PDA

View Full Version : 600 minimo € per una ADSL

vlain
06-11-2004, 14:30
Come vi dicevo, anche se non mi avete ascoltato il costo annuale per usufruire di una qualsiasi ADSL è come minimo 700 €.
Ho appena trasloccato, sono in affitto e vorrei l'ADSL, allora vado in giro per forum, per siti e cosa ti scopro:

Telecom (canone attivazione)= 150 + (15*12) = 330 annouali SENZA TELEFONATE.
questo serve quasi sempre almeno che tu non voglia una senza fonia.
Ora devi scegliere l'operatore: ci sono varie possibilità ma la + economica è:

Libero 1280 = 30*12 = 360
non c'è infatti nessun abbonamento mensile che costi meno di 30 €, inoltre wind offre un velocità virtualmente doppia.

Indi per cui senza fonia:

NGI = 90 + (50*12) = 690
TIN = circa 600 € ma mesi di attesa!!!

Ad un certo punto però esce questa Alcotel che ti dà l'ADSL a 200 € mensili, ora ci aggiungi il canone...

Non so cosa fare qualche suggerimento? mi sono dimenticato qualcosa?

P.S. Se Microsoft è monopolista allora Telecom cos'è?

VERGOGNA

mauriz83
06-11-2004, 15:02
Bhè in italia per andare su internet si paga di + che all'estero e questo lo avevamo capito...veramente telecom sta di + di 15 al mese :o ...
al momento libero 1280 è l'offerta + adeguata per quanto mi riguarda,solo se si è coperti dalla rete loro e puoi andare da subito a 1280(come me).tiscali è inaffidabile,telecom mi fa vomitare purtroppo per la loro arroganza e perchè essendo il provider principale dovrebbe offrire un servizio adeguato e invece non è così(almeno nel mio caso),ngi è buono ma costa leggermente di +,e nel frattempo su rai 3 al tg leonardo responsabili marketing di tutti i provider parlano di un progressivo adeguamento delle offerte agli standard europei,e telecom annuncia un livellamento prezzi da gennaio prox...indi tira una moneta e scegli il provider...ci vuole tanto :ciapet: in queste cose.

edit alcotel costa sui 200 all'ANNO non al mese ;):eek:

vlain
06-11-2004, 15:21
Originariamente inviato da vlain

Ad un certo punto però esce questa Alcotel che ti dà l'ADSL a 200 € mensili, ora ci aggiungi il canone Telecom...

Scusate ma ovviamente volevo dire 200 € annuali per l'Alcotel...:D

bico
06-11-2004, 16:01
il canone telecom non è obbligatorio per avere l'adsl, puoi farti benissimo un'adsl senza avere il telefono in casa e quindi non pagando nessun canone..

Donnie
06-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da vlain

P.S. Se Microsoft è monopolista allora Telecom cos'è?

VERGOGNA

Microsoft è accusata d abuso di posizione dominante,in italia(e in europa) il mercato delle telecomunicazioni è l unico che ammette la posizione dominante quindi telecom nn puo essere accusata...

vlain
06-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da bico
il canone telecom non è obbligatorio per avere l'adsl, puoi farti benissimo un'adsl senza avere il telefono in casa e quindi non pagando nessun canone..

Ma hai letto per bene il mio primo post?
Certo si può fare senza abbonamento Telecom ma il prezzo caro diventa adirittura superiore...indi pe cui...mi rode il cuxx ma sono costretto a pagare il canone.

bico
07-11-2004, 16:07
fatti mclink, paghi quanto alice e lo fanno anche senza abb. telecom