PDA

View Full Version : ipod superato

naftalina67
05-11-2004, 18:39
mi dispiace ammetterlo... ma avete visto che spettacolo il nuovo lettore / hard disk della sony? uno spettacolo! costa 50€ in più dell'ipod 40 e ha:

40GB di memoria
autonomia di 20 ore
monitor a colori, dove possono essere visualizzate le foto

l'ipod photo costa un boato rispetto al gioiellino firmato vaio...!

chi pensa di acquistare un ipod... beh, vada a vedere anche il rivale sony!

l'ho visto un attimo e nn vedo una pecca... se sbaglio, fatemi sapere altrimenti a natale scatta l'operazione sony... e abortisce l'operazione ipod!!!

ciao ciao

lautizi
05-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da naftalina67
mi dispiace ammetterlo... ma avete visto che spettacolo il nuovo lettore / hard disk della sony? uno spettacolo! costa 50€ in più dell'ipod 40 e ha:

40GB di memoria
autonomia di 20 ore

l'ho visto un attimo e nn vedo una pecca... se sbaglio, fatemi sapere altrimenti a natale scatta l'operazione sony... e abortisce l'operazione ipod!!!

ciao ciao

guarda che mi pare che il lettore della sony legga solo file in compressione ATRAC la stessa dei MD e non legga direttamente MP3/WMA/ACC

matteos
05-11-2004, 19:20
Originariamente inviato da naftalina67

40GB di memoria
autonomia di 20 ore

ciao ciao
a parte le presunte limitazioni dette sopra ,è naturale che ci sia qualcosa di meglio ormai l'ipod "risente" dei suoi "anni" chissà nel futuro che tireranno fuori può darsi qualcosa di iper tecnologico che lascerà la concorrenza indietro
;)

3jem
05-11-2004, 20:05
il sony è uscito ora va confrontato con gli ipod photo o con prodotti di prossima generazione

gli ipod attuali sono ancora lettori mp3 puri

ri
05-11-2004, 20:44
che io sappia NON è possibile utilizzarlo come unità disco rimovibile esterna, quindi i suoi 40 giga sono "inutili"
in più il fatto di dover utilizzare obbligatoriamente un loro formato proprietario ed un loro software per me sono motivi più che sufficienti per scartarlo
purtroppo è un problema di tutti i prodotti sony, casa che ormai ho smesso di considerare per i miei acquisti

3jem
05-11-2004, 21:39
ma quind non legge mp3, aac e wma, è confermato?
cioè uno deve convertire i suoli file in atrac? (sempre che sia possibile per file già encodati in mp3 o comprati su on line stores diversi da quello sony che non so nemmeno se ha aperto tra l'altro)

se è vero sto lettore così avrà vita breve, alla apple sono più furbi ;)

naftalina67
06-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da 3jem
il sony è uscito ora va confrontato con gli ipod photo o con prodotti di prossima generazione

gli ipod attuali sono ancora lettori mp3 puri

appunto... hai visto il prezzo dell'ipod photo?

naftalina67
06-11-2004, 14:53
Attenzione:
i suoi 40 gb sono utilizzabili come hard disk esterno! :soffico:

puoi immagazinare i dati e le immagini! per quanto riguarda il formato audio...beh, mi informo e vi faccio sapere!!!

ciao ciao

Crystal1988
06-11-2004, 15:57
se non sbaglio l'ipod photo come tutti gli altri i pod fanno anch'essi da hardisk esterno...... ma non possono sessere collegati direttamente a fotocamere.... e quella è una bellla cosa x sony!

Inoltre le misure non sono molto diverse....
115.2 x 63.3 x 17.2 mm x sony vs 103.5 x 61.8 x 14.6 mm x apple(misure dell'ipod normale.... non so quali siano quelle del photo)

x quanto riguarda la musica.... i file mp3 o wma vengono codificati in atrc3plus tramite codificatore apposito correlato.... non sarà comodissima la faccenda ma si possono mettere molte canzoni in più e mantenere la stessa qualità audio di un aac....

non sono differenze così enormi....

Crystal1988
06-11-2004, 15:59
Originariamente inviato da 3jem
ma quind non legge mp3, aac e wma, è confermato?
cioè uno deve convertire i suoli file in atrac? (sempre che sia possibile per file già encodati in mp3 o comprati su on line stores diversi da quello sony che non so nemmeno se ha aperto tra l'altro)

se è vero sto lettore così avrà vita breve, alla apple sono più furbi ;)

sarà pur scomodo ma non vedo tutto stò disagio nel convertire.....
l'atrac3plus ha la stessa qualità audio di aac ed è più o meno la metà in grandezza.... io non ci vedrei proprio nessun disagio anzi....... prezzo decisamente più basso del photo..... anche quello è da considerare... e sono circa 150€!

Spike
06-11-2004, 17:30
Originariamente inviato da Crystal1988
se non sbaglio l'ipod photo come tutti gli altri i pod fanno anch'essi da hardisk esterno...... ma non possono sessere collegati direttamente a fotocamere.... e quella è una bellla cosa x sony!

Inoltre le misure non sono molto diverse....
115.2 x 63.3 x 17.2 mm x sony vs 103.5 x 61.8 x 14.6 mm x apple(misure dell'ipod normale.... non so quali siano quelle del photo)

x quanto riguarda la musica.... i file mp3 o wma vengono codificati in atrc3plus tramite codificatore apposito correlato.... non sarà comodissima la faccenda ma si possono mettere molte canzoni in più e mantenere la stessa qualità audio di un aac....

non sono differenze così enormi....

Si ma voglio vedere quanto ci si mette a convertire 20 Gb di roba in Atrac :rolleyes: Almeno il supporto MP3 dovevano metterlo...

Crystal1988
06-11-2004, 17:38
infatti non dico che non sia un'errore.....
Però se uno vuole risparmaire 150€ belli e buoni prendendo un prodotto che comunque è di qualità... ed anche alta....si può sempre mettere il pc a lavorare di notte....e alla mattina ti sveggli con tutto pronto...... per 150€ io lo farei......

ps
se riesco a raccimolare altri350€ con natale piglio geffo gt e vaio 20gb!:D :D

gigio83
06-11-2004, 19:36
Scartate l'iPod photo. Andate sull'iPod classico 40Gb.
il supporto per le foto (apple o sony) è perfettamente inutile.
Per quanto riguarda il formato, mi sembra un'assurdità convertire ogni singolo mp3 in atrac e poi passarlo sul lettore mp3. Io con il mio iPod 20Gb non faccio altro che fare doppio clic sul nuovo brano mp3 e BASTA!!!
Il nuovo brano viene inserito nella libreria e quando collego l'iPod al comp tutti i nuovi brani vengono copiati automaticamente sulla memoria del lettore mp3.
Due considerazioni:
1. Non è bello passare le notti a convertire Gb di mp3 in atrac, a meno che non siete abituati a martellarvi i cogl....
2. Il supporto foto è inutile. Guarderete le foto sul lettore massimo un paio di volte. (il display è anche piccolo)

Date importanza alle funzioni utili, quelle che vi semplificano veramente la vita! Un lettore mp3 è fatto per ascoltare musica, se dovete passare metà del tempo a convertire, copiare ecc... addio musica

Crystal1988
06-11-2004, 19:58
mai io intendevo dire che quei 2 lettori sono di una fascia diversa... e che se lo lasci lavorare di notte... mica ti rompe i balls! lavora lui...

Cmq sicuramente se pigliamo il solo ambito musicale.... l'ipod è ancora sopra

gigio83
06-11-2004, 20:03
si, magari ti si blocca di notte sulla terza canzone e il giorno dopo bestemmi per tre ore. Soluzioni troppo "arzigogolate"! l'iPod classico è la semplicità!
Comunque iPod Photo e Sony Vaio sono perfettamente inutili finchè non avranno il supporto video!

Crystal1988
06-11-2004, 20:08
xché io ho anche bisogno di archiviare in viaggio le foto dalla fotocamera....... visto che fò viaggi in camper.... mi servirebbe un'unità autonoma da collegare direttamente alla fotocamera....
e con l'ipod spenderei fra lettore e lettore multimediale circa 80€ in più rispetto al sony che è già tutto pronto da se...
nel mio caso credo sarebbe un acquisto azzeccato non credete?

gigio83
06-11-2004, 20:17
A questo punto penso sia giusto prendere in considerazione l'ipotesi sony vaio o iPod photo. Tieni presenti le considerazioni fatte sopra e valuta se 80 euro sono una differenza giustificata e sostenibile o meno. Certo il belkin media reader è grandicello.... decidi se lo utilizzerai maggiormente come lettore mp3 o come archivio fotografico portatile, poi decidi. Cmq per quel prezzo penso ci sia anche altro (iRiver e altri che magari hanno anche il supporto video) ma non sono informato su questo, magari qualcun'altro...

