. :D :D
effettivamente ho visto che il compare compare anche sopra la testa di alcuni tizi, e che cazzo! :D
Io quando vendo il cuore sopra un uomo vado li e gli do un bel pugno.......il cuore scompare subito!!!!! :D
Originariamente inviato da Axl_Mas
Io quando vendo il cuore sopra un uomo vado li e gli do un bel pugno.......il cuore scompare subito!!!!! :D
democratico :eek: :D
ciao :p
Bhè se uno gli attributi li ha può anche mostrarli per diventare ancora più famoso. :D :D
fidati che nell'arena ho pensato + volte "mo mi vesto e mene frego della scommessa" visto che sono arrivato alla fine in debito di ossigeno quasi ;) :D
per fortuna poi son riuscito nell'intento di non mollare mai e arrivare in fondo "sano" e salvo :cool: :O :yeah:
ciao! :D
spoiler
ma dove cavolo trovo la collana del sindaco? cavolo tutta oakvale ho cercato ma niente, credo sia nel cimitero dove ci sono i 2 tizi che parlano di nascosto ma niente, non riesco a parlargli e nemmeno rubargli niente! inoltre ho scavato tutte le tombe ma niente dove caovlo è?
spoiler
ciaooooo
mi sa che sto gioco vale da solo il prezzo della console :rolleyes:
spoiler
ma dove cavolo trovo la collana del sindaco? cavolo tutta oakvale ho cercato ma niente, credo sia nel cimitero dove ci sono i 2 tizi che parlano di nascosto ma niente, non riesco a parlargli e nemmeno rubargli niente! inoltre ho scavato tutte le tombe ma niente dove caovlo è?
spoiler
ciaooooo
spoiler
la trovi la le 2 barche sulla spiaggia.
Come ci si possa arrivare da soli non so anche a me l'hanno detto!
non ho capito un cazzo :D
cmq non importa l'ho
FINITO!!!!
che pacco però è stato troooooppo facile :muro: voglio dire, il gioco è splendido, mi ha tenuto attaccato tutte le circa 15 ore che è durato, però è troppo facile cazzo, l'ultimo scontro l'ho vinto alla prima senza mai ricaricare!!! :cry: :muro:
vabbè cmq rimane un gran bel gioco, anche se confermo che dura un po poco ed è facile, sarà che bisogna fare un po' meno esperienza prima senno non te lo godi fino in fondo, ma se fai così dura ancora meno.. boh! :D
ciaooooo
Io allo scontro con jack ho vinto per un soffio!!!!!!
Ero all'ultima vita (ne ho consumate una decina!) con poca energia!!!!!
Mannaggia a me che non ho mai usato l'arco per tutto il gioco!
Grazie! Con il tuo messaggio dovevi avvertire che era uno spoiler!! :mad: :mad: :eek:
[ Spoiler ? ]
Praticamente ho capito che devo usare l'arco perchè mi serve alla fine e alla fine mi devo sfidare contro Jack di Spade (che ho sentito nominare per la prima volta quando ho liberato l'archeolog).
[ Spoiler ? ]
h1jack3r
09-12-2004, 22:31
Non so perchè lo trovate tutti così facile...io non l'ho trovato poi così banale, dei mostri all'inizio proprio non riuscivo a sconfiggerli e sono dovuto "crescere" un po' per poterli affrontare. A mio avviso non è affatto banale. Al contrario ho trovato molto + semplice Ninja Gaiden (altro must pee la X) che tutti trovavano terribilmente difficile (naturalmente superato lo scoglio iniziale del primo boss di fine livello..).
mini spoiler
uhauahua eh si l'arco è fondamentale.... ma cavolo una volta che sei al punto di usarlo jack è alla frutta.. non fa + un cazzo! io credo di non aver perso manco una vita nello scontro finale, forse una ma sono risorto, poi ovvio mi curavo da solo ogni momento sia di pozioni che di magia... però mi è sembrato verametne troppo facile....ù
ciaoooooo
Grazie! Con il tuo messaggio dovevi avvertire che era uno spoiler!! :mad: :mad: :eek:
[ Spoiler ? ]
Praticamente ho capito che devo usare l'arco perchè mi serve alla fine e alla fine mi devo sfidare contro Jack di Spade (che ho sentito nominare per la prima volta quando ho liberato l'archeolog).
