View Full Version : Collegare un ampli audio alla tv
quelarion
06-11-2004, 11:12
salve a tutti,
ho rimediato un vecchio amplificatore audio della sony (TA-70 mi pare) e ho pensato di usarlo come amplificatore per il mio muletto da divx. In pratica mando il segnale della scheda audio nell'ingresso aux con un adattatore MiniJack -> RCA e vorrei collegare l'uscita delle casse (quella classica fatta con le viti cui si appoggiano i fili elettrici delle casse) con degli ingressi rca che ho sulla tv... spero di essere stato chiario...
Quindi avevo pensato, prendo un rca femmina e gli saldo 2 cavetti, il + al centro e il - sull'esterno. E' giusto?
Grazie!
Ma a che scopo tutto ciò? Per usare le casse del televisore? :confused: :confused:
Ad ogni modo gli ingressi RCA del TV sono ingressi LINEA, dai quali il segnale in ntrata (tipo l'audio di una videocamera o di un vcr) viene manfato all'amplificatore interno del TV. Quindi non puoi collegarvi un segnale già amplificato da un ampli esterno! A quegli inngressi dovresti collegarci direttamente l'audio in uscita dalla scheda audio, ai morsetti d'uscita dell'ampli devi collegare solo e soltanto un paio di casse passive (non amplificate) :O :O
Alla proxima \^^
Topomoto
06-11-2004, 11:40
e vorrei collegare l'uscita delle casse (quella classica fatta con le viti cui si appoggiano i fili elettrici delle casse) con degli ingressi rca che ho sulla tv
Poi senti che botto:sofico:
A parte gli scherzi (che poi scherzi non sono...), se intendevi proprio questo....le risposte te le ha date mc.god qui sopra;)
quelarion
06-11-2004, 12:03
il problema è che l'audio di alcuni divx, sopratutto con ac3, è molto basso... in effetti con un segnale in ingresso troppo grande l'ampli della tv saturerebbe... mi tocca usare casse passive, avete ragione! :rolleyes:
Topomoto
06-11-2004, 12:09
L'ampli interno della tv amplifica molto meno di un amplificatore audio dedicato....ti conviene decisamente usare quest'ultimo con casse passive.
quelarion
06-11-2004, 12:12
provvederò!
si possono attaccare un paio di casse a due ampli contemporaneamente? basta che siano accesi uno alla volta no? tanto un quando un ampli è spento il circuito delle casse è aperto, vero?
Topomoto
06-11-2004, 13:00
si possono attaccare un paio di casse a due ampli contemporaneamente? basta che siano accesi uno alla volta no? tanto un quando un ampli è spento il circuito delle casse è aperto, vero?
Sinceramente, se il circuito sia aperto non lo so (non credo), cmq io NON lo farei: ti conviene usare un selettore che escluda uno o l'altro apparecchio.
quelarion
06-11-2004, 15:02
mmm... diventa un po' macchinoso... proverò!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.