PDA

View Full Version : Alternativa (SERIA..) al Gprs...

BloodFlowers
06-11-2004, 02:29
..dopo i problemi avuti ultimamente vorrei abbandonare il gprs.. non ho il telefono a casa.. cosa mi consigliate? Satellite? Se sì cosa dovrei avere? Grazie

Kola_Gurra
06-11-2004, 03:08
oddio...c'è EDGE ed UMTS...il satellite per connettersi col pc te lo sconsiglio perchè è solo download...la banda in upload la paghi come una interurbana

lord2
06-11-2004, 08:55
Originariamente inviato da Kola_Gurra
oddio...c'è EDGE ed UMTS...il satellite per connettersi col pc te lo sconsiglio perchè è solo download...la banda in upload la paghi come una interurbana

e col satellite non sei libero come essere connesso al gprs o altri tipi di connessione basta che ti informi un attimo per capire,io ti consiglio l umts proprio ieri sera col cavo e il nokia umts 6650 con tim ho raggiunto velocità prima mai viste dopo tanti tentativi sono riuscito a capire dove sbagliavo la configurazione ,ebbene download a 38KB/s come MEDIA!!! capisci bene che per una navigazione internet da cellulare quindi in mobilità è un ottima velocità di connessione,edge pure ciao

Kola_Gurra
06-11-2004, 10:23
ma qualche gestore ha una flat umts?

se non sbaglio tim con tim turbo ma non ci ho capito molto

Froze
06-11-2004, 12:09
Originariamente inviato da BloodFlowers
..dopo i problemi avuti ultimamente vorrei abbandonare il gprs.. non ho il telefono a casa.. cosa mi consigliate? Satellite? Se sì cosa dovrei avere? Grazie

ancora problemi con tim? :(
comunque, l'unica alternativa (mobile) e' l'umts, altrimenti mi pare che si possa richiedere la linea adsl senza dover necessariamente sottoscrivere un contratto telefonico.

BloodFlowers
06-11-2004, 15:13

..e soprattutto non avrei il telefono a casa.. che serve..

vorrei passare ad umts.. che dite?

BloodFlowers
06-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da Froze
ancora problemi con tim? :(
comunque, l'unica alternativa (mobile) e' l'umts, altrimenti mi pare che si possa richiedere la linea adsl senza dover necessariamente sottoscrivere un contratto telefonico.

..anche per soli 6 mesi? quale consigli? ci vuole l'assenso del proprietario di casa ovviamente..

..cmq ancora e sempre problemi.. non ti sto a raccontare tutt perchè dovrei scrivere un libro.. cmq.. il cell sempre uguale.. dà problemi.. sta al max collegato 2 minuti e mezzo.. ho provato con l'm55.. ho anche questo cell e non si scollega mai rispetto all's55 quando prendo la linea.. cosa che invece l's55 fa, cioè si sconette ogni 2/3 minuti.. se arriva a 10 minuti è un miracolo.. non so cosa possa essere.. :(

BloodFlowers
06-11-2004, 15:17
ma qualche gestore ha una flat umts?

se non sbaglio tim con tim turbo ma non ci ho capito molto

..uhm.. mi devo informare.. se qualcuno sa qualcosa.. sono qua..

BloodFlowers
06-11-2004, 15:20
la 3 non ha nulla di flat?

Froze
06-11-2004, 15:42
..anche per soli 6 mesi? quale consigli? ci vuole l'assenso del proprietario di casa ovviamente.. non so se te lo fanno per 6 mesi, di solito i contratti sono annuali. so che tin.it e ngi permettono di avere l'adsl senza avere un contratto telefonico.

