PDA

View Full Version : Help x realizzare DVD da Video8

minatore
06-11-2004, 13:22
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per trasferire dei vecchi films, attualmente su formato Vido8 (non su banda magnetica, ma quello su pellicola. Come i negativi delle macchine fotografiche, ma in positivo che si proietta), su un supporto DVD.

Chiedo soprattutto consigli su:
macchinari da utilizzare, schede video o di acquisizione video, software video ecc...che devo affittare o eventualmente acquistare.

Da considerare che a questi filmati ci tengo molto, ma non importa che la qualità video finale sia estrema... mi accontento.
Tempo fa provai a metterli su VHF proiettandoli su schermo e fimandoli con telecamera.. ma con risultati direi molto scarsi...

Ringrazio subito chiunque voglia darmi qualche consiglio.
Ciao.

Sinclair63
06-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da minatore
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto per trasferire dei vecchi films, attualmente su formato Vido8 (non su banda magnetica, ma quello su pellicola. Come i negativi delle macchine fotografiche, ma in positivo che si proietta), su un supporto DVD.

Chiedo soprattutto consigli su:
macchinari da utilizzare, schede video o di acquisizione video, software video ecc...che devo affittare o eventualmente acquistare.

Da considerare che a questi filmati ci tengo molto, ma non importa che la qualità video finale sia estrema... mi accontento.
Tempo fa provai a metterli su VHF proiettandoli su schermo e fimandoli con telecamera.. ma con risultati direi molto scarsi...

Ringrazio subito chiunque voglia darmi qualche consiglio.
Ciao.
Non credo lo possa fare tu, so che ci vuole un'apparecchiatura particolare non in vendita ma solo in dotazione ad alcuni laboratori!

minatore
06-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da Sinclair63
Non credo lo possa fare tu, so che ci vuole un'apparecchiatura particolare non in vendita ma solo in dotazione ad alcuni laboratori!

uffi...:cry:
... ma proprio nulla nulla...?

minatore
06-11-2004, 14:28
Ipotizzando che riesca a trovare un modo per mettere su nastro VhF i film, mi potete consigliare il modo migliore per fare il passaggio su dvd? (hardware & software e riguardo al secondo se ci sono metodi per migliorare la resa video?)

ciaociao.

MiVida
06-11-2004, 23:55
Apparecchio: Vivitar UVC-1.
Su E**y, ne stanno vendendo uno. Cerca il numero oggetto 3851262776.

ciao

minatore
07-11-2004, 00:53
Originariamente inviato da MiVida
Apparecchio: Vivitar UVC-1.
Su E**y, ne stanno vendendo uno. Cerca il numero oggetto 3851262776.

ciao

grazieeeeee!

minatore
08-11-2004, 07:47
Altri consigli? secondo voi per importare il video su dvd (da delle vecchie pellicole) è necessaria una scheda di altissima qualità o quelle integrate in alcuni tvturner possono fare al caso mio?
(sono intenzionato all'acquisto di una Pinnacle pctv pro, ma non sono molto convinto).
Se qualcuno ha dei pareri a riguardo, magari avendo già fatto dei tentativi...
sempre grazie a tutti.

UP

minatore
08-11-2004, 23:19
UP

minatore
10-11-2004, 17:32
up... help?

minatore
12-11-2004, 09:39
UPPOOO

minatore
15-11-2004, 22:41
Up... rispondete... please... almeno sui software...

minatore
17-11-2004, 07:12
ultimo up poi chiudo. mi sa che non c'è più nessuno che mi può aiutare.
cmq grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli e pareri.
ciao a tutti.

vayra
17-11-2004, 12:44
non sono molto competente ma in generale quanto peggiore è la fonte da acquisire migliore deve essere il dispositivo che acquisisce altrimenti la perdita di frame è sicura!, come risoluzione credo non abbia senso andare oltre 352x288

al morgan
17-11-2004, 18:01
Per minatore
fai CERCA nel forum utilizzando le parole "superotto", "super8", "filmini", "pellicole" ecc. :cool:
Questo argomento è stato trattato più volte, nei mesi precedenti, e troverai numerose informazioni ed esperienze. :)
Ciao
Al Morgan

minatore
17-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da al morgan
Per minatore
fai CERCA nel forum utilizzando le parole "superotto", "super8", "filmini", "pellicole" ecc. :cool:
Questo argomento è stato trattato più volte, nei mesi precedenti, e troverai numerose informazioni ed esperienze. :)
Ciao
Al Morgan

grazie mille Al Morgan