PDA

View Full Version : Alla fine si è rotta....MA DA SOLA... :-((( PoV-5900XT

gargasecca
06-11-2004, 14:24
Incredibile......non ci avrei mai creduto se non lo avessi visto con i miei occhi.........:eek:

Allora......NORMALMENTE a casa mia è montato il muletto di mia moglie....PIV2.4@3.0 ghz....che x esser un muletto......beh....direi che è un ottimo pc.....Il mio caro pc in sign....che uso solo ed esclusivamente io x fare benchmark-qualche cd-prove hardware e c@zz@te varie....giochi-programmi ecc.....beh.....si è sfasciata la scheda video....si proprio la PoV paracula che andava + dell ultra.....

Ma il bello è che si è rotta praticamente a pc spento.....mi spiego....sabato scorso l'ho smontata dal pc xchè volevo vedere dove poter aggiungere qualche dissi....avendo letto un 3d di un ragazzo che l'aveva tutta moddata...ebbene....è stata 2 giorni sul tavolo e nessuno l'ha toccata....poi l'ho rimontata senza riaccendere il pc...oggi volevo provare un banchetto pc3500 BH-5 della corsair.....e come accendo il pc vedo delle strisce verticali....spengo...smonto tutto pulisco tutto rimonto entro nel bios metto tutto in default e parte il pc....faccio un superp e poi lo riavvio....ebbene le strisce non sono + scomparse e il pc non parte +....quando finisce di caricare Win Xp dice ASSENZA DI SEGNALE...............:mad: :mad:

Credevo fosse la corsair e ne ho messa un'altra....niente stessa cosa....ho messo la 5200 di mia moglie e il pc funziona.....

LA 5900XT SI è COTTAAAAAAAAAAA..........premetto che la sua frequenza abituale era 400/800 e a dir tanto da tutto il tempo che ce l'ho avrò giocato in tutto 2 ore....dico sul serio......mi sembra sia durata veramente poco.............
Ho lo scontrino di zet@.....ma che faranno?????
La faranno riparare o la sostituiranno....e con cosa.....?????

Unitevi con me nel dolore........:rolleyes: :( :mad: :mc: :cry: :cry: :cry:

GRAZIE................................

rob-roy
06-11-2004, 15:44
Non è che per mettere i dissy hai messo la pasta all'argento...vero?

Perchè basta che ne sbordi pochissima per creare corti dappertutto.......

wolfnyght
06-11-2004, 17:15
condoglianze per il lutto!
è brutto veder morire dell'hardware fortunato sigh..ti son vicino in questo momento di dolore:cry: :cry:

gargasecca
06-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da rob-roy
Non è che per mettere i dissy hai messo la pasta all'argento...vero?

Perchè basta che ne sbordi pochissima per creare corti dappertutto.......

no...il bello è che i dissi ancora li dovevo montare......avevo solo trovato un dissi socket 7 ma non lo avevo ancora tagliato......:(

Purtroppo si vede che doveva rompersi.......:rolleyes: :mad: :cry:

gargasecca
06-11-2004, 18:16
Originariamente inviato da wolfnyght
condoglianze per il lutto!
è brutto veder morire dell'hardware fortunato sigh..ti son vicino in questo momento di dolore:cry: :cry:

ti ringrazio....spero solo che me la cambino in garanzia con una degna sostituta.....:rolleyes:

Vash88
06-11-2004, 19:53
guarda quelle sono frequenze ridicole per una 5900xt, mi dispiace per te, incredibile! :(

berga_155
08-11-2004, 14:17
Per gargasecca....