Originariamente inviato da BloodFlowers ..cmq ancora e sempre problemi.. non ti sto a raccontare tutt perchè dovrei scrivere un libro.. cmq.. il cell sempre uguale.. dà problemi..
boh :( a sto punto, a meno di provare con un'altra scheda (voda o wind) per vedere se ti da lo stesso problemi, l'unica e' fare un giro in centro assistenza. :boh:

BloodFlowers
06-11-2004, 15:58
non so se te lo fanno per 6 mesi, di solito i contratti sono annuali. so che tin.it e ngi permettono di avere l'adsl senza avere un contratto telefonico.

boh :( a sto punto, a meno di provare con un'altra scheda (voda o wind) per vedere se ti da lo stesso problemi, l'unica e' fare un giro in centro assistenza. :boh:

Mi informo.. grazie.. :)

Per il cell vedo un attimo.. tanto è in garanzia.. in ogni caso.. non c'è problema.. ti aggiorno..

Vishnu
06-11-2004, 16:01
anke il 7650 ha il supporto htlm con un brow. proprio? vorrei prenderne uno usato :p :D

BloodFlowers
06-11-2004, 19:59
Originariamente inviato da Vishnu
anke il 7650 ha il supporto htlm con un brow. proprio? vorrei prenderne uno usato :p :D

non so che dirti..

Sir J
07-11-2004, 08:05
Originariamente inviato da Vishnu

Lo puoi fare ma devi installare un browser tipo Opera o Doris.
Non ti aspettare ovviamente miracoli, pero' funziona

Profano
07-11-2004, 14:02
Con TIM puoi fare la carta MaXXi WEB Time, 20euro valida per 30 giorni, non ha rinnovo automatico (chiami te per rifarla o vai a farla in un negozio), navigazione illimitata dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 8, in qualunque fascia oraria sabato/domenica e giorni festivi. Offerta compatibile con GPRS, EDGE e UMTS almeno fino ad ora. Credo sia il massimo di flat disponibile ora in commercio

Sir J
07-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da Profano
Con TIM puoi fare la carta MaXXi WEB Time, 20euro valida per 30 giorni, non ha rinnovo automatico (chiami te per rifarla o vai a farla in un negozio), navigazione illimitata dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 8, in qualunque fascia oraria sabato/domenica e giorni festivi. Offerta compatibile con GPRS, EDGE e UMTS almeno fino ad ora. Credo sia il massimo di flat disponibile ora in commercio

Si, tra l'altro al 119 mi hanno detto che e' prorogata fino a febbraio 2005. Io altri 20 minuti in attesa al 119 non ci sto, potete confermarlo?

Profano
07-11-2004, 14:30
Confermo senza ombra di dubbio che sia compatibile con quelle tecnologie che ho detto prima. E confermo anche che è prolungata fino al 28/2/2005, quindi fino a quella data è attivabile. Per ulteriori conferme sito tim nella sezione promozioni credo ci sarà qualcosa su questa carta servizi (cerca tra le maxxi, sarà lì).
P.S. Il TIM Turbo è solo un nome pubblicitario per indicare la rete veloce, le offerte sono turbo friends e all inclusive ma non c'entrano niente con la navigazione. Forse ci sono offerta per le aziende diverse ma anche quelle credo siano per servizi come videochiamata e chiamata ma non sono sicuro ;)

BloodFlowers
07-11-2004, 21:09
umts non esiste la flat... con la tim almeno...

..inoltre ho detto che cercavo un'alternativa al gprs TIM perchè non mi sto trovando per niente bene.. almeno io.. quindi,non cerco consensi verso la flat di tim....

Sir J
07-11-2004, 21:25

..inoltre ho detto che cercavo un'alternativa al gprs TIM perchè non mi sto trovando per niente bene.. almeno io.. quindi,non cerco consensi verso la flat di tim....

Se non ti trovi bene e' un discorso ed e' un tuo rispettabilissimo parere. La flat umts di Tim, invece, oggettivamente esiste. La uso io quotidianamente, credimi ;)

lord2
07-11-2004, 22:24
Originariamente inviato da Sir J
Se non ti trovi bene e' un discorso ed e' un tuo rispettabilissimo parere. La flat umts di Tim, invece, oggettivamente esiste. La uso io quotidianamente, credimi ;)

infatti anch io vi stò rispondendo connesso con la flat tim perchè vodafone stasera mi ha dato buca ma succede raramente ;)

