Orei
06-11-2004, 02:03
salve a tutti ragazzi..
ho appena finito di montare e di reinstallare il sistema operativo in seguito all'aggiornamento hw del mio pc che ora è configurato come segue:
Case: Tower
Alimentatore: Enermax 460W active PFC
Scheda Madre: Asus A7N8X-E Deluxe
CPU: AMD Athlon Xp-M 2500+
Dissipatore: Jet7+
RAM: 2 x 512MB DDR 400mhz V-DATA
1° HD: Maxtor SATA 160GB
2° HD: Maxtor UATA 120GB
3° HD: Fujitsu ATA-100 80GB
Scheda Video: Sapphire Ati Radeon 9800PRO (R360) 128MB
questo è il pc che mi sono fatto in questa ultima settimana.. con pezzi presi qua e là..
mi sono già documentato sul forum, utilizzando il tasto CERCA, e spulciando un po di thread.. ma sinceramente io parto dalla base... so che il processore si può tirar su bene.. e c'ho provato..
ma NON senza degli intoppi.. per esempio.. ho provato a tenerlo a 12*200 ma non lo regge.. non fa nemmeno il boot.. ed ho tenuto il vcore a 1.75
poi ho provato 11.5*200 e sembrava leggerlo bene.. ma quando ho reinstallato il sistema operativo.. ha cominciato a sparare fuori errori sulla memoria etc..
così ora lo stò usando a 11*200... non è male.. ma diciamo che è molto poco...
vi dico già che NON so da che parte iniziare per smanettare nel bios..
ho già aggiornato il bios della scheda madre con quello aggiornato e modificato presente sul forum..
però tutte le impostazioni sulla memoria.. non so come impostarle..
per esempio io non so nemmeno cosa siano i valori di cas latency.. e nemmeno quanto mettere per il voltaggio delle memorie..
insomma.. avrei bisogno di un supporto nel mio primo overclock.. così ci capisco anche qualcosa di più...
che ne pensate??? mi date una mano??? sììììì!!!
Ciao e grazie a tutti!!
ho appena finito di montare e di reinstallare il sistema operativo in seguito all'aggiornamento hw del mio pc che ora è configurato come segue:
Case: Tower
Alimentatore: Enermax 460W active PFC
Scheda Madre: Asus A7N8X-E Deluxe
CPU: AMD Athlon Xp-M 2500+
Dissipatore: Jet7+
RAM: 2 x 512MB DDR 400mhz V-DATA
1° HD: Maxtor SATA 160GB
2° HD: Maxtor UATA 120GB
3° HD: Fujitsu ATA-100 80GB
Scheda Video: Sapphire Ati Radeon 9800PRO (R360) 128MB
questo è il pc che mi sono fatto in questa ultima settimana.. con pezzi presi qua e là..
mi sono già documentato sul forum, utilizzando il tasto CERCA, e spulciando un po di thread.. ma sinceramente io parto dalla base... so che il processore si può tirar su bene.. e c'ho provato..
ma NON senza degli intoppi.. per esempio.. ho provato a tenerlo a 12*200 ma non lo regge.. non fa nemmeno il boot.. ed ho tenuto il vcore a 1.75
poi ho provato 11.5*200 e sembrava leggerlo bene.. ma quando ho reinstallato il sistema operativo.. ha cominciato a sparare fuori errori sulla memoria etc..
così ora lo stò usando a 11*200... non è male.. ma diciamo che è molto poco...
vi dico già che NON so da che parte iniziare per smanettare nel bios..
ho già aggiornato il bios della scheda madre con quello aggiornato e modificato presente sul forum..
però tutte le impostazioni sulla memoria.. non so come impostarle..
per esempio io non so nemmeno cosa siano i valori di cas latency.. e nemmeno quanto mettere per il voltaggio delle memorie..
insomma.. avrei bisogno di un supporto nel mio primo overclock.. così ci capisco anche qualcosa di più...
che ne pensate??? mi date una mano??? sììììì!!!
Ciao e grazie a tutti!!