PDA

View Full Version : Alla ricerca di un telefono normale (3310 o C115)

frOZenluca
05-11-2004, 19:41
Non mi servono colori, polifonie, macchine fotografiche o altro. Allora nel prendere un nuovo telefono mi sono accorto che ci sono solo due modelli "normali" e che costano come penso che debba costare un telefono, il Nokia 3310 e il Motorola C115. Il primo è conosciuto, il secondo mi piace di più per estetica. Ma ad affidabilità, longevità, robustezza, consumi, prestazioni e assistenza come stiamo messi? Chiedo un confronto tra i due perchè stavolta sono intenzionato a farmelo durare il più possibile, visto che questo sarà l'ultimo telefono "normale" (cioè che telefona e basta, come piace a me) che comprerò per un sacco di tempo. Grazie. :)

fabiom85
05-11-2004, 20:28
ti posso parlare del 3310. non c'è che dire davvero un ottimo cell. indistruttibile(mi sarà caduto 4/5 volte ma regge) ora ce l'ha mia madre ma ovviamente dopo un po' devi cambiare la batteria. anche come ricezione è ottimo, se ti serve solo un cell allora il 3310 è perfetto.
dai anche un'occhiata al motorola v51 o v 150(il primo non so se lo trovi ancora, il secondo preso a 98€ l'altro giorno per regalo a mio padre). anche questi sono praticamente eterni e ottimi(mio padre ci si è trovato e trova benissimo). se hai qualche altra domanda fai pure.

frOZenluca
05-11-2004, 20:35
Originariamente inviato da fabiom85
ti posso parlare del 3310. non c'è che dire davvero un ottimo cell. indistruttibile(mi sarà caduto 4/5 volte ma regge) ora ce l'ha mia madre ma ovviamente dopo un po' devi cambiare la batteria. anche come ricezione è ottimo, se ti serve solo un cell allora il 3310 è perfetto.
dai anche un'occhiata al motorola v51 o v 150(il primo non so se lo trovi ancora, il secondo preso a 98€ l'altro giorno per regalo a mio padre). anche questi sono praticamente eterni e ottimi(mio padre ci si è trovato e trova benissimo). se hai qualche altra domanda fai pure.

Grazie mille della risposta.
Allora io sapevo già da altri (e tu me l'hai confermato) che il 3310 è robusto e affidabilem ho avuto un 3210 e faceva il suo dovere. :)
Sto dando un'occhiata al V150 ed è molto carino e semplice, mi impensierisce solo l'antennina (i nokia e il motorola c115 non ce l'hanno) che potrebbe rompersi se lo tengo in tasca ma non è una grande preoccupazione. Il V51 è anche meglio, meno funzioni e (penso) prezzo più basso, ma non so se si trova, dovrò verificare. :)

fabiom85
05-11-2004, 20:41
per l'antenna non preoccuparti più di tanto, mio padre, che non ci sta attentissimo con i cell, non è mai riuscito a romperla(e ha avuto startac, un v51 e v3688...) anche io ha avuto uno startac ma l'antenna non mi ha mai dato problemi. un altro cell che potrei consigliarti di guarare è il siemens a40 che io sto usando come secondo telefono, buona ricezione e una durata della batteria spaventosa, ci faccio una settimana(tenendolo spento solo la notte), unica pecca l'assenza del t9 che maca anche ai motorola comunque.

frOZenluca
05-11-2004, 20:47
per l'antenna non preoccuparti più di tanto, mio padre, che non ci sta attentissimo con i cell, non è mai riuscito a romperla(e ha avuto startac, un v51 e v3688...) anche io ha avuto uno startac ma l'antenna non mi ha mai dato problemi. un altro cell che potrei consigliarti di guarare è il siemens a40 che io sto usando come secondo telefono, buona ricezione e una durata della batteria spaventosa, ci faccio una settimana(tenendolo spento solo la notte), unica pecca l'assenza del t9 che maca anche ai motorola comunque.

