View Full Version : AIUTO, ho fatto un disastro!
eraclitus
05-11-2004, 21:20
Oggi mi sono messo a giocare con le partizioni del mio serverino...risultato dopo il riavvio funzionano tutte tranne le /home. La partizione hda5 risulta correttamente montata su /home, ma da root con ls vedo che n ella dir non c'è niente :eek: :eek: nè account nè altro. Il comando df poi mi dice che la partizione non è nemmeno montata.
Consigliatemi qualsiasi cosa... anche di andare a Lourdes e chiedere vènia per le mie colpe di mancato backup. :muro:
Fai girare una distro live e vedi se riesci a fare almeno un backup.
prova a montarla a mano in un altra cartella e vedi che dice df.
eraclitus
06-11-2004, 14:20
Ultime novità dal fronte:
dopo l'ennesimo riavvio adesso la prtizione me la monta correttamente su /home, ma df dice che tale partizione è di 190mb (invece è di 53gb :eek: ) e all'interno di /home ora è apparso /lost+found.
Altro errore che mi si presenta: durante il boot il so non riesce a fare il mount della partizione swap dicendo roba tipo "invalid argument...to many arguments.."
eraclitus
06-11-2004, 14:26
Allora il problema su /swap l'ho risolto....m a df dice ancora che la partizione /home è di 190mb e dei miei vecchi utenti (e relativi files) manco l'ombra. Più tardi provo a fare come ha detto malanaz (a proposito cosa intendi x montarla a mano: devo farlo da terminale?)
mkdir /tmp/prova
mount /dev/hda5 /tmp/prova
df -h
eraclitus
06-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da lovaz
mkdir /tmp/prova
mount /dev/hda5 /tmp/prova
df -h
dunque df mi dice che la part5 è montata sia su /home che su /tmp/prova ma mi da come spazio totale disponibile 190mb...
Quindi la situazione non cambia :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.