BloodFlowers
08-11-2004, 00:39
Originariamente inviato da Sir J

sai chi mi ha detto che non esiste la flat umts di tim? un operatore che mi ha risposto al 119 stamattina alle 12....

raven73
08-11-2004, 01:37
Io per l'umts uso la flat di tim "maxxi tim web time", e almeno nella mia zona va alla grande (45 kb/s in download).
Abituato ai 5 kb/s del GPRS quasi non mi sembra vero:D. Solo nell'ultima settimana avrò scaricato 2 Gb di demo, e adesso riesco anche a giocare in multiplayer senza essere buttato fuori dai server!:sofico:

Profano
08-11-2004, 01:50
:confused:

Questi a me non sembrano consensi al GPRS di TIM ma consigli su una FLAT esistente UMTS ;)

sai chi mi ha detto che non esiste la flat umts di tim? un operatore che mi ha risposto al 119 stamattina alle 12....
di solito quando gli chiedi qualcosa umts ti trasferiscono subito perchè sono presi dal panico. Cmq in parte ha ragione, la flat non è UMTS (almeno non solo :mc: )

BloodFlowers
08-11-2004, 04:31
:confused:

Questi a me non sembrano consensi al GPRS di TIM ma consigli su una FLAT esistente UMTS ;)

di solito quando gli chiedi qualcosa umts ti trasferiscono subito perchè sono presi dal panico. Cmq in parte ha ragione, la flat non è UMTS (almeno non solo :mc: )

..in poche parole meglio andare in un centro e parlar loro di persona.. :)

Profano
08-11-2004, 11:05
Oddio ogni tanto i centri fanno anche di peggio (non so se hai sentito la storia sulle intestazioni sbagliate o mai fatte). Secondo me è una sfida a chi la dice o fa più grossa :sofico:

BloodFlowers
09-11-2004, 05:33
Oddio ogni tanto i centri fanno anche di peggio (non so se hai sentito la storia sulle intestazioni sbagliate o mai fatte). Secondo me è una sfida a chi la dice o fa più grossa :sofico:

oddio.. se non erro la web time di tim è flat anche con umts.. boh..

BloodFlowers
09-11-2004, 05:58
Promozione Internet UMTS in Libertà con soli 30 euro al mese ti permette di navigare liberamente in Internet dall'Italia fino ad un massimo di 50MB di traffico al giorno, per 30 giorni. Al raggiungimento dei 50MB verrà applicata la normale tariffazione prevista dal piano telefonico

Che ne dite? E' della vodafone.. per uno come me che non scarica mai nulla dal web ma controlla solo alcuni siti e la posta 50mb al giorno quando mai li potrò raggiungere??

Differenze di velocità in generale tra umts e gprs? Grazie

Profano
09-11-2004, 12:44
Il mio discorso su chi la dice o fa più grossa era relativa sia a operatori 119 che dipendenti centri tim, entrambi a volte dicono o fanno gran minchiate (sarà colpa di direttive poco chiare dell'azienda :confused: ? boh).
Per quanto riguarda la WEB TIME di TIM è flat dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e a tutte le ore il sabato, la domenica e i giorni festivi. Dalle 8 alle 18 hai prima un bonus di 20mb compreso nei 20 euro e poi una tariffa scontata del 50% (0,3 centesimi a kb scaricato anzichè 0,6). In MB praticamente a fascia intera per scaricare 1MB di qualcosa paghi intorno a 6 euro, con lo sconto 3 (+ o -, non ho fatto il calcolo preciso).
Per quanto riguarda la promo vodafone: 50MB per 30 giorni sono 1500MB, se ti interessa solo leggere mail e visitare pagine web forse bastano (dipende dagli allegati che ti mandano e da quanto stai connesso).
Velocità: GPRS ti connetti e scarichi indicativamente a 4kb/s. UMTS: è una velocità paragonabile all'ADSL base che era uscito in Italia ora non più in commercio, navighi e scarichi dai 20 ai 40 kb/s (considera che i 40 li raggiungerai poche volte). QUindi come differenza di velocità si va da 5 a 10 volte più veloci rispetto al GPRS (da qui il fatto che 50 MB al giorno sono forse pochini).
Consiglio: se hai problemi di orario e non ti interessa scaricare grossi quantitativi da internet: vodafone; se non hai problemi di orari e vuoi utilizzare a pieno la banda senza dover controllare il quantitativo di dati scaricati: TIM (però devi controllare l'ora).

