View Full Version : Quanti libri avete letto quest'anno?
Ormai visto i prezzi a cui sono arrivati i libri nuovi, io per leggerne uno sono costretto a farmeli prestare o a rovistare tra le edizioni economiche... :muro:
Per voi invece com'è la situazione?
A parte quelli dell'università direi una dozzina circa. Comunque costano parecchio, questo è vero.
Ciao
Coyote74
06-11-2004, 13:36
Andare a prenderli in biblioteca no, eh?:rolleyes:
Fradetti
06-11-2004, 18:04
preferisco risparmiare su qualcos'altro e prender le edizioni economiche
Purtroppo solo 4 ma... se non dovessi studiare... ne avrei letti almeno il doppio...
Più di cinque e tutti della stesso autore: Micheal Connelly.:D
io ho votato "1", quindi non sono molto pratico dei prezzi.
qual'è il prezzo medio? sempre che di "medio" si possa parlare: probabilmente le nuove uscite costano di più, così come le edizioni più curate.
Più di 5: alcuni me li ha prestati il mio amore [fanno parte della collana "Novecento" usciti con un giornale, mi pare Repubblica], altri li ho comprati io, altri li hanno prestati a mio fratello o li avevo in casa e ancora mi mancavano..
ziozetti
08-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da Deppe
Ormai visto i prezzi a cui sono arrivati i libri nuovi, io per leggerne uno sono costretto a farmeli prestare o a rovistare tra le edizioni economiche... :muro:
Per voi invece com'è la situazione?
Finchè non mettono tassa sui prestiti bibliotecari (http://www.nopago.org/) leggo a 0 € tutti i libri che mi interessano. :D
Non mi sembra di aver comprato nessun libro nel 2004, ma ne ho letti un bel po', più o meno uno al mese.
Non tengo il conto, ma credo di averne letti una quindicina.
Anch'io preferisco risparmiare su altre cose, e frequento librerie e bancarelle dove spesso si trovano cose interessanti.
L'ultima volta in una bancarella ho comprato 6 libri con 10 €
piu' di cinque ... molti piu' di cinque.
Le mie ultime vittime sono state
Perdido Street Station
Il morbo di Erode
Killer on line
:cool:
E ho appena fatto un mega acquisto in blocco di 10 libri
La saga di Martin
La nuova saga di Shannara
Codice Da Vinci
La citta' delle navi
:oink:
E sto cercando disperatamente i racconti di Karl Edward Wagner su Kane e quelli di M. Moorcock su Elric :cry: :cry: :cry:
Fantasma diablo
08-11-2004, 20:21
Originariamente inviato da Coyote74
Andare a prenderli in biblioteca no, eh?:rolleyes:
Cio non toglie che i prezzi sono troppo alti: indovina quanto costava Il codice da vinci quest'estate? 17euro
Vabbè che era un nuovo arrivo, però....
Lucio Virzì
08-11-2004, 20:59
Una ventina.
Ne prendo molti anche usati su ebay, quando ne trovo, oppure in mercatini ed offerte speciali nei supermercati.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.