[ Spoiler ? ]
non è mica vero sai.... jack di spade mica ce n'è solo uno nel gioco.... :O :sofico:
dio benedica l'arco di skorm :D
co tutti sti spoiler praticmente il gioco l'ho finito anche io...che non ce l'ho :p :asd:
tante cose in questo gioco sono
irrisolvibili senza una guida imho..
non è mica vero sai.... jack di spade mica ce n'è solo uno nel gioco.... :O :sofico:
Ma noooooo :grrr: :ncomment: http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/23.gif
a parte gli scherzi ora hai tante possibili cose da credere sulla fine... finiscilo e vedi chi aveva ragione :O così possiamo dire di non aver spoilerato :D
ciaoooooo
a parte gli scherzi ora hai tante possibili cose da credere sulla fine... finiscilo e vedi chi aveva ragione :O così possiamo dire di non aver spoilerato :D
ciaoooooo
Se mi immagino una fine e poi è quella vengo a cercarti?? http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/38.gif :eek: :D
se vuoi farti un viaggietto a nazareth.... fai pure... :O
ciao :sofico: :D
se vuoi farti un viaggietto a nazareth.... fai pure... :O
Faccio prima a non immaginarmi niente. :D
Comunque mi so fatto i baffi come diceva quello e mi ha fatto solo illudere!! L'ho rincorso per picchiarlo ma correva troppo e poi è sparito. :eek:
Ho dato l'anello nuziale ad una e adesso vuole una casa, posso riprendermi l'anello? Come faccio? Ho sbagliato persona. :D
Ho dato l'anello nuziale ad una e adesso vuole una casa, posso riprendermi l'anello? Come faccio? Ho sbagliato persona. :D
Ma se sono tutte uguali, come fai a dire che hai sbagliato persona? :asd:
effettivamente... :d
cmq al max compra altre case io ne avevo 3 mi pare... poi puoi sempre darle in affitto! :p
ciaooo
Ma se ho più case posso avere anche più mogli? Se affitto una casa (come ho fatto) riscuoto anche i soldi (a me non pare)?
Comunque ho notato che in alcuni combattimenti, tipo quando ci sono tre o quattro mostri contro di me (non morti, o quelle specie di robot al soldo di jack di spade) e comabbatto con le mosse fiorenti, il gioco scatta! :eek:
Fino ad adesso è successo due volte, ma cavolo è normale? E' capitato a qualcuno?
h1jack3r
14-12-2004, 00:27
Ma se ho più case posso avere anche più mogli? Se affitto una casa (come ho fatto) riscuoto anche i soldi (a me non pare)?
Comunque ho notato che in alcuni combattimenti, tipo quando ci sono tre o quattro mostri contro di me (non morti, o quelle specie di robot al soldo di jack di spade) e comabbatto con le mosse fiorenti, il gioco scatta! :eek:
Fino ad adesso è successo due volte, ma cavolo è normale? E' capitato a qualcuno?
Anche a me a volte era un po' scattoso, ma forse perchè era la versione NTSC settata su Pal, e ancor + probabile per il lettore DVD che a volte andava a cercare dati proprio in mezzo ad un combattimento, se lo metti sull'hd quasi sicuramente ti va tutto liscio
già io mai un rallentamento, il gioco era su hd però :p
ciao!
In effetti io ce l'ho su dvd.
SPOILER
Comunque ho sconfitto Jack di spade. (come vedete io indico quando c'è uno spoiler :mad: )
/SPOILER
Ora sto girovagando per Albion ma dopo aver fatto varie cose non so come salvare. Come si fa?
P.S.: in effetti il gioco dura poco, so rimasto un pò sorpreso dal finale.
Edit per il messaggio di sopra: sorpreso è inteso in senso negativo. :D
(come vedete io indico quando c'è uno spoiler
Bravo, peccato che ti sei dimenticato di distanziare lo spoiler dai tag.