BloodFlowers
10-11-2004, 01:43
Il mio discorso su chi la dice o fa più grossa era relativa sia a operatori 119 che dipendenti centri tim, entrambi a volte dicono o fanno gran minchiate (sarà colpa di direttive poco chiare dell'azienda :confused: ? boh).
Per quanto riguarda la WEB TIME di TIM è flat dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e a tutte le ore il sabato, la domenica e i giorni festivi. Dalle 8 alle 18 hai prima un bonus di 20mb compreso nei 20 euro e poi una tariffa scontata del 50% (0,3 centesimi a kb scaricato anzichè 0,6). In MB praticamente a fascia intera per scaricare 1MB di qualcosa paghi intorno a 6 euro, con lo sconto 3 (+ o -, non ho fatto il calcolo preciso).
Per quanto riguarda la promo vodafone: 50MB per 30 giorni sono 1500MB, se ti interessa solo leggere mail e visitare pagine web forse bastano (dipende dagli allegati che ti mandano e da quanto stai connesso).
Velocità: GPRS ti connetti e scarichi indicativamente a 4kb/s. UMTS: è una velocità paragonabile all'ADSL base che era uscito in Italia ora non più in commercio, navighi e scarichi dai 20 ai 40 kb/s (considera che i 40 li raggiungerai poche volte). QUindi come differenza di velocità si va da 5 a 10 volte più veloci rispetto al GPRS (da qui il fatto che 50 MB al giorno sono forse pochini).
Consiglio: se hai problemi di orario e non ti interessa scaricare grossi quantitativi da internet: vodafone; se non hai problemi di orari e vuoi utilizzare a pieno la banda senza dover controllare il quantitativo di dati scaricati: TIM (però devi controllare l'ora).

Ciao..grazie delle info..ora credo che le cose siano un po' più chiare..uso internet solo per posta,forum,pochi siti insomma..

La copertura voda in passato l'ho trovata buona..non so adesso..

La tim la sto provando col gprs ed oggi andavo alla grande.. problemi di orariio.. al momento posso collegarmi quando voglio,però al max entro un mese potrò collegarmi solo dopo le 18.. forse la tim conviene.. quando scade questa promo al limite faccio l'altra.. la stessa ma col traffico dati però via umts.. domani mi informo meglio..

Sto già prendendo un cell motorola a835.. sperem.. ;)

Grazie

Profano
10-11-2004, 09:43
Prego :)

dalello
10-11-2004, 10:32
Ciao,

io ho iniziato a navigare con il GSM poi GPRS e adesso vorrei passare all'UMTS, qualcuno di voi ha già provato questo tipo di connessione?

L'offerta tim sembra buona, l'unica cosa è capire se funziona bene!

Ho pensato di comprare un motorola A 835 sbloccato un adattatore BT della Belkin classe I e attivare la promozione tim.
Per configurare il cellulare c'è un apposito numero verde della tim, bisogna comunque farsi attivare sulla propria sim il servizio di videochiamata e preferibilmente passa alle schede sim da 128k.

Se avete altre informazioni fatemi sapere.

grazie

lord2
10-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da dalello
Ciao,

io ho iniziato a navigare con il GSM poi GPRS e adesso vorrei passare all'UMTS, qualcuno di voi ha già provato questo tipo di connessione?

L'offerta tim sembra buona, l'unica cosa è capire se funziona bene!

Ho pensato di comprare un motorola A 835 sbloccato un adattatore BT della Belkin classe I e attivare la promozione tim.
Per configurare il cellulare c'è un apposito numero verde della tim, bisogna comunque farsi attivare sulla propria sim il servizio di videochiamata e preferibilmente passa alle schede sim da 128k.