Adesso lo cerco in rete (è quello col display più stretto?).
Per il T9, non c'è problema, tanto non andiamo d'accordo. :)

fabiom85
05-11-2004, 20:53
le caratteristiche tecniche le trovi qui (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=16018) ma credo che anch'esso non lo trovi più o al max come fondo di magazzino.
al giorno d'oggi è difficilissimo trovare cell che facciano solo i cell, me ne sono accorto quando da poco ne ho cercato uno per mio padre...

frOZenluca
05-11-2004, 21:23
le caratteristiche tecniche le trovi qui (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=16018) ma credo che anch'esso non lo trovi più o al max come fondo di magazzino.
al giorno d'oggi è difficilissimo trovare cell che facciano solo i cell, me ne sono accorto quando da poco ne ho cercato uno per mio padre...

Anche riparare i vecchi è impossibile, tutti i centri di assistenza ti dicono "costa più ripararlo che ricomprarlo" e quindi sei costretto a comprare cellulari sempre più farciti di cose inutili (inutili per me, almeno) e più facili a rompersi (più opzioni significa più parti e più parti significa più possibilità di rotture). Ho un Philips con la testierina di gomma rovinata, non si premono bene i tasti, l'assistenza mi ha fatto il solito discorso e ora devo comprarne un altro, non posso aspettare perchè mi serve altrimenti cercherei qualcuno che vende un telefono come il mio (ma rotto) e prenderei la sua tastiera. Ecco perchè sto cercando info, devo prendere un telefono che sotto tutti i punti di vista mi rimanga accanto per anni ed anni. :)

Adesso do un'occhiata, grazie del link. Sembra molto semplice e contenuto, mi fa una rabbia che sia già fuori listino, domattina faccio un giro e cerco i modelli che mi hai consigliato. Grazie dell'aiuto. :)

joe brody
05-11-2004, 23:20
beh luca io ti consiglio un bel nokia 1100 che ora come ora costa davvero poco, dovresti riuscire a comprarlo per una settantina di euro...è semplice, robusto e non ha l'antennina che a te non piace..:D

frOZenluca
06-11-2004, 01:58
Originariamente inviato da joe brody
beh luca io ti consiglio un bel nokia 1100 che ora come ora costa davvero poco, dovresti riuscire a comprarlo per una settantina di euro...è semplice, robusto e non ha l'antennina che a te non piace..:D

Bel telefono. :)
L'ho preso per un amico, c'ho giocato un po' ed è molto leggero e robusto, però la nuova tastiera (quella più "arrotondata") non mi aveva convinto subito. Però hai ragione anche tu, lo metto in lista perchè non si sa mai. Grazie.

joe brody
06-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da frOZenluca
Bel telefono. :)
L'ho preso per un amico, c'ho giocato un po' ed è molto leggero e robusto, però la nuova tastiera (quella più "arrotondata") non mi aveva convinto subito. Però hai ragione anche tu, lo metto in lista perchè non si sa mai. Grazie.
poi ha la lucetta che è sempre utile..sai per trovare il buco della serratura, per non inciampare al buio, sembra una sciocchezza ma si rivela davvero utile a volte..;)
personalmente la tastiera l'ho trovata molto comoda...:yeah:

Froze
06-11-2004, 11:06
c'e' anche il sonyericsson T100/T105. ;)

frOZenluca
06-11-2004, 11:57
poi ha la lucetta che è sempre utile..

Ah si, è un accessorio semplice ma utile (e mi pare che ce l'ha solo lui). :)

Originariamente inviato da Froze
c'e' anche il sonyericsson T100/T105. ;)

Carino, ma costa più del T230? Sembrerebbe di si, non ho controllato in negozio, stavo leggendo su telefonino.net (il prezzo indicativo). :)

I FINALISTI:

http://img115.exs.cx/img115/6689/celluli.jpg

Il V150 non l'ho trovato, non so a quanto sta.
Mi tengo il fine settimana per decidere, sempre che non riesca a trovare una tastierina "di riserva" per il Philips. Grazie a tutti per i consigli, nel frattempo. :)

Froze
06-11-2004, 12:02
Carino, ma costa più del T230? Sembrerebbe di si, non ho controllato in negozio, stavo leggendo su telefonino.net (il prezzo indicativo). :)

L'ultima volta l'avevo visto a 69€. Il T230 non te l'ho indicato perche' non eri interessato a colori ecc ecc :p pero' non e' male ;)

fabiom85
06-11-2004, 12:10
il v150 l'ho comprato la settimana scorsa qui a Roma a 98€

frOZenluca
06-11-2004, 12:15
L'ultima volta l'avevo visto a 69€. Il T230 non te l'ho indicato perche' non eri interessato a colori ecc ecc :p pero' non e' male ;)