3jem
06-11-2004, 21:42
dunque, io facevo comparazione tra l'ipod photo e il nuovo lettore sony perchè sono quelli con caratteristiche simili però al di là di ciò sono assolutamente d'accordo che il supporto alle fotografie è del tutto inutile per quello che costa in entrambi i lettori.
la codifica in atrac è una notevole rottura di scatole specie se si hanno molti brani, e poi bisogna sperare che il programma funzioni correttamente inoltre itunes c'è sia per mac che per windows sarà lo stesso per questo codificatore atrac? (è una domanda retorica).
poi, secondo me, finchè si parla di formati al momento a diffusione relativamente limitata tipo il wma e l'aac ok, ma l'mp3 no che cavolo, un lettore non compatibile con questo formato è un lettore monco.

Crystal1988
06-11-2004, 21:56
i file mp3 waw e wma si possono sbattere su e quando richiesto il lettore transcodifica in formato atracplus.... ma non ne sono sicuro... cmq ho visto bene le foto.... e c'è quella maledetta parte delle batterie.... madonna!!!! grossolano!!!!! il bello è che spesso mettono in giro misure sballate........in realtà quella parte raggiunge 2.7cm e non 1.7cm..... dopo questo mi sa che proverò a convincere i miei a sborsare qualcosa per pigliare il kit belkin ed io mi piglio l'ipod....

Jeeg_Robot
06-11-2004, 22:04
Scusate ragazzi.....ma questo lo avete visto?QUESTO! (http://www.archos.com/products/overview/av400_series.html?sid=j22kyy2sbjo2yoybkcofjc)
Io ne ho uno da quasi un anno e devo dire che per questo non ho mai potuto considerare l'ipod come un rivale...... :rolleyes: ;)

Crystal1988
06-11-2004, 23:08
20 GB model: approx. 12.5 x 7.8 x 2 cm (4.9" x 3.1" x 0.8")
Higher capacity models (up to 100 GB): approx. 125 x 78 x 26 mm (4.9" x 3.1" x 1").

il poblema sono le dimensioni in questo caso.... di per se è un bellissimo prodotto ma ha delle dimensioni esagerate..

gigio83
07-11-2004, 11:12
prezzo?

Qualcuno ha mai avuto a che fare con i lettori iRiver?

Crystal1988
07-11-2004, 11:21
parte dai 580€ più o meno....

Gli iriver sono prodotti da comparare con il normale ipod..... e sinceramente avendo prezzi molto simili prenderei l'ipod....

Però l'iriver non è cmq per niente male..... se non fosse per quei 6/6 mm di psessore in più....:( :(

gigio83
07-11-2004, 11:24
ma nn ce ne sta una versione con supporto video?

Crystal1988
07-11-2004, 11:41
supporto video sugli iriver no.... sui vaio no.... sugli ipod no..... sugli archos si..

nEA
07-11-2004, 12:15
ma sarebbe questo il sony in questione?

http://www.sony.it/content/images/main_vaio_new.jpg

Mazzumma
07-11-2004, 12:22
io aspetto impaziende l'uscita dell'ipod con memoria flash sperando che abbia un prezzo accettabile!

Crystal1988
07-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da nEA
ma sarebbe questo il sony in questione?

http://www.sony.it/content/images/main_vaio_new.jpg

si.... se guardi alcune foto... si vede bene come siano un colpo nell'occhio e nelle tasche la zona batteria.... sporge troppo

nEA
07-11-2004, 12:39
non so...almeno come forme lo vedo molto adatto per tenerlo in mano ma poco adatto a portarlo in giro in tasca-borsa-eccecc ...

Crystal1988
07-11-2004, 12:55
però l'ipod è 1cm meno lungo mezzo cm più stretto e quasi un cm meno spesso(fattore batteria).... anche quello è da vedere....

Percaso qualcuno sa se il trasferimento foto da fotocamera avviene solo con fotocamere sony???

gigio83
07-11-2004, 13:02
Percaso qualcuno sa se il trasferimento foto da fotocamera avviene solo con fotocamere sony???
già, questo sarebbe interessante!

gigio83
07-11-2004, 13:12
Date uno sguardo qui (https://secure5.nexternal.com/shared/StoreFront/default.asp?CS=iriver&BusType=BtoC&Count1=248989284&Count2=166129708&Target=products%2Easp&ProductID=96)

gigio83
07-11-2004, 13:15
questa (https://secure5.nexternal.com/shared/StoreFront/default.asp?CS=iriver&BusType=BtoC&Count1=248989284&Count2=166129708&Target=products%2Easp&ProductID=96) è la versione da 40 Gb

gigio83
07-11-2004, 13:20
link 1 (http://www.afterdawn.com/news/archive/5738.cfm)
link 2 (http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_8955.asp)
link 3 (http://pmw.sorobangeeks.com//revue_6.html) molto dettagliato con foto da tutte le angolazioni e specifiche

gigio83
07-11-2004, 13:23
qui (http://pmw.sorobangeeks.com/) c'è tutto ciò che si può desiderare in merito.

nEA
07-11-2004, 13:25
bruttino forte, secondo me.

e cmq l'utilità di un aggegio come questo? non voglio tirar su polemica, ma guardarmi le foto o divx in giro non mi servirebbe a nulla, è grande più di un palmare ma ha un decimo forse delle funzioni di quest'ultimo.. perchè uno dovrebbe comprarsi questi iriver,sony o anche l'ipod con photo?

21-5-73
07-11-2004, 13:28

e cmq l'utilità di un aggegio come questo? non voglio tirar su polemica, ma guardarmi le foto o divx in giro non mi servirebbe a nulla, è grande più di un palmare ma ha un decimo forse delle funzioni di quest'ultimo.. perchè uno dovrebbe comprarsi questi iriver,sony o anche l'ipod con photo?

Quoto in pieno, assolutamente inutili.

gigio83
07-11-2004, 14:43

Forse non considerate tutti i vantaggi.
1 è utilissimo se sei in giro, magari in vacanza, e ti si riempie la memoria della fotocamera. Puoi svuotare la memoria e avere cmq la possibilità di rivedere le foto in qualsiasi momento.
2 lo si può collegare alla tv e vedere i film che vi portate in giro o rivedere tutte le foto di una vacanza.

gigio83
07-11-2004, 14:44
Certo funzioni più avanzate come quelle di un palmare sarebbero comode...

nEA
07-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da gigio83
Forse non considerate tutti i vantaggi.
1 è utilissimo se sei in giro, magari in vacanza, e ti si riempie la memoria della fotocamera. Puoi svuotare la memoria e avere cmq la possibilità di rivedere le foto in qualsiasi momento.
2 lo si può collegare alla tv e vedere i film che vi portate in giro o rivedere tutte le foto di una vacanza.

quello delle foto è un vantaggio, ma se non erro ci sono cmq soluzioni più economiche,

la seconda ... mah, parlo ovviamente per quanto mi riguarda, ma se voglio guardarmi foto in tv me le puccio in cd e morta là, e cmq quante foto si fanno in una vacanza media? 256 mb di memory card e ne fai a bizzeffe.

gigio83
07-11-2004, 15:16
quello delle foto è un vantaggio, ma se non erro ci sono cmq soluzioni più economiche,
certo, se fanno solo quello... qui stiamo parlando di un sistema più completo e complesso

Originariamente inviato da nEA la seconda ... mah, parlo ovviamente per quanto mi riguarda, ma se voglio guardarmi foto in tv me le puccio in cd e morta là, e cmq quante foto si fanno in una vacanza media? 256 mb di memory card e ne fai a bizzeffe.
256Mb? beh dipende veramente da persona a persona...
quanto tempo ci metti a fare un cd? e se ti dimentichi un paio di foto che fai? ne fai un'altro? e poi non dimenticarti il supporto video... fondamentale!

Crystal1988
07-11-2004, 15:37
però l'ipod è 1cm meno lungo mezzo cm più stretto e quasi un cm meno spesso(fattore batteria).... anche quello è da vedere....

mi quoto

Crystal1988
07-11-2004, 15:46
non c'è niente tipo iriver portable multimedia ma molto più piccolo ????

gigio83
07-11-2004, 15:50
non c'è niente tipo iriver portable multimedia ma molto più piccolo ????
magari...

