PDA

View Full Version : Hmm...problemuccio!!!

axxaxxa3
06-11-2004, 15:13
Ciao ragazzi!!Anche io, ahimè, ho qualche problemino con l'LG U8120.
Il cell fino ad ora è perfetto......non però riesco a far funzionare Phone Manager.
Ho installato entrambi i software presenti sul cd rom incluso nella confezione(Phone Manager e PC Sync), ho connesso il cellulare alla porta USB...ma niente da fare...non funziona.
Quando Apro Phone MAnager e clicco su connetti mi appare il seguente messaggio:
"Impossibile collegarsi.Verificare le impostazioni della porta Com e mettere il videofonino in modalità standby."
Cosa devo fare??qual è la modalità standby?Qual è la porta giusta?
Grazie mille!!
P.S. sò che ci sono altri 3d a riguardo però anche consultandoli non ho risolto il mio prob..
Ciao!

NtBIG
06-11-2004, 20:29
credo tu debba solo impostare la porta com corretta
hai forse collegato prima il cell e poi installato il programma?
semmai prova a rimuovere tutto il software del cell e poi ricaricarlo senza il cell collegato

axxaxxa3
06-11-2004, 22:32
La prima volta ho collegato il cell al pc e ho installato il programma...poi ho riprovato senza collegare il cell.
Ho provato anche Gthing ma mi diceva che era impossibile rilevare il codice IMEI.
Cosa posso fare??devo impostare qualcosa sul cell?devo settarlo in qualche modo?devo scaricare/instalalre/aggironare qualcosa?
Grazie mille!:)

motogpdesmo16
07-11-2004, 12:26
aspetta prova a fare così:

se hai winxp vai in start-->pannello di controllo-->sistemi di amministrazione-->gestione periferiche.

Adesso dovrebbe esserci un punto esclamativo giallo accanto al nome del cellulare o "Modem lg81xx" (o dicitura simile, adesso non ricordo bene). Fai clic destro e scegli aggiorna (ovviamente lascia il cd del cellulare nel lettore cd del tuo pc). Si dovrebbe aggiornare correttamente tutto da solo!

Vai in phone manager adesso e seleziona la porta com contrassegnata dall'asterisco.
Fai "connetti" e il videofonino si connetterà tranquillamente al pc

per quanto riguarda gthing invece non devi mettere nessun IMEI. Seleziona una o due porte com inferiori a quella che usi con Lg phone manager. poi clicca su connect e il telefono si connetterà.

P.s.: per trasferire i giochi basta solo il file jar. ciao

axxaxxa3
07-11-2004, 12:38
Originariamente inviato da motogpdesmo16
aspetta prova a fare così:

se hai winxp vai in start-->pannello di controllo-->sistemi di amministrazione-->gestione periferiche.

Adesso dovrebbe esserci un punto esclamativo giallo accanto al nome del cellulare o "Modem lg81xx" (o dicitura simile, adesso non ricordo bene). Fai clic destro e scegli aggiorna (ovviamente lascia il cd del cellulare nel lettore cd del tuo pc). Si dovrebbe aggiornare correttamente tutto da solo!

Vai in phone manager adesso e seleziona la porta com contrassegnata dall'asterisco.
Fai "connetti" e il videofonino si connetterà tranquillamente al pc

per quanto riguarda gthing invece non devi mettere nessun IMEI. Seleziona una o due porte com inferiori a quella che usi con Lg phone manager. poi clicca su connect e il telefono si connetterà.

P.s.: per trasferire i giochi basta solo il file jar. ciao
Grazie mille....sei sicuro che il procedimento sia corretto?non riesco a trovare la cartella "sistemi di amministrazione" e "gestione periferiche"
:(

motogpdesmo16
07-11-2004, 12:43
scusami.

pannello di controllo-->sistemi di amministrazione-->gestione computer.

Al suo interno c'è un diagramma ad albero dal quale puoi selezionare "gestione periferiche"