PDA

View Full Version : Trasormazione di un hd

Bandit
05-11-2004, 23:14
Salve ho un hard disk (quello in sign)che vorrei trasormare in un hd esterno con collegamento usb.è possibile?

MiVida
05-11-2004, 23:22
Originariamente inviato da Bandit
Salve ho un hard disk (quello in sign)che vorrei trasormare in un hd esterno con collegamento usb.è possibile?
Certo: basta che acquisti un Box per alloggiarlo con connessione USB. C'è n'è sono di vari modelli: di plastica o di metallo, con connessione USB 2.0, con Firewire o con tutte e due.
Non hanno dei costi elevati: li trovi anche nei grandi magazzini....

ciao

Bandit
05-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da MiVida
Certo: basta che acquisti un Box per alloggiarlo con connessione USB. C'è n'è sono di vari modelli: di plastica o di metallo, con connessione USB 2.0, con Firewire o con tutte e due.
Non hanno dei costi elevati: li trovi anche nei grandi magazzini....

ciao
quale conviene?firewire o usb2.0? lo so la prima, in teoria, però?

MiVida
05-11-2004, 23:44
Originariamente inviato da Bandit
quale conviene?firewire o usb2.0? lo so la prima, in teoria, però?
Sulla "carta", dovrebbe essere più veloce la USB 2.0 (se è questo il termine di paragone), ma, in realtà, lo è la Firewire.....
Io consiglio la Firewire, anche se, moltissimi box esterni con connessione firewire, hanno incorporata, anche la connessione USB 2.0.
Ancora meglio (però difficili da trovare) sono quelli con firewire doppia: ingresso ed uscita. Questo permette la commessione di più box (più HD) a "cascata".

ciao

Bandit
05-11-2004, 23:49
ciao e grazie