Crystal1988
07-11-2004, 16:02
con i pmp e i pmc dell'iriver si può collegare una fotocamera direttamente e scaricar le foto o video della fotocamerea?

Crystal1988
07-11-2004, 16:11
mi rispondo da solo... si!

Jeeg_Robot
07-11-2004, 16:35
quest'estate l'archos è stato fondamentale per me.....mi sono portato una decina di film da case per le serate a casa......di foto ne ho fatte circa 10 Giga con la eos 300d...... se non lo avessi avuto sarebbe stato tutto diverso.....
Io credo che questi aggeggi saranno davvero un killer application nei prossimi anni......
La mattina mi vedo i film in metropolitana, circa 1 ora di viaggio, in lingua originale per tenere l'inglese allenato....
;)

Crystal1988
07-11-2004, 16:45
...vedere film..... archiviare immagini direttamente..... è una comodità non da sottovalutare... se riuscissero a farli più piccoli!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo così.....

Diciamo i migliori per ogni campo.....

--Only Music

--Music & Photos

--Portable Media

io dico per ordine Ipod; Iriver h320; Iriver pmp-100

gigio83
07-11-2004, 16:52
Ti quoto,
sono d'accordo con te.
Anche se penso ci sia qualcos'altro che non abbiamo considerato.
Cmq nella ristretta cerchia degli oggetti presi in considerazione sono completamente in sintonia con te.

Crystal1988
07-11-2004, 17:04
c'èe anche l'archos gmini 400 per i video..... ed ha misura quasi quasi identiche all'ipod!!!!!!!

Crystal1988
07-11-2004, 17:43
L'unica pecca del gmini 400 è lo schermo da 2.2" troppo piccolo....
Secondo me riuscivano a farne uno da 2.5 se non da 2.7 in quell'aggeggio.......

Ma nel mio caso, siccome prima viene la musica poi il trasferimento dati da compact flash(e qui è incorporato, e poi i video....

è perfetto e bello piccolo!!!!!!

Nuova classifica

--Music--ipod(gmini 400)

--Music & Video--- gmini 400

--Portable Media-- Gmini 400

M4UR0X
07-11-2004, 18:30
..e cmq quante foto si fanno in una vacanza media? 256 mb di memory card e ne fai a bizzeffe.

Uaz, io ne faccio una media di 100 ogni giorno di vacanza... :P

M4UR0X
07-11-2004, 18:34
dal mio punto di vista, guardare movie su uno schermo cosi piccolo che gusto da? Posso capire il fatto del portare film in giro, foto ee varie..

Ma ragazzi, io non soo voi, ma in vacanza cerco di fare altro che guardarmi un film.... :)

Crystal1988
07-11-2004, 19:10
metti che stai viaggiando..... oltre alla musica di guardi un film se non sai cosa fare!!!!!!!
Cmq escludendo i film... come lettore mpr/hdd/lettore CF/ images.... credo vada benissimo no?;)

M4UR0X
07-11-2004, 22:23
Non saprei: tenendo conto che io quando viaggio porto con me il fidatissimo ibook :)

Crystal1988
08-11-2004, 12:58
uno che non ha i soldi per pigliarsi un i book( e che non se ne farebbe una mazza) ... piglia questo

M4UR0X
08-11-2004, 14:07
Va bene, che se lo pigli :)

nEA
08-11-2004, 14:23
sarà che su certe cose sono all'antica...in viaggio o mi divoro libri, o guardo fuori pensando ai ca@@i miei o chiacchiero con vari compagni di viaggio ... onestamente non ho mai sentito la necessità di guardarmi un film :)

cmq a parte digressioni del tutto personali, al di là del prezzo, continuo a preferire le proposte apple.
Se non altro continuano ad essere più comode e pensate più al trasporto in giro degli altri che ho visto.
Poi su specifiche tecniche non mi inoltro.

Crystal1988
08-11-2004, 14:41
si... apple da portare in giro è il massimo.... ma se vogliamo anche il gmini 400 ha quasi le stesse misure.... quindi portabile altrettanto.....
il fatto è che ogni acuisto deve essere ponderato in base alle proprie esigenze.... se hai bisogno soltanto di un lettore di musica ti becchi l'ipod.... se t'interessa beccarti anche le immagini vai sull'ipod photo ma in questo caso propenderei per il gmini 400 col quale la differenza di prezzo è abissale.... se ho bisogno di trasferire le foto al gioiellino si potrebbe fare ipod ma diventano 339+149=488€ se poi ci aggiungo gli caricatore x macchina(che mi serve) facciamo 532.95€..... il gmini400 invece 369+39.99(auricolare al neodimio)+34.99caricabatterie viaggio.... Facciamo 443.98... 90€ di differenza non sono pochi... nel mio caso la scelta è obbligata...

gigio83
08-11-2004, 15:11
gmini 400
Sto nome mi fa pensare ad un frullatore :D

matteos
08-11-2004, 15:41
si... apple da portare in giro è il massimo.... ma se vogliamo anche il gmini 400 ha quasi le stesse misure.... quindi portabile altrettanto.....
il fatto è che ogni acuisto deve essere ponderato in base alle proprie esigenze.... se hai bisogno soltanto di un lettore di musica ti becchi l'ipod.... se t'interessa beccarti anche le immagini vai sull'ipod photo ma in questo caso propenderei per il gmini 400 col quale la differenza di prezzo è abissale.... se ho bisogno di trasferire le foto al gioiellino si potrebbe fare ipod ma diventano 339+149=488€ se poi ci aggiungo gli caricatore x macchina(che mi serve) facciamo 532.95€..... il gmini400 invece 369+39.99(auricolare al neodimio)+34.99caricabatterie viaggio.... Facciamo 443.98... 90€ di differenza non sono pochi... nel mio caso la scelta è obbligata...
eco questo è il punto ognuno sceglie quello che meglio crede,è inutele farsi le pippe mentali sul superato all'avanguardia o non. :)
se ritieni il gmini400 un ottimo acquisto ed hai disponibilità finanziarie compralo altrimenti guardati in giro,di certo troverai semrpe qualcuno che ti dirà:"era meglio se..." oppure "facevi meglio a comprare..."
in fin dei conti uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare.
se ti interessa vedere i film in giro fai pure,personalmente non penserei nemmeno lontanamente a portarmi dietro un "coso" ipertecnologico con schermo ridotto e poco trasportabile.
sarò all'antica ma già il fatto delle foto mi pare una gran buffonata,imho apple è stata obbligata a fare l'ipod photo perchè la gente le rompeva chiedendo qualcosa di "alternativo" al player musicale.
magari in un futuro questi dispositivi ibridi saranno venduti come il pane ma per ora:rolleyes:
da notare che anche i cellulari stanno diventando dei semi palmari con la possibilità in + di fare trasmissione dati quindi i terminali tendono a fondersi:rolleyes:
in un futuro potremmo avere un ipod con caratteristiche wi-fi,e questa si che sarebbe una buona implementazione tecnologica.:)

gigio83
08-11-2004, 16:46
quanto astio.
stiamo semplicemente chiaachierando di dispositivi multimediali portatili. Ognunodice il suo parere, ma non ci irrigidiamo troppo sulle nostre posizioni...

matteos
08-11-2004, 17:39
quanto astio.
stiamo semplicemente chiaachierando di dispositivi multimediali portatili. Ognunodice il suo parere, ma non ci irrigidiamo troppo sulle nostre posizioni...
ti sbagli e anche di grosso sto facendo soltando una considerazione.
con il discorsi che avete fatto fino ad roa non si arriva nulla se non che perlustrare la rete alla ricerca di qualcosa di sempre è tecnologico del precedente dispositivo:)

Crystal1988
08-11-2004, 17:46
Originariamente inviato da matteos
eco questo è il punto ognuno sceglie quello che meglio crede,è inutele farsi le pippe mentali sul superato all'avanguardia o non. :)
se ritieni il gmini400 un ottimo acquisto ed hai disponibilità finanziarie compralo altrimenti guardati in giro,di certo troverai semrpe qualcuno che ti dirà:"era meglio se..." oppure "facevi meglio a comprare..."
in fin dei conti uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare.
se ti interessa vedere i film in giro fai pure,personalmente non penserei nemmeno lontanamente a portarmi dietro un "coso" ipertecnologico con schermo ridotto e poco trasportabile.
sarò all'antica ma già il fatto delle foto mi pare una gran buffonata,imho apple è stata obbligata a fare l'ipod photo perchè la gente le rompeva chiedendo qualcosa di "alternativo" al player musicale.
magari in un futuro questi dispositivi ibridi saranno venduti come il pane ma per ora:rolleyes:
da notare che anche i cellulari stanno diventando dei semi palmari con la possibilità in + di fare trasmissione dati quindi i terminali tendono a fondersi:rolleyes:
in un futuro potremmo avere un ipod con caratteristiche wi-fi,e questa si che sarebbe una buona implementazione tecnologica.:)

Guarda... la due caratteristiche fondamentali di cui avrei bisogno sono il lettore mp3/wma e la possibilità di archiviare immagini...... x quest'ultima considero di più il gmini 400 perché risparmio 90€ o anche di più il che non è poco! .... che poi posso vedere i film.... e posso collegare il dispositivo ad una tv per vedere i film è un'altro discorso(irrisorio).... cmq il fatto che ci siano i video non fa male.....

Il mio era solo un confronto fra due prodotti ottimi dove guardavo alla convenienza per le mie esigenze ed il gmini è il prescelto al momento......

CMQ come abbiamo detto ognuno guarda alle proprie esigenze...
;)

matteos
08-11-2004, 17:53
Guarda... la due caratteristiche fondamentali di cui avrei bisogno sono il lettore mp3/wma e la possibilità di archiviare immagini...... x quest'ultima considero di più il gmini 400 perché risparmio 90€ o anche di più il che non è poco! .... che poi posso vedere i film.... e posso collegare il dispositivo ad una tv per vedere i film è un'altro discorso(irrisorio).... cmq il fatto che ci siano i video non fa male.....

Il mio era solo un confronto fra due prodotti ottimi dove guardavo alla convenienza per le mie esigenze ed il gmini è il prescelto al momento......

CMQ come abbiamo detto ognuno guarda alle proprie esigenze...
;)
se ti interessano i wma allora l'ipod è da scartare a priori visto che no lo supporta essendo un formato stretto di win ;)
se poi dici che i video non ti interessano allora puoi anche risparmiare + di 90€ ci sono in giro dei dispositivi che hanno supporto foto&musica "economici".
:)

M4UR0X
08-11-2004, 18:42
Ma ragazzi.. dove sta il problema? Dai su su fate la pace :P

gigio83
08-11-2004, 18:44
Originariamente inviato da matteos
ti sbagli e anche di grosso sto facendo soltando una considerazione.
tipo che ci facciamo le pippe mentali?

Crystal1988
08-11-2004, 18:44
Dove? non ne conosco sinceramnete....
inoltre devono essere bei piccoli ed aver la possibilità di trasferire le immagini da fotocamera a sispositivo... La mia fotocamera non riconosce dispositivi esterni quindiniente collegamento mini-usb...

Se ne conosci spara pure!;)

Crystal1988
08-11-2004, 20:16
tipo che ci facciamo le pippe mentali?

calmati per favore...;)
incazzarsi non serve a nulla....
Fatela finita qui e basta... non litigate per nulla.... ok???

gigio83
08-11-2004, 20:22
OK per me va bene.
Non ho voglia di litigare per nulla.

edoardopost
08-11-2004, 22:47
La volete sape' 'na cosa ? Se l'iriver avesse il design dell'ipod, lo comprerei ad occhi chiusi... :p

M4UR0X
08-11-2004, 23:33
Credo che forse tutti lo compreremmo :)

toshiman
09-11-2004, 09:41
iPod superato???

da chi??? dove??? quando??? :rotfl:

edoardopost
09-11-2004, 10:08
Originariamente inviato da toshiman
iPod superato???

da chi??? dove??? quando??? :rotfl:

Come funzioni e rapporto prezzo-prestazioni è evidente che si... purtroppo l'iriver è una cacata esteticamente, questo è il problema...

Yanny
09-11-2004, 10:48
Anche io sono in procinto d acquistare un lettore mp3 ma l'ipod mi lascia un pò perplesso;in primis ho bisogno che c sia la radio fm che considero di primaria importanza.Molti mi hanno detto che esistono accessori con la radio ma io sinceramente non ne ho visti tranne l'itrip ma nn è una radio.Sono orientato per l'iriver che nonostante non abbia l'estetica dell'ipod ha + funzioni di quest'ultimo.Voi che mi dite?Sapete qualcosa di + preciso sulla radio per l'pod?Quale dei due m consigliate?

M4UR0X
09-11-2004, 12:34
Viste le tue necessità, comprati l'iriver :)

Crystal1988
09-11-2004, 13:21
iriver h320 è ottimo(escluse l'estetica)..........

o se vuoi qualcosa di veramente piccolo gmini 400

Yanny
09-11-2004, 22:18
Cosa ne pensate dell'iriver h140 e dell'iaudio m3?Sono molto simili e cn tante funzioni.

3jem
09-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da edoardopost
Come funzioni e rapporto prezzo-prestazioni è evidente che si... purtroppo l'iriver è una cacata esteticamente, questo è il problema...

ma non sono tanto d'accordo, il 90% dei lettori mp3 in commercio hanno le stesse funzioni dell'ipod solo da poco stanno cominciando ad apparire apprecchi con funzioni evolute come appunto l'iriver o apparecchi spurii come i vari archos ecc. che però non sono lettori di musica nè non affermano di esserlo ma lettori multimediali dalla portabilità (ed utlità) piuttosto dubbia

nel suo segmento l'ipod è del tutto attuale tecnologicamente, addirittura leggermente innovativo nella versione photo, non si può invece dire altrettanto per il prezzo

edoardopost
10-11-2004, 09:06
E' attuale tecnologicamente (e dal punto di vista del design lo sara' per i prossimi 100 anni... ;) ) , ma per lo stesso prezzo del Ipod photo hai un lettore multimediale portatile...

Spiegami perchè ascoltare musica non ha un utilità dubbia, mentre invece avere (allo stesso prezzo) la possibilità di ascoltare musica, vedere foto su un qualsiasi tv, scaricarsi le compact flash su hd, e portarsi appresso i divx ha un utilità dubbia... :p

21-5-73
10-11-2004, 12:19
E' attuale tecnologicamente (e dal punto di vista del design lo sara' per i prossimi 100 anni... ;) ) , ma per lo stesso prezzo del Ipod photo hai un lettore multimediale portatile...

Spiegami perchè ascoltare musica non ha un utilità dubbia, mentre invece avere (allo stesso prezzo) la possibilità di ascoltare musica, vedere foto su un qualsiasi tv, scaricarsi le compact flash su hd, e portarsi appresso i divx ha un utilità dubbia... :p

Perche' per ascoltare musica bastano 2 cuffiette e la sorgente in tasca, mentre per vedere foto o film ci vuole un display decente non un ridicolo schermino del piffero formato francobollo, poi se qualcuno si contenta ok ma non venite a dirmi che questi sono plus utili perche' non lo sono.

nanu10
10-11-2004, 12:41
Scusate la mia ignoranza...io sono un felice possessore di un iPod 3g ... io trovo che l'iPod non sia superato anzi...per quanto riguarda il Design è anni luce avanti agli altri lettori (parlo sia del 3g, sia del 4g e photo), non so per quanto riguarda le caratteristiche tecniche...ma credo che nessun lettore ti dia una così fantastica integrazione hardware - software...per me la forza di iPod è anche iTunes...cmq sono solo considerazioni personali...vi prego non infervoratevi....:D

toshiman
10-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da nanu10
...ma credo che nessun lettore ti dia una così fantastica integrazione hardware - software...per me la forza di iPod è anche iTunes...

e infatti ;)

3jem
10-11-2004, 12:58
non sono le funzioni ad avere dubbia utilità è il dispositivo portatile ad averla cioè tu hai il tempo e la pazienza per vedere un divx su un schermino da quanto, 3 pollici( ?) , mentre viaggi o sei in giro? un lettore di musica richiede meno attenzione ed è più discreto

edoardopost
10-11-2004, 13:01
Allora non riesco proprio a spiegarmi... :D L' ipod è un lettore MP3 meraviglioso, IL lettore Mp3... questo è il punto di partenza su cui non credo si possa discutere... E fin qui credo che siamo tutti d'accordo.

Ora, se arriva l'ipod2008, che allo stesso prezzo mi da la possibilità di vedere divx, (e perchè date per scontato che uno li veda sul display ? La comodità di un oggetto come l'iriver sta' nel portarsi in pochi centimetri 20-30 divx da vedere magari in vacanza, magari in una serata di pioggia in una baita, magari quando nessuna te la da'... ), ascoltare Mp3, usarlo come album per le foto (puoi vederle a casa di chiunque, e di fronte ad un televisore come Cristo comanda, non su un monitor, adattissimo e perfetto per lavorare, ma di scarsa praticità quando si è in 8 a guardare le foto... o su un divano a casa di qualcuno che magari manco ce l'ha il monitor... ) insomma, se arriva l'ipod 2008, che permette tutto questo, perchè me lo snobbate ? Chi cazzo ve lo tocca 'sto Ipod lettore di Mp3... :D Ce l'avete, è bello, funziona alla grande... Ok, ora girare pagina e considerare altre possibilità no eh ? L'idea di un ipod -piccolo centro multimediale vi fa cosi' schifo ?

Mi sembrano i discorsi che si facevano quando i lettori mp3 erano solo su flashmemory... I discorsi del tipo: e che ci faccio con un harddisk nel lettore mp3... diventa troppo ingombrante....

Crystal1988
10-11-2004, 13:46
la possibilità di vedere ovunque divx, e poter sbattersi le foto di una CF diretamente sul dispositivo è comodissimo....:) :) :)

Però non andiamo ad incazzarci ok?;)

21-5-73
10-11-2004, 13:49
Se penso che in vacanza posso trovare brutto tempo o le situazioni che ipotizzi tu, mi porto dietro il powerbook, fa tutto quello che deve fare di piu' e meglio e pesa 2,5kg. Certo se uno va in vacanza senza alcuna valigia allora ecco che un' oggetto del genere ha senso, l' uomo la mutanda il minicentro multimediale, bello......

P.s. Io l' iPod non ce l' ho, non faccio paragoni tra oggetti, contesto solo la fittizia utilita' di questi nuovi dispositivi che trovo inutili e creati per far dire alle persone "il mio e' piu' lungo del tuo".
E' solo la mia opinione condivisibile o meno, pero' spiegatemi perche' dovrei andare in vacanza (o ovunque) con quest' oggetto invece che con un portatile.

gigio83
10-11-2004, 13:54
perchè costa 1/4 di un powerbook ed è 10 volte meno ingombrante.

Crystal1988
10-11-2004, 13:59
qui si sta sempre a parlare di casi particolari.....

Io viaggio spesso in camper e vado a fare giorni di vacanza con miei amici su in montagna da soli d'inverno...... Io faccio sempre un sacco di foto... parlaiamo di più di un gb.... ed ho una cf da 256mb.... quindi il gmini 400 in quel caso mi fa moooooooolto comodo.... poi non ho ne portatili/powerbook Ibook quindi ho bisogno di un'archiviazione mobile.... poi dev'essere piccolo, costare il meno possibile, farmi ascoltare musica..... e quando viaggio mi permetta di spararmi un bel film.... o guardarmi in tv le foto appena fatte.... vuoi mettere tutti su in montagna a vederci un film( sai su in montagna non si dorme mai.. più o meno facciamo 40ore svegli di fila, quindi un film ci sta dentro)????

Il gmini 400 per me è una bomba.... unico nel suo genere!

Crystal1988
10-11-2004, 14:00
perchè costa 1/4 di un powerbook ed è 10 volte meno ingombrante.
parole sante!!!!:cool: :)

edoardopost
10-11-2004, 14:09
lPerò non andiamo ad incazzarci ok?;)

No no... :p Niente incazzature... Continuamo a discuterne... :)

Crystal1988
10-11-2004, 14:36
perfect:) :) :)

M4UR0X
10-11-2004, 14:53
Perdonatemi: aanche io sono uno di quellio che viaggia con l ibook e si gode il monitor che può offire: ripeto, che vedere un filmino su uno skermini vale davvero pokino...

In parole poverissime: perchè mi devo rovinare la vista? Se vossse stato un lcd tft magari grande come quello di un cell p900 non avrei avuto il minimo dubbio nel dare ragione a che l'iriver avesse messo nuovi limiti.

Se vuoi parlate di evoluzione, o di creazione di un nuovo segnmento vi do torto: apple non si butta in avventure ca cui la tecnologia non riesca a dare supporto.

Vedere un film richiede un monitorm ADEGUATO, tutto il resto sono accroccchi.

Ma se poi volete dirmi che questo lato a voi non interessa, tenetevi l'iriver :)

Dal canto mio, è un fattore fondamentale il discorso LCD per vedere film :P

y0!

Crystal1988
10-11-2004, 14:58
si sta parlando di divx avi vidx del dispositivo attaccato ad una tv.;) non di vedere dirattemente sullo schermino....

Inoltre l'aspetto fondamentale è l'archiviazione foto delle fotocamere....
Ma sembra questo aspetto non venga mai preso in seria considerazione:( :(

edoardopost
10-11-2004, 15:46
Hem... pardon, ma perchè vi ostinate a voler vedere i divx su uno schermino da 2,5 pollici ? Come è assurdo (per me...)vedere un film su un 15 pollici, o su un 17...

Il concetto di portatilità che è alla base dei nuovi dispositivi limita la grandezza del monitor e del dispositivo stesso. Per fortuna...

E sempre per fortuna,

L'iriver lo colleghi ad un qualsiasi televisore.

Ecco. L'ho scritto 6 volte. Provate adesso ad ignorare quella frase...

:p

Crystal1988
10-11-2004, 17:57
lo colleghi ad una tv...

il fatto è che forse non si capisce che questi dispositivi devono essere piccoli xché ben portatili.... da portare OVUNQUE.... dunque è chiaro che lo schermo sarà piccolo..... ma cosa si può voler di più da 369€ con dimensioni 106X60x17????? nulla

NamelessONE
10-11-2004, 19:42
a parte che le vere foto sono su pellicola....;) (oddio non linciatemi...)

M4UR0X
10-11-2004, 19:47
Mi pare di aver letto che qualcuno va in giro col camper o in metropolitana: avevo dato per scontato lo usasse col monitor dell'iriver... :)

Bella

nick84
10-11-2004, 23:57
Il giorno che mi saltasse in mente di prenderne uno che legge anche le foto prenderei sicuramente l'iriver h340 dato che
1)legge tutti i formati apparte aac
2)ha l'host per trasferire i file da fotocamere
3)ha lo schermo a colori
4)ha la radio e il microfono
5)registra direttamente in mp3 da radio microfono e line-in
6)fa da hdd esterno e non serve niente per organizzare sia file che mp3

Con tutto il rispetto per ipod photo che costa un botto.
Discorso apparte è il lettore della sony. Allora premetto che io ho metà casa griffata sony dalle tv alla play alle cuffie a lettori cd quindi non potete dirmi che odio questa marca.
Per me il lettore delle sony è una ciofeca immorda.Non l'ho osservato per molto ma alcune cose le ho capite.
1)e' bruttissimo
2) è grosso
3) è l'unico lettore che non supporta nativamente gli mp3 cosa mai successa a questo mondo
4)più lo guardo e + mi diventa brutto
5)dalla sony che è leader nel settore audio uno si aspetterebbe almeno un'intera gamma di lettori decenti ma io fino ad ora ho visto questo e qualche lettore che funziona con quelle fastidiossissime memory stick.

Sinceramente non ho parole. La sony vuole ripetere quello che è apple ha fatto con il suon negozio on-line dimenticandosi però che nella sua strategia la apple no naveva scritto da nessuna parte "lettore brutto" e " completo ostracismo nei confronti dell'mp3".

M4UR0X
11-11-2004, 00:00
Yeha!!! Alla sony hanno smesso di fumare crak.. PECCATO!

3jem
11-11-2004, 00:13
è che il successo della linea playstation gli ha fatto dimenticare i casini del betamax non tutto ha successo solo per il marchio ed il marketing

edoardopost
11-11-2004, 00:46
Originariamente inviato da NamelessONE
a parte che le vere foto sono su pellicola....;) (oddio non linciatemi...)

Assolutamente vero... infatti ho detto per vederle con gli altri... :D azzo, il 99% della gente di fotografia si intende veramente poco... e gia' "intende" è una parola grossa... :(

edoardopost
11-11-2004, 00:47
Originariamente inviato da M4UR0X
Mi pare di aver letto che qualcuno va in giro col camper o in metropolitana: avevo dato per scontato lo usasse col monitor dell'iriver... :)

Bella

:p se uno lo compra per vedere i film su quello schermo, sono d'accordo con te... :)

Yanny
11-11-2004, 13:21
Ho dato un'occhiata all' Archos Gmini 400 e mi sembra davvero carino;dicono però che l'audio nn è eccezionale e che la batteria purtroppo nn dura un granchè.Sono davvero disorientato nello scegliere l'IAudio M3 e questo gmini 400;lo userei maggiormente per gli mp3 e la radio ma non escludo la possibilità di metterci dei film.Voi tra due cosa m consigliate?

Crystal1988
11-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da M4UR0X

Bella

io sono quello del camper... non ho capito cosa vuoi dire... io ho detto che collegherei il gmini 400 alla tv del camper...

Crystal1988
11-11-2004, 13:38
Originariamente inviato da Yanny
Ho dato un'occhiata all' Archos Gmini 400 e mi sembra davvero carino;dicono però che l'audio nn è eccezionale e che la batteria purtroppo nn dura un granchè.Sono davvero disorientato nello scegliere l'IAudio M3 e questo gmini 400;lo userei maggiormente per gli mp3 e la radio ma non escludo la possibilità di metterci dei film.Voi tra due cosa m consigliate?

il gmini 400 non ha fm... ma ho letto su tomshw che l'audio è fantastico... non credo dicano ca*ate....
Il gmini 400 lo puoi comprare con l'accessorio radio e ci aggiunci più o meno 40€

Yanny
11-11-2004, 14:12
Da ciò devo dedurre che il gmini 400 è il migliore attualmente!Unisce tante funzioni tutte con standard qualitativo elevato.Per ciò che ha, il rapporto qualità/prezzo nn è male;credo proprio che acquisterò questo visto che ero orientato sull'iAudio M3.Grazie mille!

Crystal1988
11-11-2004, 15:07
se tu pensi che ti serva solo per qrchiviazione e musica mi orienterei verso iriver..... se invece ti serve per archiviazione foto da fotocamera(e la fotocamera non riconosce dispositivi esterni) o vuoi vedere video su tv allora direi proprio che il gmini è l'acquiso giusto;)

M4UR0X
11-11-2004, 15:37
io sono quello del camper... non ho capito cosa vuoi dire... io ho detto che collegherei il gmini 400 alla tv del camper...

Avevo capito che tu vedevi film sul monitor dell iriver :P

Crystal1988
11-11-2004, 16:07
ah:D :D :D :D beh l'iriver non riproduce video;)

Se compro il gmini.... lo porterei anche a scuola(chiaramente in tasca) e se ci scappa mi ci vedo un film mentre vado a scuola(sai 30minuti di pullman in qualche modo sono da riempire..... o parli con le fighe:D , o ci provi con una tipa di 5°a:D :D , o non fai nulla:( :( :(, o ascolti musica:rolleyes: , o tenti di ammazzare un pirla rompiballe davanti:D :D :D :D :D :D , oppure ti becchi un film :D ...... o magari ti pigli una chitarra e suoni una canzone... attenzione però con le canzoni d'amore.... quandi le canti lo pigli sempre nel :ciapet: )

Yanny
11-11-2004, 16:08
se tu pensi che ti serva solo per qrchiviazione e musica mi orienterei verso iriver..... se invece ti serve per archiviazione foto da fotocamera(e la fotocamera non riconosce dispositivi esterni) o vuoi vedere video su tv allora direi proprio che il gmini è l'acquiso giusto;)
Ho notato xrò che l'iriver h140 nn permette d registrare dalla radio,il 320 ed il 340 m pare d sì;cosa ne pensi dell'iaudio m3?Il gmini 400 supporta tutti i codec video o devo fare un recode?Ciao e grazie.

Crystal1988
11-11-2004, 16:19
l'iaudio è carino..... certo quel mega remote potevano risparmiarselo e cercare di sbattere il tutto direttamente sul main shape.

cmq sia non conosco minimamente la qualità audio dell'iaudio.... cercherei in merito delle recensioni.... ha dalla sua la durata delle batterie che nel gmini invece sono di 10 ore... Il gmini 400 ha dalla sua i video(divx 4 & 5 quindi di per se non dovresti fare recoding però devi stare ad una risoluzione inferiore a 640*480 se non ricordo male) e lil lettore di cf incorporato.... Ma se tu vuoi solo ascoltare mp3 e radio allora andrei sul h320 di iriver.... L'iaudio non mi piace per il remote enorme(che va da lcd principale) .... tuttavia se c'è anche una questione di prezzo allora le cose cambiano e chiaramente ti butti su iaudio....

Se invece i video entrano in gioco non c'è neanche da discutere.--> gmini 400

Caesar_091
12-11-2004, 10:28
...mi allacico anch'io alla discussione per dire la mia....

Riporto un commento che avevo lasciato in risposta ad un post di uno dei frequentatori di Tevac (http://www.tevac.com/article.php?story=20041104101542854):
--------
Recentemene è stato presentato "solo" l'ipod photo perchè secondo Apple questo è il prodotto maturo da poter vendere oggi... non so voi ma guardando lo streaming ho fatto una sorta di traduzione simultanea delle parole di Jobs che nella mia testa assumevano sempre di più il significato: "state tranquilli, quando con l'H.264/AVC potremo vendere anche i film online, rilasceremo un ipod Video... ma per il momento le uniche cose che potete condividere senza infrangere i diritti d'autore di nessuno sono le foto... quindi beccatevi sto ipod photo e siate fiduciosi".

Magari mi sbaglio... ma non sarei troppo sorpreso se in futuro la Apple si lanciasse in un'impresa del genere. In fondo il "good karma" [per dirla alla Jobs... ricordate la prima presentazione dell'iTMS, vero?] serve anche alle case cinematografiche che si lamentano tanto dello sharing dei film in prima visione (ma non solo quelli) via P2P.
--------

Io rimango di quest'idea: rilasciare un iPod Video vorrebbe dire fomentare il traffico di DivX illegali (perché, ammettiamolo, la stragrande maggiornaza dei DivX in giro non di certo sono copie di backup per uso personale). La Apple secondo me ha già abbastanza ca**i per la testa per dover affrontare anche una causa da parte delle case cinematografiche. Infondo Jobs non è uno sprovveduto... e credo che in futuro non si lascerà scappare l'opportunità di lanciare il primo "grosso" negozio di film online... ripeto: secondo me aspettano l'H.264/AVC :D :D

edoardopost
12-11-2004, 10:59
[B]
Io rimango di quest'idea: rilasciare un iPod Video vorrebbe dire fomentare il traffico di DivX illegali (perché, ammettiamolo, la stragrande maggiornaza dei DivX in giro non di certo sono copie di backup per uso personale). La Apple secondo me ha già abbastanza ca**i per la testa per dover affrontare anche una causa da parte delle case cinematografiche. Infondo Jobs non è uno sprovveduto... e credo che in futuro non si lascerà scappare l'opportunità di lanciare il primo "grosso" negozio di film online... ripeto: secondo me aspettano l'H.264/AVC :D :D

Scommettiamo che tempo massimo 6 mesi verra' annunciato un ipod in grado di leggere divx ? :p
Il discorso dell'illegale non regge... gli mp3 (sicuramente, almeno per il vantaggio acquisito, gli mp3 illegali in giro per il mondo sono la maggior parte del mercato dell'illegalità...) e le foto possono essere altrettanto illegali dei video... e nessuno puo' far causa a chi vende videoregistratori, player mp3, masterizzatori, etc etc etc...

Caesar_091
12-11-2004, 11:17
Scommettiamo che tempo massimo 6 mesi verra' annunciato un ipod in grado di leggere divx ? :p

6 mesi? Cioè lasciano all'iPod Photo un solo ciclo di vita da "modello top"? Secondo me possono tirar almeno per un paio di cilci di vita.... minimo 9 mesi visto che gli iPod ultimamente li aggiornano più frequentemente. Muhhhh... cmq secondo me passerà più tempo. Poi considera che Tiger lo dovrebbero presentare nella prima metà del 2005 (forse addirittura per gennaio/febbraio 2005).... quindi il codec di cui parlo è dietro l'angolo.... ma secondo me niente iPod video per tutto il 2005. Almeno considerando le tendenze del mercato di oggi.

Il discorso dell'illegale non regge... gli mp3 (sicuramente, almeno per il vantaggio acquisito, gli mp3 illegali in giro per il mondo sono la maggior parte del mercato dell'illegalità...) e le foto possono essere altrettanto illegali dei video... e nessuno puo' far causa a chi vende videoregistratori, player mp3, masterizzatori, etc etc etc...

Si ma per gli Mp3 loro ti danno l'alternativa legale... per i video no.

