View Full Version : eliminare il post
in che sezione del bios si elimina il POST (test all'avvio del pc)?
esiste una voce POST o l'opzione da scegliere è sotto qualche altro nome?
posseggo una asrock k7s8x
insomma come si fa a non far controllare le unità ottiche ed il floppy disk ogni volta all'accensione?
nn credo si possa fare.. puoi disabilitare il controllo floppy ma il resto nn so
qual è la voce per disabilitare il controllo floppy? (più o meno)
ehm.. boot floppy seek mi pare.. o una cosa del genere!
Originariamente inviato da dvd100
ehm.. boot floppy seek mi pare.. o una cosa del genere!
risposta esatta! l'ho disattivato, ma il resto (lettore,masterizzatore e secondo hd) devono essere per forza controllati?
Originariamente inviato da Agonia
risposta esatta! l'ho disattivato, ma il resto (lettore,masterizzatore e secondo hd) devono essere per forza controllati?
..e poi,l'accensione è abbastanza veloce, ma lo spegnimento fa un pò penare..sembra che controlli anche in quell'occasione tutte le unità ottiche. E' possibile?
nn credo che lo spegnimento dipenda dal bios ma soprattutto dall'SO...
Originariamente inviato da dvd100
nn credo che lo spegnimento dipenda dal bios ma soprattutto dall'SO...
sai dirmi quali parametri devo cambiare? ricordo un pc che si spegneva pochi secondi dopo aver cliccato su "spegni"..
nn ti sprei dire.. cmq il mio si spegne quasi subito quando è appena formattato.. poi basta installre un pò di roba e rallenta.. che dipenda dalle risorse utilizzate?
sambapati
15-11-2004, 22:36
Originariamente inviato da Agonia
dal bios prova a disabilitare "try other boot devices" e nell'ordine del boot metti per primo l'hd che contiene il so da cui vuoi avviare e seleziona "disabled" per le altre voci.
Originariamente inviato da sambapati
dal bios prova a disabilitare "try other boot devices" e nell'ordine del boot metti per primo l'hd che contiene il so da cui vuoi avviare e seleziona "disabled" per le altre voci.
mi sa che è già settato così, infatti all'accensione è veloce..sullo spegnimento sapete qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.