View Full Version : STAMPANTE FOTOGRAFICA
ciao a tutti!:yeah:
stavo cercando una stampante con la quale potessi trasferire via bluethot foto direttamente dal cellulare e anche foto dalla mia telecamera digitale(via mc - via usb).
:read: il tutto naturalmente a velocità/qualità di stampa elevate!
avrei trovato nel web questo modello:
HP Photosmart serie 8150
che ne dite?
c'è di meglio???anche altre marche...anche se penso che l'hp sia una delle migliori!:boxe: mi sbilancio....LA MIGLIORE!!
restimaxgraf
14-11-2004, 16:59
Canon?:stordita:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Canon?:stordita:
mi consigli la Canon?! :eh:
quali modelli?
restimaxgraf
14-11-2004, 23:29
Originariamente inviato da emanuv
mi consigli la Canon?! :eh:
quali modelli?
perchè fai quella faccia lì????mica ti ho detto chissà chè!il modello bò dipende dal budget e dagli optional, dalla pixma 3000 in sù.....dipende da te!fai un confronto sul sito canon italia e vedi tu....
Io ho preso la ip4000 e sono molto soddisfatto del risultato fotografico. Se la prendi principalmente per questo scopo ti consiglio quella a 8 colori mi sembra ip8xxx (non ricordo di preciso il nome).
La HP che hai citato non la conosco ma non esiste una marca migliore, confronta i modelli del tuo budget.
Ciao
Ho controllato i test su 8 stampanti inkjet
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025&page=printer-13
l'hp 8150 è tutt'altro che la migliore, molto lenta è costosa (costo per stampa) però per la necessità che hai tu non è male altrimenti (forse anche meglio) potresti collegarti sempre via bluethot al PC poi una volta che hai le tue foto sul pc ci fai di tutto.
Ciao
hai ragione Mark!...dal link che mi hai dato sembra proprio che è la Pixma IP4000 è di gran lunga migliore della Photosmart 8150!:doh:
Il trasferimento delle foto passando x il pc sarebbe facile...visto che ho tutto!...ma leggermente + lunghetto!!!
cmq ecco il link della HP!
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/9999-10319-10381-10381-6511387-6511389.html
guardati le caratteristiche che ha l'HP in fatto di connessioni,display,formati supportati,design,...
che ne dici?
se ci fossero dei modelli della canon con caretteristiche simili ma dalla rumorosità,prestazioni,qualità e costi come la Pixma IP4000...:sperem:
restimaxgraf
15-11-2004, 17:05
io non sono esperto di collegamenti ecc. , ma se devo scegliere, trà un modello con determinati collegamenti e uno qualitativamente migliore che stampi meglio e abbia un costo per pagina + basso, scelgo quest'ultimo poi fate vobis....:p
hai in parte ragione restimaxgraf
ma se posso avere qualità/prezzo e "quantità"(d'accessori a me utili) nello stesso tempo...
restimaxgraf
15-11-2004, 17:44
hai in parte ragione restimaxgraf
ma se posso avere qualità/prezzo e "quantità"(d'accessori a me utili) nello stesso tempo...
senza dubbio dovrebbe leggere le memory card della digitale, ma x il resto non ho idea se ci sia un prodotto che abbia le tue richieste...:p
se non sai dirmi 1 modello dovrò andare sul sito della canon italia...e vedere quella che risponde + alle mie richieste!
poi magari mi darai un tuo parere:sofico:
restimaxgraf
15-11-2004, 17:57
se non sai dirmi 1 modello dovrò andare sul sito della canon italia...e vedere quella che risponde + alle mie richieste!
poi magari mi darai un tuo parere:sofico:
ecco bravo!:O
non so...potrei sbagliare ma la pixma ip5000 è la + veloce!
posso collegarla,come ache la ip3000 con fotocamere-videocamere digitali,ma non con cellulari come x l'ip6000/ip8500.
xò quest'ultime sono molto + lente anche se avranno anche una migliore qualità di stampa.Anzi...la risoluzione è di 9600x2400(della ip5000)contro i 4800x1200.:D Quindi ad 1 migliore risoluzione corrisponde 1 migliore qualità di stampa,no?!?
ora che mi dici?se non sbaglio x il prezzo siamo intorno ai 200€!
ah, dimenticavo:ronf:
...che ne dici della serie Bubble Jet?