€69 è un prezzo mooolto interessante, io ho incluso il T230 (pur con tutti i suoi "dannati" colori e ammennicoli) perchè è piccolo e ben fatto senza costare uno sproposito. Rientra in gara il T100, grazie. :)

frOZenluca
06-11-2004, 12:16
il v150 l'ho comprato la settimana scorsa qui a Roma a 98€

Grazie. :)

Froze
06-11-2004, 13:17
come alternativa al motorola c115:
clicca (http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=700271&prmenbr=541&lang=ITA)
e se hai un negozio vicino casa, puoi fartelo recapitare in negozio senza pagare la spedizione ;)

frOZenluca
06-11-2004, 13:53
come alternativa al motorola c115:
clicca (http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=700271&prmenbr=541&lang=ITA)
e se hai un negozio vicino casa, puoi fartelo recapitare in negozio senza pagare la spedizione ;)

Carino, devo averlo visto in giro ma aveva una mascherina sul viola e non mi aveva convinto, in grigio è bello e se mi ricordo bene è anche molto piccolo. Sembra che i concorrenti in gara aumentino di ora in ora, meno male che c'è la domenica di mezzo così ci penso bene. :)

joe brody
06-11-2004, 14:11
ma no dai luca non puoi mettermi quella skifezza del motorola che sembra non so che e lasciarmi fuori il nokia 1100..:eek: :eek:

frOZenluca
06-11-2004, 14:19
ma no dai luca non puoi mettermi quella skifezza del motorola che sembra non so che e lasciarmi fuori il nokia 1100..:eek: :eek:

Quale dei motorola? Comunque il 1100 è bello, molto piccolo e conosco la cura con cui sono fatti i menu nokia (ho avuto un 3210), però quella tastiera non mi ha convinto del tutto, sai io preferisco quelle con i tasti ben divisi tra di loro (è una fissa). I telefoni a "conchiglia" (tipo il V150) mi piacciono perchè il display e i tasti sono protetti, ma ho la sensazione che un giorno aprendolo mi rimarranno in mano le due parti, i telefoni con le tastiere in gomma (quindi non come il 3310 che credo li abbia in plastica) li evito perchè dopo un po' si deforma la testiera e si scoloriscono i numeri, poi c'è la questione colori/suonerie/fotografie/citofoni/fax che non riesco a digerire... è una lotta scegliere un cellulare per me. :)

joe brody
06-11-2004, 15:24
Quale dei motorola? Comunque il 1100 è bello, molto piccolo e conosco la cura con cui sono fatti i menu nokia (ho avuto un 3210), però quella tastiera non mi ha convinto del tutto, sai io preferisco quelle con i tasti ben divisi tra di loro (è una fissa). I telefoni a "conchiglia" (tipo il V150) mi piacciono perchè il display e i tasti sono protetti, ma ho la sensazione che un giorno aprendolo mi rimarranno in mano le due parti, i telefoni con le tastiere in gomma (quindi non come il 3310 che credo li abbia in plastica) li evito perchè dopo un po' si deforma la testiera e si scoloriscono i numeri, poi c'è la questione colori/suonerie/fotografie/citofoni/fax che non riesco a digerire... è una lotta scegliere un cellulare per me. :)
quello a sinistra..che è ? il c115 forse..dai è orrendo..io il 1100 ce l'ho avuto e ti posso dire che la tastiera è ottima invece, nessun problemi con i tasti...guarda fra tutti i cell che hai messo il 1100 rimane per me il migliore.

frOZenluca
06-11-2004, 16:07
quello a sinistra..che è ? il c115 forse..dai è orrendo..io il 1100 ce l'ho avuto e ti posso dire che la tastiera è ottima invece, nessun problemi con i tasti...guarda fra tutti i cell che hai messo il 1100 rimane per me il migliore.

Dai, il c115 non è male, è semplice e compatto, ricorda un walkie-talkie, l'ho messo in lista anche perchè (come i nokia) non ha l'antenna ed è una cosa che a me piace. :)

joe brody
06-11-2004, 16:23
mah sarà..per me è orrendo..fra tutti quelli che hai indicato il 3310 oramai lo conoscono tutti, il v150 costerà sicuramente più degli altri, l'ericsson è brutto..io ti consiglio, spendi qualche eurino in più rispetto al 3310 e ti prendi il 1100 che è più piccolo del 3310 ed ha la lucetta ad esempio..comoda..:muro:

Methis
06-11-2004, 18:59
Perchè non un Siemens A57 (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=16060) ?

