PDA

View Full Version : Dove preferiresti vivere ?

ENGINE
06-11-2004, 01:31
Dove preferireste vivere oggi come oggi ?
Dove preferireste lavorare e metter su' famiglia ?

Ser21
06-11-2004, 01:36
USA

kaioh
06-11-2004, 01:55
prima di valutare dovrei viverci per qualche anno .

Cosa intendoi per stat oArabo?, lo sai che ci sono diversi stati ed ognuno con le sue leggi ?

Di certo non in arabia saudita ,iran, ed altri a forte componente integralista , meglio uno stato americano .

Perché non hai messo l'opzione migliore, "dove vivo in questo momento"?

dantes76
06-11-2004, 09:04
a parte quelle regioni non ne conosci altre?
asia??? israele lo metti fra gli stati arabi?

shanghai? beijing? va bene?

Alexi@
06-11-2004, 09:28
Non sei stato abbastanza preciso per le opzioni: con Stato americano posso intendere anche qualunque paese dell'america del sud e non solo gli USA(e le condizioni di vita sono molto diverse) . Anche per gli stati arabi poi bisognerebbe fare le opportune distinsioni.
Cmq in generale dovendo scegliere tra uno stato in cui è il fanatismo religioso a dettar legge e uno stato improntato sulla laicità sceglierei senza dubbio quest'ultimo.

-kurgan-
06-11-2004, 09:30
non mi piacciono entrambe le scelte.. la nuova zelanda non e' molto meglio ad esempio? :confused:

IpseDixit
06-11-2004, 11:19
Sondaggio interessante degno di nota, propongo di metterlo in rilievo.

FastFreddy
06-11-2004, 12:03
Preferisco stare in Italia......

frOZenluca
06-11-2004, 12:25
Canada! :)

http://www.pethall.com/candagallery/leah_canada-flag.jpg

Gemma
06-11-2004, 12:46
Svizzera (tedesca) :O

tatrat4d
06-11-2004, 12:50
Stato libero di Sassonia, magari associato agli USA e non alla Germania.
Non in uno stato dove vigesse la legge islamica.

FastFreddy
06-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da frOZenluca

Ma il mostriciatt..... hemmm il cagnolino che c'entra? :D

frOZenluca
06-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma il mostriciatt..... hemmm il cagnolino che c'entra? :D

E' la prima foto che ho trovato su google. :)

Syd Barrett
06-11-2004, 13:10
Che cos'è uno stato americano?
Uno degli stati degli USA?
E oltre agli stati "arabi" e alla federazione nordamericana non c'è altro? :eek:

riaw
06-11-2004, 14:23

:mano::mano::mano::mano::mano:

prima o poi ci vado :)

frOZenluca
06-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da riaw
:mano::mano::mano::mano::mano:

prima o poi ci vado :)

In vacanza anche io, a viverci non lo so, forse rimarrà un sogno, non so quando avrò i soldi per un cambio così netto, visto anche che se ci vado voglio pure le vasche, i pesciolini e tanti fiori di lillà (in modo che le donne, passando di la, mi dicano "che bella la casetta in canadà"). :D

riaw
06-11-2004, 14:35
In vacanza anche io, a viverci non lo so, forse rimarrà un sogno, non so quando avrò i soldi per un cambio così netto, visto anche che se ci vado voglio pure le vasche, i pesciolini e tanti fiori di lillà (in modo che le donne, passando di la, mi dicano "che bella la casetta in canadà"). :D

:D

no seriamente: in vacanza mi piacerebbe molto andarci. a viverci pure, ma solo dopo aver terminato la laurea in informatica.
un bello stato sfigato che non rompe le palle a nessuno e che ha un clima bello fresco......

oh che bello :D

frOZenluca
06-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da riaw
:D

no seriamente: in vacanza mi piacerebbe molto andarci. a viverci pure, ma solo dopo aver terminato la laurea in informatica.
un bello stato sfigato che non rompe le palle a nessuno e che ha un clima bello fresco......

oh che bello :D

Sfigato perchè non ne parla mai nessuno, non succede mai niente, non una strage, non un campionato sorprendente (di qualunque sport), non un'elezione seguita dal mondo intero. Effettivamente non succede niente in Canada (è un pregio, secondo me). Però ho letto qualcosa e sembra ottimo per viverci, come qualità della vita dico. :)

riaw
06-11-2004, 14:40
Sfigato perchè non ne parla mai nessuno, non succede mai niente, non una strage, non un campionato sorprendente (di qualunque sport), non un'elezione seguita dal mondo intero. Effettivamente non succede niente in Canada (è un pregio, secondo me). Però ho letto qualcosa e sembra ottimo per viverci, come qualità della vita dico. :)

infatti :)

Lucio Virzì
06-11-2004, 21:52
A parte che sto bene dove sono ora.
Se dovessi scegliere fra le due opportunità, ovviamente considerando un livello di vita medio, in entrambe le società, preferirei di gran lunga avere un livello sociale medio in una nazione islamica moderata, che so Kuwait, Qatar, piuttosto che negli USA.

LuVi

DioBrando
06-11-2004, 22:52
Polinesia...

no stress, no frenesia quotidiana, no politica, sempre caldo.

GioFX
07-11-2004, 01:46
Ma, queste fesserie senza alcun senso da dove nascono? Questo è il problema...

che strasmaccocolo significa stato americano? che significa stato arabo? e quale vuole essere il senso di un simile confronto?

fab77
07-11-2004, 13:13
paesi nordici o australia!!!
famo entrambi alternati estate-inverno

Lorekon
07-11-2004, 13:19
S. Francisco, California.
Sindey, Australia.
Nuova Zelanda.
oppure, un posto non troppo freddo in Germania o Francia (però sono un pò troppo vicine)

fab77
07-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Lorekon
S. Francisco, California.
Sindey, Australia.
Nuova Zelanda.
oppure, un posto non troppo freddo in Germania o Francia (però sono un pò troppo vicine)
io mai in francia, non per il posto, ma per la gente.
Come pretendono che gli americani vadano in francia e consumino i loro prodotti se loro gli vanno contro in tutto e per tutto?