Non si fa come hai fatto te, ma così:
blablabla
E che diamine. :rolleyes:
In effetti io ce l'ho su dvd.
SPOILER
Comunque ho sconfitto Jack di spade. (come vedete io indico quando c'è uno spoiler :mad: )
/SPOILER
Ora sto girovagando per Albion ma dopo aver fatto varie cose non so come salvare. Come si fa?
P.S.: in effetti il gioco dura poco, so rimasto un pò sorpreso dal finale.
per salvare lo fai premendo start..... :D però occhi che non ho mai capito come cavolo salva, certe cose si e certe no, quindi la cosa migliore è l'autosave all'inizio o al termine di una missione, li si che sei sicuroc eh salva tutti i progressi..
scusa ma tu adesso ceh hai finito il gioco, cosa c'hai ancora da girare? :eek: :D
ciaoooo
per salvare lo fai premendo start..... :D però occhi che non ho mai capito come cavolo salva
Salva tutto regolarmente, tranne quando hai avviato una quest, nel qual caso salva solo il pg. :)
Ma dopo averlo finito non si possono fare più le missioni.....a questo punto me ne frego di continuare!
per questo è preferibile fare tutte le missioni possibili e in sospeso ch evuoi quando il tuo mastero te lo chiede ;)
io cmq avevo troppa voglia di andare avanti e un bel po me le sono lasciate indietro :D
ciaoooo
Ma io volevo aprire tutte le casse con le chiavi d'argento, volevo trovare il tesoro di Albion, aiutare il fantasma sulla spiaggia. :cry:
Prima di fare l'ultimo duello contro Jack mi ha chiesto il maestro della Gilda) se volevo lasciare le altre missioni ma speravo di poterle fare dopo. Questo non è bello. :rolleyes:
P.S.: Grem che ti rolli? :D Ringrazia Avo che l'ho messo, alcuni (non facciamo nomi http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/14.gif) non lo mettono neanche. http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/07.gif
maddai lo chiede esplicitamente era ovvio che poi non puoi + farle!
cmq il fanasma sulla spiaggia è molto facile aiutarlo, il tesoro e le casse nemmeno io le ho torvate :p
a me dispiace solo pe rla spada nella roccia ceh volevo riuscire a tirarla fuori :cry: :D
g_toni_70
15-12-2004, 19:07
maddai lo chiede esplicitamente era ovvio che poi non puoi + farle!
cmq il fanasma sulla spiaggia è molto facile aiutarlo, il tesoro e le casse nemmeno io le ho torvate :p
a me dispiace solo pe rla spada nella roccia ceh volevo riuscire a tirarla fuori :cry: :D
..la spada nella roccia l'ho estratta ed ho anche aiutato il fantasma sulla spiaggia, ma ho un grande rammarico: il tesoro di albion!!!!! ho 4 indizi su 6 e ho incominciato dal frutteto..poi non so...cmqe il gioco l'ho finito e devo dire che è MERAVIGLIOSO!!!!:) :) ...se soltanto fosse stato un po' più lungo! cmqe davvero un grande gioco!!
Ma aprire le casse o le porte dei demoni o trovare il tesoro di albion credo che siano cose che potevano lasciare anche dopo aver completato il gioco. Proprio perchè il gioco è breve il tempo rimanente poteva essere speso gironzolando per albion, facendosi una famiglia (a proposito mi so sposato ma mia moglie non mi faceva battere chiodo :D ).
Per g_toni_70 come hai fatto con la spada e dov'era il tesoro del fantasma???
spoooooooiler
la spada più bella esteticamente imho è
lo stocco blutone, quella forgiata dai pirati
blablabla
si trova in una delle demon doors
g_toni_70
19-12-2004, 08:03
Ma aprire le casse o le porte dei demoni o trovare il tesoro di albion credo che siano cose che potevano lasciare anche dopo aver completato il gioco. Proprio perchè il gioco è breve il tempo rimanente poteva essere speso gironzolando per albion, facendosi una famiglia (a proposito mi so sposato ma mia moglie non mi faceva battere chiodo :D ).