Se avete altre informazioni fatemi sapere.

grazie

ciao io uso un 6650 umts nokia e mi connetto con entrambi voda e tim voda arrivo massimo a 14KB/s è un limite che non sono riuscito ancora a superare forse perchè la copertura non è al massimo,con tim e il cavo usb arrivo in download ad una media di 36KB/s(CON CAVO USB) quindi 7 volte di quando navigavo col gprs è una bellezza se non hai problemi di copertura io ti consiglio o un 7600 o un 6650 entrambi bluetooth e umts altrimenti opta per il moto spero tu non abbia problemi
:cool:

Profano
10-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da lord2
voda arrivo massimo a 14KB/s [...]con tim una media di 36KB/s
:eek: Il raddoppio della banda da tim a vodafone mi lascia impressionato, se fosse stato il contrario avrei detto che eri sotto copertura EDGE e non UMTS ma non sono sicuro che vodafone abbia rete EDGE (anzi sono più sul no che sul si), spero la differenza sia dovuta al segnale voda è più debole, altrimenti :what: :boh:
Ho pensato di comprare un motorola A 835 sbloccato
:)

Amd2+++
10-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da raven73
Io per l'umts uso la flat di tim "maxxi tim web time", e almeno nella mia zona va alla grande (45 kb/s in download).
Abituato ai 5 kb/s del GPRS quasi non mi sembra vero:D. Solo nell'ultima settimana avrò scaricato 2 Gb di demo, e adesso riesco anche a giocare in multiplayer senza essere buttato fuori dai server!:sofico:

Quanto costa la flat?
Ma ti connetti con il cellulare o hai la scheda umts?

dalello
10-11-2004, 17:04
ciao io uso un 6650 umts nokia e mi connetto con entrambi voda e tim voda arrivo massimo a 14KB/s è un limite che non sono riuscito ancora a superare forse perchè la copertura non è al massimo,con tim e il cavo usb arrivo in download ad una media di 36KB/s(CON CAVO USB) quindi 7 volte di quando navigavo col gprs è una bellezza se non hai problemi di copertura io ti consiglio o un 7600 o un 6650 entrambi bluetooth e umts altrimenti opta per il moto spero tu non abbia problemi
:cool:

Quanto costano i nokia, sono bloccati?
Io vorrei prendere qualcosa di usato visto che mi serve solo come modem!

Froze
10-11-2004, 17:26
Quanto costano i nokia, sono bloccati?
Io vorrei prendere qualcosa di usato visto che mi serve solo come modem!

i nokia non sono bloccati ma costicchiano.
se vuoi spendere poco e usarlo solo come modem, allora ti conviene buttarti su un motorola A835 sbloccato, e con 70/80euro (usato) te la cavi ;)

BloodFlowers
11-11-2004, 00:28
Originariamente inviato da Amd2+++
Quanto costa la flat?

..quanto costa invece la scheda umts e dove trovarla? grazie..

Froze
11-11-2004, 16:13
quelle umts vengono sulle 400 euro (e anche piu')
clicca (http://www.iltelefoninonline.tim.it/n/0,,347,00.html)

BloodFlowers
11-11-2004, 20:17
quelle umts vengono sulle 400 euro (e anche piu')
clicca (http://www.iltelefoninonline.tim.it/n/0,,347,00.html)

corro a comperarne uno!!! :D :D :D

Froze
11-11-2004, 21:10
sarebbe meglio prenderne 2... averne una di scorta non fa mai male :sofico:

BloodFlowers
12-11-2004, 01:00
sarebbe meglio prenderne 2... averne una di scorta non fa mai male :sofico:

..-cmq se non si era capito scherzavo..400e prendo un cell umts ultramoderno.. :)

dalello
12-11-2004, 01:11
la soluzione è comprare un motorola a 835 sbloccato!