Tieni presente che...vista la fascia di prezzo, melgio optare per un display monocromatico piuttosto che per un 4096 colori che arranca parecchio alla luce del sole.
Certo però che gusti...il moto in foto è brutto ma brutto davvero imho:rolleyes:

frOZenluca
06-11-2004, 19:10
Originariamente inviato da Methis
Certo però che gusti...il moto in foto è brutto ma brutto davvero imho:rolleyes:

Ma mi state massacrando quel povero cellularino... :D
Può darsi che finisca - per altre ragioni - a prendere comunque il 3310, mi hanno riferito (ma dovrò controllare) di un negozio che lo mette a 50€. :)

joe brody
06-11-2004, 19:41
Può darsi che finisca - per altre ragioni - a prendere comunque il 3310, mi hanno riferito (ma dovrò controllare) di un negozio che lo mette a 50€. :)
ma dai metti una ventina di euro in più e ti prendi il 1100 che è molto più "tascabile" del 3310 che ha la sua bella mole...
:mc:

frOZenluca
06-11-2004, 19:46
ma dai metti una ventina di euro in più e ti prendi il 1100 che è molto più "tascabile" del 3310 che ha la sua bella mole...
:mc:

Lo so che le differenze di prezzo sono molto livellate, però io e la tastiera del 1100 non andiamo molto d'accordo, l'ho comprato ad un amico e preferisco quella "classica" del 3310.
Sto quasi sperando di non trovare un modo di riparare il Philips, altrimenti tutti questi vostri consigli andranno sprecati e mi dispiacerebbe. Ma tanto adesso o a Natale, un cellulare arriverà per forza, è una cosa ciclica. :)

joe brody
06-11-2004, 19:51
sennò luca puoi sempre cercare di prenderti un buon cell usato, ne puoi trovare per tutti i gusti e spendi pure poco..;)

Methis
06-11-2004, 20:48
Ma l'A57 neanche preso in considerazione?
Almeno è un cell uscito da poco e non uno uscito 4 anni fa...io valuterei anche questo in quanto, benchè come tecnologia il siemens non ha molto più del 3310, almeno è una novità e nessuno ti potrà dire "Ah...il 3310...buon cell...l'ho avevo anch'io prima di comprare quel motorola che poi ho sostituito col siemens che avevo prima di comprare questo LG!":sofico:

Scherzi a parte mi sembra un cellulare elgante, sobrio, con tasti distanziati e con un'assistenza eccellente.

frOZenluca
07-11-2004, 01:23
Ma l'A57 neanche preso in considerazione?
Almeno è un cell uscito da poco e non uno uscito 4 anni fa...io valuterei anche questo in quanto, benchè come tecnologia il siemens non ha molto più del 3310, almeno è una novità e nessuno ti potrà dire "Ah...il 3310...buon cell...l'ho avevo anch'io prima di comprare quel motorola che poi ho sostituito col siemens che avevo prima di comprare questo LG!":sofico:

A uno che mi dice così gli chiedo se me li vende quando li cambia. :D

Scherzi a parte mi sembra un cellulare elgante, sobrio, con tasti distanziati e con un'assistenza eccellente.

E' in gara anche lui. :)

dibe
07-11-2004, 11:19
evita i siemens, o almeno quelli di fascia bassa...

in casa abbiamo un M50 e un A50 entrambi con gravissimi problemi al software (leggi: si blocca e si spegne a random), tutti comparsi a circa un anno dall'acquisto...

Methis
07-11-2004, 12:17
L'M50 era un telefono di fascia madia....sopra l'A50 ed il C45 al tempo...e poi è vero, il blocco col siemens ci scappa, ma di solito basta portarlo 30min. in assistenza per aggiornamento software e si risolve tutto.

joe brody
07-11-2004, 14:42
L'M50 era un telefono di fascia madia....sopra l'A50 ed il C45 al tempo...e poi è vero, il blocco col siemens ci scappa, ma di solito basta portarlo 30min. in assistenza per aggiornamento software e si risolve tutto.
e ti pare poco?..:confused: