View Full Version : Confronto Tm 292 lmi vs Amilo 1425
In pausa pranzo mi sono recato in un punto vendita della catena che propone l'offerta dell'Amilo 1425 a 1.290€.
Casualmente accanto aveva l'Acer tm 292 lmi offerto a circa 1.150 €. Fino a pochi giorni fa in offerta a 990 € e da alcuni comprato anche a meno di 900 €.
Io non sono esperto però ho notato alcune cose che possono interessare oppure no a chi leggerà...
Il Fujitsu-Siemens Amilo è molto attraente esteticamente, tutto argentato e molto sottile.
L'Acer è poco più spesso, meno attraente esteticamente a schermo aperto.
Il Fujitsu-Siemens ha il video 15,4".
L'Acer ha il video 15".
Francamente il video 15,4" non mi ha impressionato, facendo un confronto sulle immagini desktop presenti con Windows Xp ho visto che le immagini del video Acer risultano più veritiere come forma.
Le stesse immagini con il video 15,4" risultano un po' schiacciate.
Il video del Fuijtsu è più luminoso, ma non c'è una grande differenza nella qualità dell'immagine tra l'Acer e il Fujitsu.
Mi sono messo anche di lato per vedere sia uno che l'altro e anche in questo caso il video Fujitsu è risultato il migliore come immagini, ma francamente non ho visto differenze importanti...
La tastiera del Fujitsu è migliore di quella dell'Acer.
I tasti sul Fujitsu sono più distanziati tra di loro.
E' questione di millimetri ma si fanno sentire.
Il "mouse" del Fujitsu mi ha destato qualche pensiero...mentre quello dell'Acer è preciso e si ferma nel momento giusto al posto indicato, quello del Fujitsu a volte era meno preciso e 2 volte ha impartito ordini in modo troppo sensibile...
Purtroppo non ho potuto chiedere informazioni sulle batterie perchè c'era un solo addetto ed era sempre occupato.
Nessuno se la prenda per quel che ho scritto...io ho solo scritto le mie impressioni superficiali...
Para Noir
05-11-2004, 19:16