Froze
12-11-2004, 10:56
..-cmq se non si era capito scherzavo..
perche', secondo te io parlavo seriamente? :sofico:

BloodFlowers
14-11-2004, 11:29
perche', secondo te io parlavo seriamente? :sofico:

..non credo.. ;)

YellowT
14-11-2004, 13:23
state dimenticando un piccolo dettaglio: la copertuura Gprs è ormai piena mentre quella edge e umts è per vodafone e tim solo agli inizi.
Non capisco perchè non vi piaccia l'offerta di tre (tre.dati): a 49 vi da la connect card e a 20 euro al mese vi da 25Mb al giorno.
Secondo me è ottima...

BloodFlowers
14-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da YellowT
state dimenticando un piccolo dettaglio: la copertuura Gprs è ormai piena mentre quella edge e umts è per vodafone e tim solo agli inizi.
Non capisco perchè non vi piaccia l'offerta di tre (tre.dati): a 49 vi da la connect card e a 20 euro al mese vi da 25Mb al giorno.
Secondo me è ottima...

Infatti mi sto informando per vedere se la zona è coperta e se lo fosse mi conviene passare ad Umts con Tim o Voda.. E cmq 25mb al giorno rispetto ai 50mb di voda sono la metà...

street
15-11-2004, 11:02
Infatti mi sto informando per vedere se la zona è coperta e se lo fosse mi conviene passare ad Umts con Tim o Voda.. E cmq 25mb al giorno rispetto ai 50mb di voda sono la metà...

cavolo in isdn 64k a giorno ne scarico quasi il doppio... mi sembra penosa come offerta :|

BloodFlowers
15-11-2004, 18:53
Originariamente inviato da street
cavolo in isdn 64k a giorno ne scarico quasi il doppio... mi sembra penosa come offerta :|

Dipende dai punti di vista.. io non scarico nulla dal web,quello per cui mi serve è unicamente controllo della posta e visione pagine web.. ergo.. va più che bene questa modalità di kb/s..

BloodFlowers
21-11-2004, 02:30
Secondo me è ottima...

Umts-Ancona.. praticamente perfetto!! A volte si scollega,ma quando sono on line una meraviglia.. oggi è stato il mio primo giorno da Umtsiano!! ;)

street
21-11-2004, 10:07
Dipende dai punti di vista.. io non scarico nulla dal web,quello per cui mi serve è unicamente controllo della posta e visione pagine web.. ergo.. va più che bene questa modalità di kb/s..

hai ragione... nel mio caso, però, visto che mi serve un' alternativa flat o semi-flat per casa, é un'offerta che con 25 mb é scarna.

Preferisco quella tim off-peak, che però per lavorare non va bene

teddyfreek79
21-11-2004, 10:14
Secondo me è ottima...

ahia!
20 € al mese possono andar bene.
Ma 25MB al giorno no!!!

Si prevedono per caso altre promozioni della 3 per il futuro?

raven73
21-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Amd2+++
Quanto costa la flat?

Mi connetto con un lg 8120 sbloccato pagato compreso lo sblocco 160 euro, ma si può spendere anche meno con il motorola A835 (mattone:D ) o l'ericsson z1010, di 3 ovviamente, dato che quello marchiato vodafoone o wind costa 399 euro.
La flat di tim costa 20 euro al mese ed è valida fino a febbraio 2005. Almeno nella mia zona và alla grande (in media 40 kb/s in download), decisamente meglio dell'adsl 256 che avevo fino a qualche tempo addietro.
E' davvero una gran cosa l'UMTS, senza contratti che ti legano ai gestori, puoi avere in qualsiasi momento e posto (sempre che la zona sia coperta) una connessione veloce e disdirla quando vuoi.

street
21-11-2004, 11:30
ma il nokia 6650 ha un download massimo di 384 o di 128?

Su nokia.it lo danno per 128, su nokia.com per 384 :mumble:

BloodFlowers
21-11-2004, 19:27

Preferisco quella tim off-peak, che però per lavorare non va bene

Sarebbe? Link? Grazie

BloodFlowers
21-11-2004, 19:29
Mi connetto con un lg 8120 sbloccato pagato compreso lo sblocco 160 euro, ma si può spendere anche meno con il motorola A835 (mattone:D ) o l'ericsson z1010, di 3 ovviamente, dato che quello marchiato vodafoone o wind costa 399 euro.
La flat di tim costa 20 euro al mese ed è valida fino a febbraio 2005. Almeno nella mia zona và alla grande (in media 40 kb/s in download), decisamente meglio dell'adsl 256 che avevo fino a qualche tempo addietro.
E' davvero una gran cosa l'UMTS, senza contratti che ti legano ai gestori, puoi avere in qualsiasi momento e posto (sempre che la zona sia coperta) una connessione veloce e disdirla quando vuoi.

Concordo,e quando l'UMTS coprirà tutto il territorio nazionale sarà una gran pacchia.. :D :D :D

BloodFlowers
21-11-2004, 19:30

Nell'uno o nell'altro caso cmq navigherai max a 40Kb/S.. se sei fortunato.. ;)

lord2
21-11-2004, 20:38

ciao anch io 40 kb/s in download con 6650 però col cavo usb e tim altrimenti in bluetooth arrivo max 14KB/s sia con tim che vodafone avevo anch io il dubbio se il 6650 era a 128 0 384 ma da quanto ho capito il responsabile maggiore del limite della velocità di connessione è la rete in questo caso vodafogne mi apre il rubinetto almeno in questa zona a sole 14KB/s che comunque per la semplice navigazione web sono più che sufficienti altro discorso i 40 KB in download di tim una vera *S*C*H*I*C*C*H*E*R*I*A;)

dalello
21-11-2004, 22:41
Ciao ragazzi,

da una settimana sono passato dal GPRS all'UMTS, tutta un'altra storia!!!!!
Ho comprato un Sony Z1010 della tre subito esorcizzato e attivato la promo tim, devo dire che va proprio bene, si connette al primo colpo e mai una perdita di segnale.
Uso il BT, ma non vi è nessun muro, riesco a scaricare a 40kb/s (con punte di 45kb/s), datemi un sito dove possiamo confrontare la velocità della nostra connessione umts.
Dimenticavo lo Z1010 ha il BT da 100m!

Ciao

lord2
21-11-2004, 23:48
Ciao ragazzi,

da una settimana sono passato dal GPRS all'UMTS, tutta un'altra storia!!!!!
Ho comprato un Sony Z1010 della tre subito esorcizzato e attivato la promo tim, devo dire che va proprio bene, si connette al primo colpo e mai una perdita di segnale.
Uso il BT, ma non vi è nessun muro, riesco a scaricare a 40kb/s (con punte di 45kb/s), datemi un sito dove possiamo confrontare la velocità della nostra connessione umts.
Dimenticavo lo Z1010 ha il BT da 100m!

Ciao

ciao mi spieghi questa cosa ?anch io ho il bluetooth da 100 metri con l antennina ma niente da fare solo 14KB/s com è possibile?

dalello
22-11-2004, 00:24
ciao mi spieghi questa cosa ?anch io ho il bluetooth da 100 metri con l antennina ma niente da fare solo 14KB/s com è possibile?

Allora io uso:
SE Z1010
BT Belkin USB
Promo Tim

il fatto che sia una BT classe 1 non cambia niente, cambia solo il raggio di azione, controlla che siano attivate due porte com in entrata e una in uscita (porte com virtuali).

raven73
22-11-2004, 01:56
Ciao ragazzi,

datemi un sito dove possiamo confrontare la velocità della nostra connessione umts.

Ciao

Con questo sono arrivato a 380 kb/s (con tim ed usb)

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

questo ti permette di misurare anche la velocità di upload.

http://www.mclink.it/azienda/meter.htm

lord2
22-11-2004, 13:10
Allora io uso:
SE Z1010
BT Belkin USB
Promo Tim

il fatto che sia una BT classe 1 non cambia niente, cambia solo il raggio di azione, controlla che siano attivate due porte com in entrata e una in uscita (porte com virtuali).

