PDA

View Full Version : secondary ide channel no 80 conductor cable installed ???????

marlin
06-11-2004, 08:55
all'accensione del pc,dopo aver verificato l'hardware sia nel canale primario che secondario senza alcun tipo di problema, mi compare la scritta in oggetto(mai comparsa prima) e nonostante tutto il pc si avvia senza problemi anche se a volte si riavvia da solo
:(

MM
06-11-2004, 09:13
Il messaggio è chiaro: il cavo usato non è a 80 fili, quindi le prestazioni sono penalizzate
Se invece lo è allora magari è difettoso

marlin
06-11-2004, 09:15
Originariamente inviato da MM
Il messaggio è chiaro: il cavo usato non è a 80 fili, quindi le prestazioni sono penalizzate
Se invece lo è allora magari è difettoso

io non ho toccato nulla, e poi di quale cavo si tratta?
quello largo grigio che collega nel mio caso maste dvd - secondo hd e scheda madre?

renatino47
06-11-2004, 09:23
si è quello, esistono quelli da 40 e quelli da 80 che dovrebbero essere + performanti, probabilmente tu hai quelli da 40 e forse qualche nuova utility che hai installato ti rileva che con un cavo da 80 andresti meglio

marlin
06-11-2004, 09:26
Originariamente inviato da renatino47
si è quello, esistono quelli da 40 e quelli da 80 che dovrebbero essere + performanti, probabilmente tu hai quelli da 40 e forse qualche nuova utility che hai installato ti rileva che con un cavo da 80 andresti meglio

ok grazie mille!
andrò a comprarne uno nuovo!
bye!