EDIT: ....e per le foto beh... IMHO il 99% sono amatoriali scattate da fotocamere digitali... quelle illegali sono solo quelle dei pervertiti che scaricnao le foto zozze dai siti porno :D

edoardopost
12-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da Caesar_091
6 mesi? Cioè lasciano all'iPod Photo un solo ciclo di vita da "modello top"?

Lo annunciano... tra 6 mesi lo annunciano... poi dopo altri 6 mesi esce... :p

[B]
Si ma per gli Mp3 loro ti danno l'alternativa legale... per i video no.

Embeh ? Che significa ? :confused:

Se la casa produttrice di un dispositivo ptenzialmente illegale non ti da' l'alternativa legale, le fanno causa ? Cioè se una fabbrica di spranghe non ti da' un pupazzo da sprangare, le fanno causa perchè con quella spranga puoi prendere a sprangate i passanti ? Ma dai... :p

Caesar_091
12-11-2004, 13:29
Lo annunciano... tra 6 mesi lo annunciano... poi dopo altri 6 mesi esce... :p

...ripeto IMHO niente prima di 9-12 mesi. Staremo a vedere :)

Se la casa produttrice di un dispositivo ptenzialmente illegale non ti da' l'alternativa legale, le fanno causa ? Cioè se una fabbrica di spranghe non ti da' un pupazzo da sprangare, le fanno causa perchè con quella spranga puoi prendere a sprangate i passanti ? Ma dai... :p

Una persona con un QI di 110 è in grado di capire che usare la spranga in quel modo è illegale.
Mentre è possiible che una persona con un QI di oltre 130 non accetti il fatto che scaricare musica, video e photo può essere "illegale".

EDIT: fino a quando gli apparecchi per vedere video quali DivX/XviD li vendono a 4 gatti la cosa non da fastidio a nessuno. Ma la Apple con l'iPod ha il 65% del mercato dei lettori Mp3 basati su HD.

edoardopost
12-11-2004, 13:47

Una persona con un QI di 110 è in grado di capire che usare la spranga in quel modo è illegale.
Mentre è possiible che una persona con un QI di oltre 130 non accetti il fatto che scaricare musica, video e photo può essere "illegale".

Lo sanno tutti che scaricare un certo tipo di musica, divx etc è illegale...
Secondo me ti poni un falso problema...

La Apple come hai detto ha il 65% dei prodotti che leggono Mp3. Qualcuno gli hanno fatto causa ?
Se la Apple ancora non fa un Ipod che legge anche i divx, è solo per non farsi concorrenza da sola... per ora... quando poi il mercato sarà invaso da dispositivi portatili che leggono anche divx, scendera' in campo anche lei... Che poi è quello che ha fatto nel mercato degli Mp3... è entrata nel mercato quando i lettori Mp3 erano già diffusissimi...
Questa puo' essere una ragione... Ti ricordo che nessuna società puo' essere messa sotto accusa per un uso improprio del prodotto che vende...

Caesar_091
12-11-2004, 14:00
Lo sanno tutti che scaricare un certo tipo di musica, divx etc è illegale...
Secondo me ti poni un falso problema...

Non ho detto che non lo sanno... forse in fondo in fondo lo sanno... ma non lo accettano o fanno finta di niente e continuano a scaricare liberamente di tutto. Anche oggi che esistono valide alternative legali (almeno pe rl amusica)... e non parlo del solo iTMS.

La Apple come hai detto ha il 65% dei prodotti che leggono Mp3. Qualcuno gli hanno fatto causa?

Si, ma l'hanno persa (Virgin in Francia).

Se la Apple ancora non fa un Ipod che legge anche i divx, è solo per non farsi concorrenza da sola... per ora... quando poi il mercato sarà invaso da dispositivi portatili che leggono anche divx, scendera' in campo anche lei...

Su questo mi rovi parzialmente d'accordo.... IMHO proprio non è tempo per questo tipo di dispositivi... almeno se li si vuole usare "indipendentemente" da qualsiasi altro schermo esterno.

Che poi è quello che ha fatto nel mercato degli Mp3... è entrata nel mercato quando i lettori Mp3 erano già diffusissimi...

Diffusissimi i lettori Mp3 ad HD?
Lo erano sicuramente quelli a memoria statica.... avrei i miei dubbi su quelli con HD.

Questa puo' essere una ragione... Ti ricordo che nessuna società puo' essere messa sotto accusa per un uso improprio del prodotto che vende...

Vedremo... io dico che se prima non viene fuori una alternativa legale per i video è difficile che qualunque società venda uno di questi affari ad una grossa fetta di mercato. Se non vado errato anche Sony si ste muovendo in questo senso...

edoardopost
12-11-2004, 14:10
Ma scusa, allora non si venderebbero videoregistratori, dvd recorder, dvd record con hard disk... Chiunque provi a fare una causa del genre la perderebbe... :p Se fai un uso improprio di un prodotto, certo non possono fare causa alla casa che quel prodotto produce... creerebbe un precedente imbarazzante e paradossale. In piu' la copia personale è assolutamente leggittima...

I lettori c'erano, c'erano... Anche con l'hd... ricordo uno su tutti il Creative, in diverse versioni...

gigio83
12-11-2004, 14:20
http://portablevideo.engadget.com/

gigio83
12-11-2004, 14:21
Inoltre qui trovate una tanto ingegnosa quanto stupida (ma moooolto stupida) soluzione per vedere video sull'iPod Photo

edoardopost
12-11-2004, 14:27
Che cazzata... :D (mi riferisco al modo per vedere i divx... :D )

Alcuni lettori non sono male... :cool:

gigio83
12-11-2004, 15:03
Che cazzata... :D (mi riferisco al modo per vedere i divx... :D )

Penso anch'io!!
Immagina il dito dopo 10 min... :eek:

Yanny
12-11-2004, 15:59
Raga ma secondo voi come mai l'ipod ha così tanti estimatori nonostante sul mercato c siano lettori che hanno molte + funzioni,vedi iAudio e iRiver.

edoardopost
12-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da Yanny
Raga ma secondo voi come mai l'ipod ha così tanti estimatori nonostante sul mercato c siano lettori che hanno molte + funzioni,vedi iAudio e iRiver.

A causa del fatto che è uno splendido lettore Mp3 dal design e dalle prestazioni inarrivabili... :winner:

Caesar_091
12-11-2004, 17:39
Ma scusa, allora non si venderebbero videoregistratori, dvd recorder, dvd record con hard disk...

Perchè con quelli l'uso è realmente personale (almeno nella maggior parte dei casi).
Ripeto: i DivX che circolano nella stragende maggioranza dei casi sono copie illegittime condivise via internet.... ed è proprio questo il problema: INTERNET.
Con gli strumenti che dici tu solitamente il passaggio "copia personale > internet" non è sempre così immediato (anche perchè comprimono in MPEG2 che non va a favore delle dimensioni del file da trasferire). Con i Lettori portatili di DivX invece questo passaggio sarebbe fin troppo semplice. Per questo credo che le major cinematografiche avrebbero da ridire se un prodotto che rappresenta il 65% del mercato di questo genere supportasse anche i video "illegali"..... mentre stanno zitte zitte fino a quando questi prodotti sono delle mosche bianche.

I lettori c'erano, c'erano... Anche con l'hd... ricordo uno su tutti il Creative, in diverse versioni...

Con HD non credo fossero poi cosi diffusi, potrei sbagliarmi ma voglio fidarmi :rolleyes:

PS: quella dei video sull'iPod Photo è realmente una gran cretinata... hanno scoperto l'acqua calda :)

edoardopost
12-11-2004, 18:09
No no, all'inizio come dici tu la maggioranza erano lettori con memorie flash... ma prima dell'ipod, creative ha avuto il tempo di rilasciare almeno 3 versioni del lettore MP3 su hd...

Ma non puoi fare il processo apriori... :p Chiunque perderebbe una causa cosi'... La legge non ammette ignoranza, ed allo stesso tempo non puo' punire sul "presupposto uso illeggittimo di un mezzo"... Si andrebbe in tribunale per ogni sciocchezza...

I masterizzatori non sono mosche bianche, e tutti sanno che al 99.9 % il loro uso è illeggittimo... Ma nessuno fa causa a nessuno...

Crystal1988
12-11-2004, 18:28
http://portablevideo.engadget.com/

tante tante alternative ma per misure/funzioni/batteria/design preferisco ancore il gmini 400

Yanny
12-11-2004, 18:46
A causa del fatto che è uno splendido lettore Mp3 dal design e dalle prestazioni inarrivabili... :winner:
Perchè prestazioni inarrivabili visto cmq che c'è l'iaudio che ha + funzioni e prestazioni sonore davvero interessanti.

