PDA

View Full Version : AIUTOO!!! NON MI PARTE IL PC!!

SAVERIX
06-11-2004, 09:55
Spero sia la sezione adatta per esporre il mio problema.
Sono nuovo del forum e spero in un vostro aiuto.
La mia configurazione nuova è la seguente : ASUS P4P 800 E DELUXE, P4 PRESCOTT 3.2 GHZ, 2X 512 MB RAM V-DATA, 2 MAXTOR DA 60 E 200 GB.
Io però ho un grosso problema: ho assemblato il suddetto pc ma quando lo vado ad accendere non parte o meglio si illumina per un attimo il display del case , le ventole sia del case che del procio girano per un attimo e poi più nulla. L'ali è marcato Colorsit ed è da 400 W.
Mi potete aiutare? io penso che sia l'ali che anche se nuovo non ce la fa a dare spunto al sistema.
Ho detto una cavolata o potrebbe essere così? Se qualcuno ha avuto di questi problemi lo prego di darmi un aiuto.
Non penso che possa dipendere da altri fattori o che la mobo o il procio siano danneggiati.
Ho notato che il led verde della scheda segnala la presenza di alimentazione.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao
Saverio

kingvisc
06-11-2004, 10:07
potrebbe essere l'ali. prova a staccare tutte le cose inutili (lascia quindi solo 1 banco di ram, 1 hd, nessuna periferica ottica). se così va, è l'ali che non ce la fa

juninho85
06-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da kingvisc
potrebbe essere l'ali. prova a staccare tutte le cose inutili (lascia quindi solo 1 banco di ram, 1 hd, nessuna periferica ottica). se così va, è l'ali che non ce la fa
prova prima con un altro banco di ram,poi con un altro ali

che dissi hai?c hai messo della pasta termoconduttiva?

Dumah Brazorf
06-11-2004, 12:11
Configurazione nuova nel senso che l'hai appena montata?
Escludendo l'alimentatore dopo un controllo potrebbe essere un cortocircuito da qualche parte per cui dovresti provare a smontare la mobo e tentare l'accensione fuori dal case, poggiata sulla spugnetta della confezione. Se parte controlla bene distanziatori, viti e balle varie.
Ciao.

SAVERIX
06-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da juninho85
prova prima con un altro banco di ram,poi con un altro ali

che dissi hai?c hai messo della pasta termoconduttiva?

il dissipatore è quell originale della intel e la pasta c'era già.

Però quando l'ho montato avevo messo tra dissi e procio il sottole sensore che rileva la temperatura così come riportava il foglio delle istruzioni del cabinet ma poi l'ho tolto perchè faceva troppo spessore.

Ho notato che un po di pasta è rimasta attaccata al sensore e presumo quindi che ce ne manchi un pochino fra dissi e procio.

M questo è collegabile al fatto che non parta il pc?

juninho85
06-11-2004, 13:57
potrebbe essere che la mobo vada in protezione perche rileva temperature moto alte gia all avvio,dunque prova a pulireil pad e metti della pasta fresca(non quella di giovanni rana eh;) )

Ghepardo
06-11-2004, 14:13
ho la tua stessa configurazione e ho avuto un problema uguale, anche con pc ai quali ho fatto assistenza ^_^.

fai sta prova: stacca tutto dall'ali, cd ventole hard disks. Lascia attaccato solo la mobo all'ali e accendi, secondo me ti parte ^_^.

poi fatto questo colleghi i cdrom al cavo dell'ali che ha solo i 2 mammout senza quello epr il floppy, mentre il mammout con il floppy lo usi per attaccare gli hd e il floppy. riprova ad accendere e secondo me parte ^_^.

Successivamente attacchi le ventole. mi è capitato + di una volta...e lho sempre risolto provando combinazioni con i mammout, come sopra.

SAVERIX
06-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da juninho85
potrebbe essere che la mobo vada in protezione perche rileva temperature moto alte gia all avvio,dunque prova a pulireil pad e metti della pasta fresca(non quella di giovanni rana eh;) )

Ho beccato il problema:

ASSURDO in un case nuovo di zecca ho travato fra la parte inferiore della scheda elettronica della'ali e la sua carcassa due viti che facevano cortocircuito mandando in protezione l'ali.

Ora le ho tolte e lo devo provare.
Avrà miva causato danni alla mobo oppure andando inprotezione salva un po tutto il resto?

juninho85
06-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da SAVERIX
Ho beccato il problema:

ASSURDO in un case nuovo di zecca ho travato fra la parte inferiore della scheda elettronica della'ali e la sua carcassa due viti che facevano cortocircuito mandando in protezione l'ali.

Ora le ho tolte e lo devo provare.
Avrà miva causato danni alla mobo oppure andando inprotezione salva un po tutto il resto?
tranquillo,e solo l ali che va in protezione;)