Per g_toni_70 come hai fatto con la spada e dov'era il tesoro del fantasma???
Scusa il ritardo nella risposta...era qualche giorno che il PC era OUT...
1) per estrarre la spada hai bisogno della barra del fisico al massimo e della barra della resistenza, se non ricordo male, almeno a 5/7;
2) il tesoro si trova alla sinistra del molo, scava in zona e lo troverai...se torni dal fantasma, cmqe, sarà lui stesso a darti questa informazione..
Per estrarre la spada nella roccia, il gioco si comporta come segue:
la prima volta che si tenta di di estrarla, il gioco memorizza i valori di forza e costituzione posseduti. Per poter riuscire ad estrarla, bisogna far sì che tali valori aumentino di 3 livelli.
Se quando si tenta di estrarre la spada, i valori di costituzione o forza sono già ad un livello tale per cui è impossibile aumentarli di ulteriori 3 livelli, allora il gioco permetterà di estrarla solo quando si avranno tutte le caratteristiche fisiche al massimo!
Quindi è conveniete tentare di estrarre la spada la prima volta con valori bassissimi di forza e costituzione, di modo chè sia possibile aumentarli di 3 livelli in breve tempo.
Altrimenti bisognerà sudare 7 camiciè per far arrivare tutte le statistiche fisiche al massimo.
Ciao.
P.S.: e comunque, la spada nella roccia è alquanto scarsa di per sè, non vale tutta la fatica necessaria ad ottenerla, se non a livello di collezione per averle tutte. La Sentinus, facilmente acquistabile, è in assoluto l'arma più potente del gioco, a parte la spada finale del gioco.
come si fa ad aprire la daemon door situata nella strada abbandonata quella che porta dai banditi?, inoltre non riesco ad aprire anche quella che mi dice di fare un sacrifico orribile vicino al cottage rosa si trova.
Voi siete riusciti a capire come fare la quest del drago?
SPOILER PER LA QUEST DEL DRAGO
spiacente, non esiste nessuna quest del drago: per stessa ammissione dei programmatori, non è stata inserita
FINE SPOILER
Finalmente ho estratto la spada. :D Peccato che il gioco l'ho già finito. :(
Comunque dopo aver finito si può continuare a girovagare per Albion e salvare i progressi, basta premere start e salvare. Sarebbe stato bello se si avessi potuto fare anche le missioni rimaste in sospeso prima della fine. Perciò come consiglio che do è quello di fare prima tutte le missioni possibili e poi fare la fine..
Cos'è la quest del drago???
Originariamente inviato da Hall999
come si fa ad aprire la daemon door situata nella strada abbandonata quella che porta dai banditi?, inoltre non riesco ad aprire anche quella che mi dice di fare un sacrifico orribile vicino al cottage rosa si trova.
Voi siete riusciti a capire come fare la quest del drago?
La porta nella strada abbandonata mi sa che si apre solo se sei vestitio con l'armatura da cavaliere (è una mia supposiizone).
La porta del "sarificio orribile" è quella che dice di fare un atto di grande malvagità? Quella l'ho fatta (ma dopo aver finito il gioco).
SPOILER PER LE DUE DAEMON'S DOOR CITATE
la daemon'door della strada abbandonata si apre indossando in sequenza i tre "completi" a cui fa riferimento la porta quando parla: ora, non mi ricordo bene quali siano perchè l'ho fatta molto tempo fa, ma dovrebbero essere;
il primo completo, è quello da ladro che trovi nelle casse sparse per la strada abbandonata -in inglese la Bandit Suit, non so come lo chiama in italiano.