ciao non capisco quello che hai detto scusa quando io attivo il bluetooth sul cell vado sull icona in basso blu sul pc quella del bluetooth e eseguo una connessione veloce all accesso remoto
e il tutto si avvia non mi è chiara la storia delle due com da attivare mi spieghi per favore?io riesco a navigare ma in download ripeto mi fermo a 14KB/s:confused:

dalello
23-11-2004, 00:52
Con questo sono arrivato a 380 kb/s (con tim ed usb)

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

questo ti permette di misurare anche la velocità di upload.

http://www.mclink.it/azienda/meter.htm

Con il primo faccio: BT 60
USB 100

Con il secondo faccio: BT e USB down 50 up 50

il primo non mi sembre molto veritiero!

dalello
23-11-2004, 00:56
ciao non capisco quello che hai detto scusa quando io attivo il bluetooth sul cell vado sull icona in basso blu sul pc quella del bluetooth e eseguo una connessione veloce all accesso remoto
e il tutto si avvia non mi è chiara la storia delle due com da attivare mi spieghi per favore?io riesco a navigare ma in download ripeto mi fermo a 14KB/s:confused:

Quando vado sull'icona del BT mi visualizza tre porte com corrispondenti al cell due in entra ed uno in uscita, posso selezionare le tre porte com, intendevo questo.

Ciao

raven73
23-11-2004, 01:23
Con il primo faccio: BT 60
USB 100

Con il secondo faccio: BT e USB down 50 up 50

il primo non mi sembre molto veritiero!

E' poco 100 kb/s:( . Con il gprs faccio 40 circa. Dovresti fare almeno 300 kb/s con tutti e due per avere una buona velocità.
A quanto scarichi?

dalello
23-11-2004, 01:46
E' poco 100 kb/s:( . Con il gprs faccio 40 circa. Dovresti fare almeno 300 kb/s con tutti e due per avere una buona velocità.
A quanto scarichi?

Con DAP scarico a 40 kb/s
Io mi collego da Torino con tre tacche.
Proviamo a fare un'altra prova, questa più realistica, digita www.tim.it e vediamo quanto tempo impieghi a caricare tutta la pagina fino a quando non esce la scritta in baasso a sinistra "Operazione completeta", io imiego 30 secondi circa.

dalello
23-11-2004, 09:01
ho provato con wind in gprs e con il primo mi da 35kb/s, ma la differenza effettiva è tanta, mah!

raven73
23-11-2004, 11:15
Con DAP scarico a 40 kb/s

Ma se scarichi a 40 kb/s allora va benissimo. Quei test però non ti danno la velocità di download, ma quella di navigazione che sono due cose diverse. Se scarichi a 40 allora come velocità di navigazione starai sui 350 kb/s, quindi và benissimo così.

dalello
23-11-2004, 11:42
Ma se scarichi a 40 kb/s allora va benissimo. Quei test però non ti danno la velocità di download, ma quella di navigazione che sono due cose diverse. Se scarichi a 40 allora come velocità di navigazione starai sui 350 kb/s, quindi và benissimo così.

infatti è quello che mi chiedevo io!
ho scaricato un file da dieci mega in meno di dieci minuti, penso che sia un ottimo risultato, prova a caricare la pagina della tim o un file a tua scelta cosi magari possiamo confrontarci.
Quanto ti dura la batteria, a me circa tre giorni o 6 ore in umts.

raven73
23-11-2004, 18:38
Se vai a 40kb/s in download non hai problemi, non ti preoccupare. Il max teorico dovrebbe essere 42-43, se non sbaglio.
La batteria invece, quando scarico, mi dura al max 3 ore e mezza circa, altrimenti circa tre giorni. Però io ho LG 8120. A te dura tre giorni pure quando scarichi?:eek: Se è così me lo compro di corsa lo z1010!:D

dalello
23-11-2004, 20:10
dura circa 6 ore se scarico e circa tre giorni se lo uso come un normale cell, magari 3 giorni!!!!!!!!!!!
ciao

BloodFlowers
08-12-2004, 12:52
A quanto scarichi?

Ma col bluetooth o con cavo usb scusa?? Io al max sono arrivato per provare a 40kb/s... umts ovviamente..