dfacchin
06-11-2004, 16:21
Ciao a tutti, sono in fase di acquisto di un portatile stile desktop replacement da utilizzare ogni tanto quando mi sposto, quasi sempre con rete elettrica e in macchina.
ho adocchiato questi due modelli dalla Asus che stanno nel budget
A4795LUH
Pentium 4 3.2Ghz
64Mb di ram condivisa
Ram 256x2
60Gb hd
DVD +-
Wireless
e
A2526KUH
Ath Mobile 64 3000+
ATi Radeon 9700 Pro 64Mb
256x2 RAm
60 Gb
DVD +-
Wireless
tutti e due allo stesso prezzo di 1.299 + iva
Il PC servirà sopratutto per il montaggio video di filmatini amatoriali fatti con DV (è abbastanza veloce un disco esterno collegato tramite firewire o usb2?), fotoritocco Word etccccc.
a occhio il secondo mi ispira di +, architettura a 64bit per il futuro (il pc deve durare un bel po di anni) scheda video decente e il resto è identico.
Ho un dubbio però, quanto scalda un Ath 64 Mobile?
di + di un Pentium 4 a 3,2Ghz ???
Anche la radeon sicuramente aumenta il calore da dissipare rispetto ad una scheda integrata meno performante.
Non vorrei trovarmi con un PC fornello con la ventola sempre a palla.
Risco a fare acquisizione per telecamere DV su un disco esterno? Lo sfrutto un disco a 7.2kRPM se esterno o le prestazioni sono inferiori a quelle del 4.200 (nn è specificato ma credo siano a 4.2k) interno al portatile??
graize a tutti!
ho adocchiato questi due modelli dalla Asus che stanno nel budget
A4795LUH
Pentium 4 3.2Ghz
64Mb di ram condivisa
Ram 256x2
60Gb hd
DVD +-
Wireless
e
A2526KUH
Ath Mobile 64 3000+
ATi Radeon 9700 Pro 64Mb
256x2 RAm
60 Gb
DVD +-
Wireless
tutti e due allo stesso prezzo di 1.299 + iva
Il PC servirà sopratutto per il montaggio video di filmatini amatoriali fatti con DV (è abbastanza veloce un disco esterno collegato tramite firewire o usb2?), fotoritocco Word etccccc.
a occhio il secondo mi ispira di +, architettura a 64bit per il futuro (il pc deve durare un bel po di anni) scheda video decente e il resto è identico.
Ho un dubbio però, quanto scalda un Ath 64 Mobile?
di + di un Pentium 4 a 3,2Ghz ???
Anche la radeon sicuramente aumenta il calore da dissipare rispetto ad una scheda integrata meno performante.
Non vorrei trovarmi con un PC fornello con la ventola sempre a palla.
Risco a fare acquisizione per telecamere DV su un disco esterno? Lo sfrutto un disco a 7.2kRPM se esterno o le prestazioni sono inferiori a quelle del 4.200 (nn è specificato ma credo siano a 4.2k) interno al portatile??
graize a tutti!