restimaxgraf
15-11-2004, 18:14
ah, dimenticavo:ronf:
...che ne dici della serie Bubble Jet?
che roba intendi?
tra la categoria Stampanti Bubble jet(nei prodotti della canon) ci sono i modelli Pixma ip e quelli bubble jet!
mai sentiti :p
restimaxgraf
15-11-2004, 18:25
non so...potrei sbagliare ma la pixma ip5000 è la + veloce!
posso collegarla,come ache la ip3000 con fotocamere-videocamere digitali,ma non con cellulari come x l'ip6000/ip8500.
xò quest'ultime sono molto + lente anche se avranno anche una migliore qualità di stampa.Anzi...la risoluzione è di 9600x2400(della ip5000)contro i 4800x1200.:D Quindi ad 1 migliore risoluzione corrisponde 1 migliore qualità di stampa,no?!?
ora che mi dici?se non sbaglio x il prezzo siamo intorno ai 200€!
se ci hai fatto caso sono 3 prodotti strutturalmente diversi, la 5000 è molto più veloce essendo una quadricromatica, mentre la 6000 è una esacromatica e la 8500 ha 8 colori, nella maggior parte dei casi penso la 5000 sia sufficente, però ora vedo che forse ti può interessare la bubble jet i80 con bluetut come cavolo si scrive...
la i 80 xò è lenta ed ha 1 capacità di fogli ridotta essendo un tipo portatile!poi ha pochi formati supportati,1 durata delle cartucce bassa(non stò giudicando il prezzo!),e il Bluetooth (è scritto bene!!!:Prrr: ) è opzionale.
infine è + rumorosa...cmq grazie del consiglio!:p
se ne trovi un'altra dalla qualità/velocità della ip5000(anche d'altre marche)fammi sapere!
x ora sono orientato su questa:)
restimaxgraf
15-11-2004, 18:38
:D ma mi paghi tutte queste consulenze alla fine o nisba????:sofico:
Ti faccio la foto col cell. di 100€ e quando avrò la stampante che fa x me te la stampo e te l'invio x posta :p
ah...ricordati di dirmi il tuo indirizzo!!! :rotfl:
restimaxgraf
15-11-2004, 18:45
Ti faccio la foto col cell. di 100€ e quando avrò la stampante che fa x me te la stampo e te l'invio x posta :p
ah...ricordati di dirmi il tuo indirizzo!!! :rotfl:
perchè non mi fotografi questo col cellulare...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd:
senza volgarizzare, se hai qlcaltro da consigliarmi scrivi pure! :mano:
la stampante la comprerò fra 2-3 settimane:mad:
restimaxgraf
15-11-2004, 19:45
senza volgarizzare, se hai qlcaltro da consigliarmi scrivi pure! :mano:
la stampante la comprerò fra 2-3 settimane:mad:
o prendi la 5000 o guardi in epson r200 o r300 però con quella ti prendi pure i problemi di uggelli, di + non sò che dirti, oltre al fatto che non conosco epson quindi non saprei che consigliarti...
davidoff70
15-11-2004, 23:03
Io ho appena preso la Canon Ip4000 e da un primo esame sono soddisfattissimo.
Ho provato a stampare la stessa foto che avevo stampato con la mia R300 (testine intasate... maledetta epson) e devo dire che a occhio diferenze non se ne notano.
Sicuramente la Canon è più veloce, silenziosa e dovrebbe essere più economica nella gestione rispetto alla Epson.
Di contro è più grande e l' estetica non è proprio il massimo....
Devo dire che ero scettico sulla qualità fotografica di questa stampante ma devo ricredere.
Ciao.
beh..che dire...dopo il giudizio di davidoff70 meglio non guardare alla epson!:rolleyes:
se c'è tanta differenza con la ip4000...figuriamoci con l'ip 5000:sofico:
beh..che dire...dopo il giudizio di davidoff70 meglio non guardare alla epson!:rolleyes:
se c'è tanta differenza con la ip4000...figuriamoci con l'ip 5000:sofico:
Tra la ip4000 e la ip5000 ti consiglio la prima perchè è più veloce, costa meno e la qualità è quasi identica. La ip5000 ha una risoluzione maggiore perchè utilizza gocce fa 1 picolitro però all'atto pratico ho letto che cambia si ma poco ...è la prima che utilizza questa tecnologia, non si sa bene come funzionano le ricariche ecc. anche il costo di stampa è leggermente più alto, di pochissimo sia chiaro, tutte le canon sono economiche.
