Entra

View Full Version : tomtom,destinator o mapsonic?

paolone78
05-11-2004, 19:51
Quale programma di navigazione installo sul ppc? tomtom navigator 3, oppure destinator3 o viamichelin mapsonic?
quale ha il ricalcolo in caso di errore o deviazione?
su 256mb mi ci stà tutta italia?
grazie

and667
06-11-2004, 12:48
Io ho provato solo TT3 e devo dire che e' ottimo,non so dirti pero' se sia migliore o peggiore deglia altri che hai citato.
Con TT la cartografia italiana completa occupa 199MB (puoi comunque installarla a settori con file da 16/32 o 64mb a seconda delle zone in cui viaggi)e quella delle maggiori strade europee 88mmb.
TT ha il ricalcolo atomatico del percorso nel caso tu decida di non seguire quello proposto dal software

cdp76
06-11-2004, 14:27
anche Mapsonic ha il ricalcolo automatico del tragitto.. se interessa io sto vendendo la versione con le mappe di tutta europa :)

Sothoth
06-11-2004, 17:42
..io ti consiglio di provarli tutti e tre, alla fine la strada la indicano più o meno bene tutti, magari destinator fa una cosa che gli altri due non fanno e viceversa, quindi secondo me è questione di gusti personali!

paolone78
06-11-2004, 17:48
a me interessa soprattutto il dettaglio delle mappe con le vie, avevo acquistato tomtom city maps ma credo che sia meglio lo stradario del navigator come dettaglio, che ne dite?

dieg
06-11-2004, 21:04
tra l'altro adesso sta per uscire il nuovo Mapsonic:) che introdurrà i POI (come tom tom..) e altre novità interessanti. :)

cmq la cosa migliore sarebbe provarli personalmente e valutare quello + adatto alle tue esigenze ;) :)

R|kHunter
06-11-2004, 23:53
Originariamente inviato da paolone78
a me interessa soprattutto il dettaglio delle mappe con le vie, avevo acquistato tomtom city maps ma credo che sia meglio lo stradario del navigator come dettaglio, che ne dite?

Avendo provato entrambi posso dirti che di sicuro mapsonic ha una cartografia più dettagliata di tomtom, lo si vede anche dalle dimensioni delle mappe, tutta italia in tomtom sono 200 mb mentre su mapsonic sono 350...

Per destinator non avendolo provato non so che dire!

Ciao!

paolone78
08-11-2004, 00:29
ma come si fa con mapsonic ad installare nord, centro e sud? se faccio con il mapstore e seleziono umbria poi metto lazio mi si sovrappongono e spreco memoria, come si può ottimizzare ed avere tutta italia su 3 memorie da 128?

Aristocrat74
08-11-2004, 08:09
Originariamente inviato da R|kHunter
Avendo provato entrambi posso dirti che di sicuro mapsonic ha una cartografia più dettagliata di tomtom, lo si vede anche dalle dimensioni delle mappe, tutta italia in tomtom sono 200 mb mentre su mapsonic sono 350...

Per destinator non avendolo provato non so che dire!

Ciao!

+ megabite ...non vuol dire + dettaglio........
:rolleyes:

allora il destinator che sono "solo" 80 mb x tuttal italia..... dovrebbe avere in memoria solo le autostrade .....:sofico:

dipende dal formato di "compressione dei dati"......
il destinator è quello che ha la miglior "compressione"
evidentemente mapsonic :mc: arranca da quel punto di vista...

paolone78
08-11-2004, 10:10
veramente a me destinator 3 dice che l'Italia sono 243mb....:confused:
con map sonic che faccio, taglio regione per regione o faccio centro sud e centro nord? ma sono immense, 340erotti mb per parte io li devo far stare su memorie da 128 (anzi 123,....l'una).

cdp76
08-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da dieg
tra l'altro adesso sta per uscire il nuovo Mapsonic:) che introdurrà i POI (come tom tom..) e altre novità interessanti. :)

cmq la cosa migliore sarebbe provarli personalmente e valutare quello + adatto alle tue esigenze ;) :)

Scua ma I POI ci sono anche adesso in Mapsonic..

la cosa che invece manca sono i preferiti.

umberto83
08-11-2004, 12:41
io sto provando in navigon 4, ke ne pensate di questo programma?

ETR740
08-11-2004, 19:13
Originariamente inviato da umberto83
io sto provando in navigon 4, ke ne pensate di questo programma?
visto che è nuovo tu come ti trovi?? ;)

umberto83
09-11-2004, 17:09
Malissimo, è di una lentezza unica.
Del tipo che io faccio una curva e lui ancora è nel rettilineo.
Sconsigliatissimo! rimetto di corsa il tomtom :mad:

ps: pensavo ke fosse questione di processore e l'ho impostato a 530 ma nada!!