PDA

View Full Version : Nomi delle cartelle diventati geroglifici


albaro
05-11-2004, 22:41
Il PC che uso x l'editing video ha 3 HD uno da 160 GB partizionato con XP (C) e rimanente (F) x storage video, poi un Ultra SE SCSI con Win 98 e un'IBM SCSI LVD x acquisizione ed editing.
Nel disco F ho una cartella nominata Archivio che se apro da XP risulta regolare ma se la apro da win 98 appaiono tutte le cartelle con i nomi trasformati in un miscuglio di simboli lettere e numeri e se provo ad aprirne una qualsiasi un messaggio di errore dice"La cartella F:\Archivio\o3/4I.-3/4E...... non esiste" i simboli che ho riportato non sono fedeli xchè non riesco a ricrearli con la tastiera ma credo che possano servire d'esempio.
Cosa è successo?
Altro cambiamento è che la cartella "Archivio" ha tre sottocartelle alcune delle quali con altre cartelle e se apro da XP tuto regolare appaiono le prime 3 sottocartelle ,invece se apro da Win 98 sono presenti quasi tutte (ma non si aprono) e una serie di pagine con l'cona di Windows, ho provato ad aprirne un paio scegliendo il blocco note tra le applicazioni x aprire il documento ma un messaggio dice "impossibile aprire il file F:\Archivio\-°% ecc. ecc. "Verificare che un disco si trovi nell'unità specificata.
Ha sempre funzionato tuto bene e non so cosa è successo, l'unica cosa è che oggi ho usato microsoft word x inviare un fax e excell x visionare uno storyboard usando XP come SO.:muro: :muro: :muro:
Tutte le altre cartelle di F: le apro regolarmente , il PC non è connesso ad internet e ho fatto la scansione approfondita con Avanst antivirus.

Kobayashi
06-11-2004, 13:21
Partizione o HD andati.O probabilmente la tabella che la gestisce.
Windows ha probabilmente cercato di ripristinarla e gli ha dato quel nome non avendone uno a disposizione.
Purtroppo quando e' capitato a me non c'e stato altro da fare che eseguire una formattazione a basso livello dopo aver cercato e riparato i settori danneggiati con un tool della casa madre dell'HD.
Ma lo puoi fare solo sull'intero HD non su una partizione specifica (io persi 40 GB di dati non masterizzati)

albaro
07-11-2004, 19:26
L'HD ha 4 mesi, avviando il PC con XP è tutto regolare e le cartelle si aprono regolarmente anche tutte quelle presenti nella cartella "Archivio", invece se riavvio il PC e scelgo di usare win 98 il problema rimane, ti dispiace spiegarmi cosa è la tabella e dove si trova?Grazie.

albaro
10-11-2004, 12:35
Up x chi sa come risolvere il problema.