View Full Version : info dual channel
Ciao... volevo sapere quanto si guadagnasse in prestazioni con il dual channel.....
sto per cambiare la mia a7n8x-x con una a7n8x- deluxe ... 1° perche' ho dei problemi con l'overcklock ( con le mie nuove memorie la mobo non va a con ram a 400Mhz) 2° perche' vorrei sfruttarle in dual channel:
si nota parecchi la differenza nei giochi e nei bench?
sentivo parlare di un 15% in + di prestazioni...
scaldano di piu i banchi in questo caso?
grazie
Da come so, sugli AMD non c'è molta differenza rispetto ai p4.
Cmq non ti preoccupare non cambia quasi nulla: il 15% è esagerato.
Originariamente inviato da Bandit
Da come so, sugli AMD non c'è molta differenza rispetto ai p4.
Cmq non ti preoccupare non cambia quasi nulla: il 15% è esagerato.
ciao bandit
risolto con la vga?
tu quanto hai guadagnato col dual channel?
Ciao
con la vga sto scrivendo una lettera per il mio caro venditore.
per quanto io abbia guadagnato con il dual channel: devo trovare un foglio dove ho registrato tutti i miglioramenti con le varie ottimizzazioni.aspetta
Sono passato con il 3dmark03 con la config. in sign. da 5472 a 5519.
con la max ottimizzazione fatta, ho ottenuto 5582
Necromachine
06-11-2004, 13:55
Il dual-channel su AMD è quasi ininfluente, questo perchè il processore comunica col chipset sempre a banda singola, e quindi non può avvalersi del doppio canale (che è effettivo solo tra ram e chipset), i miglioramenti sugli athlon XP sono quindi minimi (dell'ordine dei 2-3%).
Diversa è la storia per il Pentium4, che grazie al bus quad-pumped, può sfruttare la doppia banda.
Anche gli Athlon 64 grazie al controller integrato, sfruttano completamente il doppio canale, con forti miglioramenti sulla prestazioni.
Originariamente inviato da Bandit
Sono passato con il 3dmark03 con la config. in sign. da 5472 a 5519.
con la max ottimizzazione fatta, ho ottenuto 5582
x max configurazione cosa intendi?
overclock vari? o settaggi ram? di che tipo?
Originariamente inviato da Necromachine
Il dual-channel su AMD è quasi ininfluente, questo perchè il processore comunica col chipset sempre a banda singola, e quindi non può avvalersi del doppio canale (che è effettivo solo tra ram e chipset), i miglioramenti sugli athlon XP sono quindi minimi (dell'ordine dei 2-3%).
Diversa è la storia per il Pentium4, che grazie al bus quad-pumped, può sfruttare la doppia banda.
Anche gli Athlon 64 grazie al controller integrato, sfruttano completamente il doppio canale, con forti miglioramenti sulla prestazioni.
che sfiga!!!!
compravo la mobo nuova apposta per aver un migliore rendimento....
gia feci la cavolata di comprare 3 banchi di ram vdata ( normali) che non son servite a nulla... o meglio era meglio che ( con la stessa cifra) comprassi 2 corsair!!!
speriamo almeno di ripoter ottenere i 200x11.....
Originariamente inviato da carver
x max configurazione cosa intendi?
overclock vari? o settaggi ram? di che tipo?
No nessun overclock.ottimizzazioni come: modificazzioni di alcune voci di registro(p.e. adattare win xp pro a 512mb di ram,ottimizzare la cahce del mio p4, )...cose del genere
quello che è importante: che ti fanno capire quanto incide il dual chennel sono i primi sue valori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.