PDA

View Full Version : Windows xp sp2 ci spia????

fetidus
06-11-2004, 12:14
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere una info.
Purtroppo ho una linea 56k e mi accorgo bene di ogni rallentamento. Da quando ho installato sp2 ho il processo svchost che si collega al sito download.mocrosoft.com. Sempre, ad ogni connessione e più volte. Scarica 100, 200, 300 kb e poi smette. Volevo sapere cosa combila quel processo, se mi spia. Inoltre come lo blocco con outpost firewall??? Se non permetto a svchost di collegarsi ad internet non va più neppure il browser (opera). Come posso risolvere, come devo impostare il firewall per bloccare solo il collegamento con microsoft??? Ma è normale che succeda.
Ciao a tutti e grazieeeeeeeeeeeeee

canapa
06-11-2004, 15:30
Svchost serve per la navigazione normale.
Comunque dietro a quel servizio ci sono i vari aggiornamenti automatici, servizio errori, etc.
Potresti disabilitare questi servizi oppure usare XP antispy molto utile per disabilitare funzioni "nascoste" di XP.

fetidus
06-11-2004, 17:27
Ciao.
Ho già disabilitato molti servizi con xp antispy, ma quello non va via. Quale servizio dovrei disabilitare per non farlo più connettere in automatico al sito microsoft????
Ripeto, lo fa ogni volta che mi collego e in più momenti.
Ciaoooooo

canapa
06-11-2004, 17:33
Hai già disabilitato gli aggiornamenti automatici?
Se hai XP professional vai nel prompt dei comandi e digita tasklist /svc
Così vedi quali sono i serizi dietro lo svchost.
Comunque con Outpost io ho negato l'accesso a svchost ad internet. Devi comunque abilitare il DNS resolving e questo lo fai in "applicazioni globali e regole di sistema" (già ci sono....)