Poi viene il completo da mago malvagio -in inglese la Dark Will Suit-, non mi ricordo dove si recupera. Per finire, l'armatura luminescente da cavaliere -in inglese la Bright Palte Mail Suit- i cui pezzi sono sparsi per vari negozi o casse nel mondo di gioco, di cui un pezzo unico e rarissimo, recuperabile solo comprandolo nel negozio dell'Arena, quindi prendilo quando hai l'occasione, altrimenti ti toccherà cercarlo a botta di fortuna tra uno dei mercanti viandanti per le strade del Tempio di Avio o giù di lì
Per l'altra daemon's door, bisogna compiere un atto di estrema crudeltà, che consiste nel far salire di 50 punti il proprio punteggio da cattivo. Per ottenere questi 50 punti malvagi, si può agire in 2 modi distinti: o ci si fa seguire dai vari mercanti viandanti fino alla porta e poi li si uccide, oppure basta mangiare 10 pulcini (ogni pulcino mangiato da 5 punti malvagi). Fatto ciò la porta si aprirà.
FINE SPOILER
Originariamente inviato da Custode
SPOILER PER LE DUE DAEMON'S DOOR CITATE
Poi viene il completo da mago malvagio -in inglese la Dark Will Suit-, non mi ricordo dove si recupera.
FINE SPOILER
[SPOILER]
si trova in un'altra porta demoniaca :O ma non ricordo quale ce ne sono tante in giro :D quella che ti chiede di fronteggiare tutti i custodi prima di farti entrare se non sbaglio....
[SPOILER]
ciao! :)
SPOILER
E' sulla via per portare i mercanti all'accampamento, nella quest dei mercanti
meglio?
ammazza quante rules :eek: :p
Che ficata usare il colore chiaro per lo spoiler. Non ci avevo mai pensato. :D :D
Che ficata usare il colore chiaro per lo spoiler. Non ci avevo mai pensato. :D :D
oh cavolo io mica avevo visto cosa aveva scritto! è illeggibile!
infatti io credevo avesse corretto me suggerendomi di usare le quadre prima e dopo della scritta SPOILER.... infatti dopo le ho aggiunte nel mio post precedente :fagiano: che capra che sono :D
ciauz
ps: grem dicci almeno il colore da usare sennò... ;) :p
No, nè io nè Grem ci siamo rincitrulliti :D
Per vedere chiaramente le risposte negli spoiler con i colori cambiati senza perdere diottrie, basta che evidenziate col cursore del mouse il testo e sarà perfettamente leggibile.
Ciao.
ps: grem dicci almeno il colore da usare sennò... ;) :p
Che colore? Io non ho usato nessun colore! :mbe:
:asd:
Si chiama "silver" ed lo selezioni dalla lista a tendina in alto nel pannello di risposta del forum. ;)
E' l'ultimo della lista, così è più facile da trovare.
oh cavolo io mica avevo visto cosa aveva scritto! è illeggibile!
infatti io credevo avesse corretto me suggerendomi di usare le quadre prima e dopo della scritta SPOILER.... infatti dopo le ho aggiunte nel mio post precedente :fagiano: che capra che sono :D
ciauz
Muhauahuahauh :asd: :asd:
Comunque il colore è il burlywood, l'ultimo del menu a tendina è il silver. :)
E a quanto vedo, se il messaggio è su sfondo chiaro non è poi così invisibile.
E a quanto vedo, se il messaggio è su sfondo chiaro non è poi così invisibile.
Con il colore che hai usato tu no, ma se usi il silver è già meno distinguibile. :
Poi se uno decide di leggerlo, sono affari suoi e se lo scrivi in size=1 è ancora meglio.
Diminuendo le dimensioni del font è moooolto meglio. :)
Originariamente inviato da Custode
Per vedere chiaramente le risposte negli spoiler con i colori cambiati senza perdere diottrie, basta che evidenziate col cursore del mouse il testo e sarà perfettamente leggibile.
Ciao.
a quello ci ero arrivato :fagiano: :D
è solo che non credevo ci fosse scritto proprio niente! :D
ultimo boyscout
27-12-2004, 10:36
Ciao
avrei due domande:
1- il tesoro del fantasma io ho provato a cercarlo nella spiaggia di Oakvale alla sinistra del molo ma non riesco a trovarlo, cerco bene o ho sbagliato sito?
2- dove trovo il parrucchiere e qualcuno che faccia i tatuaggi?
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.