PDA

View Full Version : Indeciso sull'acquisto di una vga-.-

Mr.Jack
06-11-2004, 13:01
allora un mio amico con scheda 5900xt mi ha sconsigliato di prendere questa scheda con chip nv35 perchè per lui questa serie prodotta da nvidia è fuffaglia , il mio dilemma ora è anche prendere una 9800pro , ero intenzionato ad acquistarla ma poi ho letto una cifra di thread che denunciano il malfunzionamento di quest'ultima scheda dando artefatti nei giochi 3d (io gioco e basta col pc a parte il cazzeggio quotidiano :D che abbiamo tutti asd) stavo sentendo per una 9800pro hercules usata ma con solo 1 mese di garanzia :confused: a 170 euro , insomma non voglio buttar via i soldi e magari dopo 1 mese esatto beccarmi l'artefatto o gli artefatti merdosi su qualche gioco che mi piace :mad: voi cosa mi consigliate? :(

BTinside
06-11-2004, 14:30
Dato che una di quelle che avevano problemi era una Hercules, evita quest'ultima.
Io ho avuto una Sapphire e posso dirti che d'estate , quì in Sicilia, e con il case chiuso non ho mai avuto artefatti in 7 mesi, anche overclokkandola

Mr.Jack
06-11-2004, 14:46
grazie tante ma alla fine non pensate che già ora una 9800pro sia una scheda di fascia media? Nel senso vale davvero prendere adesso una x800xtPE anzichè una 9800pro? (alla fine la differenza si aggira sui 240 euro come prezzo in +) è un altro consiglio che vi chiedo :)

rera
06-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da Mr.Jack
grazie tante ma alla fine non pensate che già ora una 9800pro sia una scheda di fascia media? Nel senso vale davvero prendere adesso una x800xtPE anzichè una 9800pro? (alla fine la differenza si aggira sui 240 euro come prezzo in +) è un altro consiglio che vi chiedo :)

questo dipende da cosa vuoi dalla tua scheda. la 9800pro ha ancora ottime prestazioni, se non vuoi giocare a risoluzioni alte con i filtri antialiasing e anisotropico attivi al massimo va benissimo.
se poi hai un monitor da altissime risoluzioni e vuoi sempre usare i filtri a palla allora ti conviene prendere una delle schede della nuova generazione. se posso darti un consiglio, ti conviene in quel caso una 6800gt, che ha ottime prestazioni e ti permette un risparmio netto rispetto alla ultra o alla x800xt p.e.

:)

BTinside
06-11-2004, 15:20
questo dipende da cosa vuoi dalla tua scheda. la 9800pro ha ancora ottime prestazioni, se non vuoi giocare a risoluzioni alte con i filtri antialiasing e anisotropico attivi al massimo va benissimo.

Quoto in pieno;) vai per la 6800GT che la porti pure ad ultra

Mr.Jack
06-11-2004, 15:50
grazie a tutti e 2 :)