Crystal1988
12-11-2004, 19:05
L'ipod più che altro ora ha il nome, la marca e qualità di fattura... quest'ultima però ormai si trova in molte marche.....
In quanto a prestazioni ormai direi che può addirittura essere ritenuto superato da alcuni prodotti...

Dalla sua ha ancora il design che forse è il suo vero punto di forza(tuttavia sempre più gente per quanto ancora poca ritiene che l'ipod sia troppo sobrio e aulico... e concordo)....

Per grosso contro v'è l'elevato prezzo che ormai è il costo della marca....
Con prezzo minore si può prendere un aggeggio con molte più funzioni x eguale sonorità e qualità ottima....

Yanny
12-11-2004, 19:26
Secondo me sull'ipod c'è davvero una strategia di marketing,una tendenza e forse si ritiene il migliore lettore mp3 xchè così deve essere;ripeto in questi giorni sto leggendo recensioni di tanti prodotti cn uguale prezzo e ho notato che hanno dalla loro parte proprio la qualità unita al prezzo;è vero forse l'ipod è considerato il + bello proprio x la sua estetica ma secondo me nn il migliore (vedi iAudio e iRiver).

Caesar_091
12-11-2004, 19:27
No no, all'inizio come dici tu la maggioranza erano lettori con memorie flash... ma prima dell'ipod, creative ha avuto il tempo di rilasciare almeno 3 versioni del lettore MP3 su hd...

Per questo dicevo che erano poco diffusi.

I masterizzatori non sono mosche bianche, e tutti sanno che al 99.9 % il loro uso è illeggittimo... Ma nessuno fa causa a nessuno...

Non al 99.9% ma sicuramente la percentuale maggiore egli utilizzatori.... tantè che oggi sono arrivati a tassare i supporti :(

edoardopost
13-11-2004, 00:14
... tantè che oggi sono arrivati a tassare i supporti :(

Perchè sono dei pirla... :rolleyes:

edoardopost
13-11-2004, 00:32
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Scusate ragazzi.....ma questo lo avete visto?QUESTO! (http://www.archos.com/products/overview/av400_series.html?sid=j22kyy2sbjo2yoybkcofjc)
Io ne ho uno da quasi un anno e devo dire che per questo non ho mai potuto considerare l'ipod come un rivale...... :rolleyes: ;)

Sapete una cosa ? Sembrerebbe davvero un ottimo prodotto... tra l'altro credo sia l'unico che permette di registrare video... ovviamente non c'entra piu' nulla con l'ipod o altri lettori...

edoardopost
13-11-2004, 00:35
tante tante alternative ma per misure/funzioni/batteria/design preferisco ancore il gmini 400

Il g mini400 secondo me è decisamente il migliore come design...

Caesar_091
13-11-2004, 10:32
Adesso è quasi certo che il prossimo aggiornamento non sarà un iPod Video... ma un iPod con memoria flash... atteso per il MacWorld si San Francisco:
http://www.appleinsider.com/article.php?id=744

Andrà a sostituire il mini o avranno tre linee di iPod: flash, mini, normale? Boh :confused:

znick
13-11-2004, 13:24
se Sony non ha cambiato il software sonicstage ultimamente, scarterei a priori l'acquisto di un lettore di quella marca...

SonicStage è:
macchinoso
instabile
lento

uno dei software più brutti in circolazione (lo usavo su un net minidisc)

e non è un piccolo difetto, considerando che il collegamento al pc è fondamentale su un lettore mp3!!!!

Crystal1988
13-11-2004, 13:25
Sapete una cosa ? Sembrerebbe davvero un ottimo prodotto... tra l'altro credo sia l'unico che permette di registrare video... ovviamente non c'entra piu' nulla con l'ipod o altri lettori...

L'unico problema è che è enorme:(

Crystal1988
13-11-2004, 13:27
Adesso è quasi certo che il prossimo aggiornamento non sarà un iPod Video... ma un iPod con memoria flash... atteso per il MacWorld si San Francisco:
http://www.appleinsider.com/article.php?id=744

Andrà a sostituire il mini o avranno tre linee di iPod: flash, mini, normale? Boh :confused:

Ma era chiaro da tempo che fossero le memorie statiche a dover fare la comparsa..... per i video....... un anno.

Caesar_091
15-11-2004, 10:47
Ma era chiaro da tempo che fossero le memorie statiche a dover fare la comparsa.....

Più che chiaro forse era logico. Visto che puntano a dominare anche in quel sotto-settore. Ma nulla di certo fino ai rumors di quache giorno fa (non che i rumors siano sempre attendibili... però qesta volta sembrerebbe proprio di si).

per i video....... un anno.

Anche secondo me.
Magari con una qualche forma di connettività wireless:
http://www.appleinsider.com/article.php?id=745

Crystal1988
15-11-2004, 12:00
non sarebbe male qualche connettività wireless....

Ma ci vuole più velocità di quella attuale....

M4UR0X
15-11-2004, 12:11
Beh dai.. 54 mbit non è male... :P

Crystal1988
15-11-2004, 12:18
nel gmini 400 potrò mettere nuovi codec dvix tipo quello appena uscito?

Caesar_091
15-11-2004, 12:19
Ma ci vuole più velocità di quella attuale....

Secondo me ci vuole più sicurezza.
Come banda, per la maggiorparte delle certe cose, bastano gli standard attuali.

Io con l'802.11b guardo video in DivX/XviD/Mpeg4 in streaming dal desktop al portatile (collegato alla TV) senza difficoltà. Nello streamig audio via iTunes gli 11Mbps dello standard 802.11b sono pure troppi. Non ho intenzione di passare all'802.11g... quei 54Mbps mi potrebbero far comodo ma si può perfettamente stare senza.

Interessante sarà un eventuale prossimo standard a 100Mbps... in modo da rimuovere defnitivamente i cavi ethernet... che, ad oggi, per il trasferimento ti grandi quantità di dati sono insuperabili. Anche se si potrebbe sempre creare una LAN ethernet a 1000Mbps o FireWire a 800Mpbs.... il problema sono "solo" i dindini :)

Cmq quando, se mai uscirà, uno standard wirless a 100Mbps o più di sicuro la mia LAN la converto in wireless, finanze permettendo ovviamente :)

Crystal1988
15-11-2004, 14:10
infatti il mio discorso valeva sono in ambito di trasferimento puro di dati.... è chiaro che con un portatile, apparecchi mobili in wireless le bande attuali bastano... se mi dici pure che i dvix te li becchi pure su portatile siamo a posto :) :) ... infatti forse piglieremo uno switcher router adsl wireless da usare in casa... però da vedere... andrà in correlazione all'ethernet cmq...

Caesar_091
15-11-2004, 15:47
se mi dici pure che i dvix te li becchi pure su portatile siamo a posto :) :) ... infatti forse piglieremo uno switcher router adsl wireless da usare in casa...

Nessun problema, vai tranquillo.
Alle strette basta bypassare il router wireless e fare una connessione wireless diretta desktop<->portatile.
Per vedere i DivX/XviD usa MPlayer OS X.... perchè VLC in streaming via rete wireless non va un granchè bene (idem per QuickTime) ;)

Crystal1988
15-11-2004, 17:38
Io non sono un utente mac.....:D :D :D :D :D
In futuro lo sarà mio fratello.....

Ps.

Tu preferisci codec divx o xvid?

Ho appena fatto una prova e quest'ultimo ci mette un sacco di tempo in più a codificare però è leggermente più compressivo ma soprattutto ha una qualità visiva molto superiore per rapporto qualità bitrate

Caesar_091
15-11-2004, 17:58
Tu preferisci codec divx o xvid?

Oggi con XviD ottieni file qualitativamente superiori a discapito dei tempi di codifica.
DivX vanno più che bene nella maggior parte dei casi.... se proprio non hai fretta e vuoi "il meglio" buttati sull'XviD.... soprattuto se vuoi restare su un CD. Se vuoi una soluzione su due o più CD vai tranquillo con i DivX perchè a bitrate elevati la differenza è impercettibile.

Crystal1988
15-11-2004, 18:32
in prospettiva di un gmini di non andare oltre il gb per 2 ore di film e sinceramente in underworld..... la differenza su un gb si vede e non poco... secondo me per vedere pochissima differenza si deve andare sui1.5gb........