Io sono possessore di una Albatron 5900Xt, provando varia volte a moddare il ios, mi sono imbattuto nella tua stessa situazione o quasi.
Dopo l'aggiornamento al nuovo bios, il pc sembrava funzionare, ma all'avvio di WIn, il monitor non presentava alcun segnale in ingresso, all'ra dopo vari tentativi ho ripristinato ul vecchio bios (non qeullo orininale) e tutto è tornato come prima. Prova ad aggiornare nuovamente il bios magari con la versione originale, se si avviaancora significa che non è completamente morta, anche se purtroppo non posso vederla!!!!casomai mandaci una foto che dirò una preghierina per lei....!!!!!
Un saluto....

gargasecca
08-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da berga_155
Per gargasecca....

Io sono possessore di una Albatron 5900Xt, provando varia volte a moddare il ios, mi sono imbattuto nella tua stessa situazione o quasi.
Dopo l'aggiornamento al nuovo bios, il pc sembrava funzionare, ma all'avvio di WIn, il monitor non presentava alcun segnale in ingresso, all'ra dopo vari tentativi ho ripristinato ul vecchio bios (non qeullo orininale) e tutto è tornato come prima. Prova ad aggiornare nuovamente il bios magari con la versione originale, se si avviaancora significa che non è completamente morta, anche se purtroppo non posso vederla!!!!casomai mandaci una foto che dirò una preghierina per lei....!!!!!
Un saluto....

interessante.....cmq io non l'ho mai flashata...non ce ne era bisogno.......
Il negozio mi ha detto di portarla li....eventualmente la flashio con loro....;)

gargasecca
26-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da gargasecca
interessante.....cmq io non l'ho mai flashata...non ce ne era bisogno.......
Il negozio mi ha detto di portarla li....eventualmente la flashio con loro....;)

FINALMENTE è ARRIVATA LA SOSTITUTA............... :D

E' identica con pcb nero....prodotta 0441....fine ottobre.....

SEMBRA CHE A PRIMO ACCHITTO VADA ANCHE QUESTA............:sofico:

Allora...così x gradire l'ho impostata a 450/900 e finisce tranquillamente il 3dmark03 e Aquamark senza rallentamenti particolari e artefatti...........:D

Appena avrò tempo di fare qualche altra prova esoterica vi farò sapere....;)

berga_155
26-11-2004, 12:18
fortunato te!!!

lo sai che anche la mia 5900 è morta???:cry:
è una labatron però, l'ho spedita in assistenza, speriamo che passi.... mi piacerebbe averla per natale.....:p

IcEMaN666
26-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da gargasecca
FINALMENTE è ARRIVATA LA SOSTITUTA............... :D

E' identica con pcb nero....prodotta 0441....fine ottobre.....

SEMBRA CHE A PRIMO ACCHITTO VADA ANCHE QUESTA............:sofico:

Allora...così x gradire l'ho impostata a 450/900 e finisce tranquillamente il 3dmark03 e Aquamark senza rallentamenti particolari e artefatti...........:D

Appena avrò tempo di fare qualche altra prova esoterica vi farò sapere....;)
quanto segna la tua di autodetect con il dissy originale? la mia faceva 506 922

gargasecca
26-11-2004, 15:53
Originariamente inviato da IcEMaN666
quanto segna la tua di autodetect con il dissy originale? la mia faceva 506 922

non ricordo bene....mi sembra 491/911.....ma non sono sicuro....ricordo solo che rispetto all'autodetect (uso i 56.72 nvidia) avevo abbassato entrambe le frequenze a 450/900 x essere sicuro di non squagliare nulla subito.....la mia defunta era arrivata a 515/960........spero che la nuova si avvicini.......se riuscissi poi a superarla behhh.......ho avuto....:ciapet: .....cmq è ancora in fase di test.....;)

gargasecca
27-11-2004, 18:22
allora......il pc mi si è resettato......dopo vari aquamark alla pagina dei risultati (47256)mentre stavo salvando la pagina.....ero a 501/931.....la diagnostica dei driver nvidia dice che le ram non possono andare oltre i 935 .......sembra che questa scheda sia un pelo sotto la precedente......cmq non posso certo lamentarmi....:)