View Full Version : Aiutooo! Problema con Athlon XP...
VirusITA
06-11-2004, 14:43
Sono disperato!! Non riesco ad installare XP sul mio pc (2000+@3000+, AsRock k7s41, 256MB Elixir, 80GB maxtor)... Col 98 nessun problema ma XP si blocca con una pagina nera con trattino lampeggiante quando deve uscire la pagina per la formattazione. E se provo a far partire un hd con già xp tutto si blocca nel caricamento con la barra.. Il pc è nuovo di pacca, tranne la cpu che l'ho impostata a 200x10.5 rock solid anche sul 98, ho messo su l'ultimo bios, la cpu è freddissima (39°) e l'ali è un 350W Enermax. Ho provato a cambiare ram, frequenze, voltaggi, disco ma niente, non parte l'install. di xp (originale)...
Aiutatemi voi per favore!!!
prova a farlo partire con valori della cpu più bassi anche del default, e vedi se ti parte, tipo settarlo come un 1800+ o anche meno.
Questo problema lo ha dato anche a me, e all'inizio, non ne voleva sapere di caricare winXP, poi su consiglio di non ricordo chi, ho tolto e rimesso la cpu, cambiato pasta conduttiva, e rimesso meglio il dissy e tutto è andato ok.
Prova, non si sa mai.
VirusITA
07-11-2004, 16:53
L'ho fatto partire a 1200MHz ma niente.. La temperatura non c'entra quasi sicuramente, anche perchè il 98 bencha per ore mentre xp neanche parte..Non so più cosa fare, aiutatemi!!
Può essere anche il cd rovinato, prova con un'altro.
tdi150cv
07-11-2004, 19:55
no no ... succedeva anche a me con una ABIT ... mi spiace ma devi sostituire il bios ... io ho risolto cosi' ...
Symonjfox
07-11-2004, 20:12
Consiglio banale: io ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di DISATTIVARE il Virus Protection del BIOS.
Prova a disattivarlo.
VirusITA
08-11-2004, 14:44
Ho provato con un altro xp originale, niente..Virus protection disattivato, niente..Bios: provati l'originale e l'ultima versione, niente....
Quello che mi fa incaxxare è che il 98 va da dio ma xp non parte neanche, e il mio amico vuole per forza xp sopra, senò non lo compra...Aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.