PDA

View Full Version : Consiglio - Servizi Xp

RedFire
06-11-2004, 15:02
Ciao

Mi serve un consiglio :ave: sui servizi superflui di Windows Xp

Ho trovato in internet e anche qui su come disattivare i servizi,
ma porta effettivamente miglioramenti e poi con il service pack 2 si puo fare lo stesso visto che le guide sono vecchiotte...? :confused:

e poi con capisco perche quando accendo win xp home ci impiega un eternita a caricare avendo appena formattato e ottimizzato tutto :muro:

ciao e gracias

darp
06-11-2004, 20:10
Per i servizi di win XP ti consiglio di leggere quello che fanno e controllare le dipendeze e servizi dipendenti, dipende anche da cosa ti serve (per esempio c'è il servizio per la configurazione di Reti wireless, il messangers, telnet etc... Che io ho disabilitato, ancora il servizio per L'UPS, il servizio e altri ancora)

Le guide vanno bene per il SP2 anche perchè Windows Xp è sempre quello, in particola in più cè il centro di sicurezza è un firewall più amicevole(non so quanto efficaie).

Comunque prova ad usare qualche programmino come Tweak Xp (ad esempio versione 3 o la nuova la 4) per provare ad ottimizzare anche le varie risorse HD, l'uso della memoria.

In ogni caso io credo che quando si avvia il PC bisognerebbe caricare il Minimo indispensabile.
Persolamente ho 24 processi in avvio (WIN XP SP2)

RedFire
06-11-2004, 22:44
chiarissimo:cool:

allora farò un po a caso...clicco li clicco la e vediamo che succede:D
proverò Tweak xp... anche se credo che sia simile...
all'ottimo Xp-antispy

comunque grazias

ciao