Secondo me è meglio passare per il pc prima di stampare e poi non sei più legato alla stampante, hai il tuo bluetooth separato e la stampante la scegli in base a criteri che contano, ossia costo, velocità e qualità.
xdavidoff70
Esteticamente è la stampante più bella che io abbia mai visto, va proprio a gusti :) Inoltre è nera e grigia, forma squadrata, molto elegante e si abbina a tutto il mio arredamento, case, monitor, mouse ecc. :D
ho fatto il confronto diretto sul sito della canon!esteticamente sono identitiche(le trovo bellissime anche io!!!) ,quindi il fattore bellezza è da escludere x la scelta.
x le prestazioni hanno la stessa velocità e gli stessi formati supportati.
l'unica cosa aggiunta nella ip 4000 è il software incluso(Easy-PrintToolBox,CD-LabelPrint)e i driver disponibili.
la canon dice che oltre ad usare le stesse cartucce...durano come quelle della ip4000:rolleyes: ma forse non è proprio così!!
la risoluzione infatti è di 9600 x 2400 contro i 4800 x 1200dpi...quindi è esattamente il doppio;si dovrebbe avere una qualità non proprio identica...;)
quindi se costa leggermente di + è x la qualità maggiore!
Mark non ho capito cosa dicevi sulla risoluzione:muro:
P.S.:avete visto la ip4000r(x le connessioni)?:cool:
davidoff70
28-11-2004, 11:03
Ora dopo un esame molto più approfondito non posso fare altro che elogiare questa stampante.
Dopo altre prove però ho notato che le sfumature (ho una foto con alle spalle un tramonto e il cielo varia dall' azzurro a quasi un rosso intenso) non raggiungono il livelo qualitativo della Epson R300, la differenza la noti solo paragonando la stessa foto stampata dalle 2 stampanti altrimenti non puoi che restare soddisfatto della stampa.
Il mio pensiero è che per le foto le stampanti in esacromia e in particolare le Epson siano imbattibili per il resto velocità testo economia di esercizio senza dubbio Canon.
Io mi tengo stretto questo gioiellino di casa Canon.
restimaxgraf
28-11-2004, 11:27
Originariamente inviato da davidoff70
Ora dopo un esame molto più approfondito non posso fare altro che elogiare questa stampante.
Dopo altre prove però ho notato che le sfumature (ho una foto con alle spalle un tramonto e il cielo varia dall' azzurro a quasi un rosso intenso) non raggiungono il livelo qualitativo della Epson R300, la differenza la noti solo paragonando la stessa foto stampata dalle 2 stampanti altrimenti non puoi che restare soddisfatto della stampa.
Il mio pensiero è che per le foto le stampanti in esacromia e in particolare le Epson siano imbattibili per il resto velocità testo economia di esercizio senza dubbio Canon.
Io mi tengo stretto questo gioiellino di casa Canon.
mi par ovvio che se paragoni una stampa fatta con una esacromatica con una che stampa in quadricromia si noti la differenza....:muro:
restimaxgraf dici che la stampante esacromatica è migliore della quadricromatica.quindi la qualità è migliore anche della ip5000!?!
ma mi hai detto che ci sono problemi con gli ugelli(x la r300),vero?
in cosa una stampante esacromatica differisce da una quadricromatica?scusa la domanda:bimbo:
x le cartucce e i colori che ha separati all'interno?
quindi ad inferiorità di risoluzione è ugualmente meglio una stampante esacromatica!?:confused:
restimaxgraf dici che la stampante esacromatica è migliore della quadricromatica.quindi la qualità è migliore anche della ip5000!?!
in cosa una stampante esacromatica differisce da una quadricromatica?scusa la domanda:bimbo:
quindi ad inferiorità di risoluzione è ugualmente meglio una stampante esacromatica!?:confused:
Vai su tomshardware, guarda la prova della stampanti e guardati le foto, le prestazioni etc etc. Poi scegli.
Se la usi più per le foto che per altro, prentidi la R300 o la pixma ip6000, esacromatiche.
restimaxgraf
28-11-2004, 23:02
stampare con 6 colori rispetto ai 4 normali ti crea una scala graduale dei colori molto più reale. la r300 come altre epson ha qualche problemino in quanto sembrerebbe che si secchino più facilmente gli uggelli della testina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.