PDA

View Full Version : Proprietari M30X-130 Illuminateci!

ignis
05-11-2004, 18:27
Sono in procinto di acquistare un portatile e vorrei qualche informazione dai proprietari del suddetto notebook.

Qualcuno ha potuto valutare la qualità dello schermo, magari confrontandola con quella di un Dell 8600c?

Davvero questo sistema TruBrite fa la differenza?

La tastiera è comoda?

E la durata della batteria, come è?

Molti suggeriscono di cambiare l'HD in dotazione con uno a 7200 rpm (Hitachi) .

Dove si può reperire tale hardware?

C'è qualcuno che ha già fatto questa sostituzione?

L' incremento di prestazioni so essere molto alto , ma che dire dell' aumento di temperatura?

Forse sono troppe le domande, magari avrei dovuto essere più coinciso.Comunque ormai è andata così.:D

veditu
05-11-2004, 18:42
pure io sono interessato.

cryptopsy_74
05-11-2004, 18:45
avevo già aperto un forum su questo: ho trovato un rivenditore ke mi cambia l'hd a 7200 rpm con garanzia

ignis
05-11-2004, 20:47
up

veditu
07-11-2004, 22:44
up

anpa
08-11-2004, 09:57
up:rolleyes:

ignis
08-11-2004, 10:19
Possibile che nessuno abbia acquistato il notebook in oggetto?

wgator
08-11-2004, 11:26
Ciao,

sembra ancora merce rara :D non so se qualcuno del forum è già riuscito a metterci le mani sopra :p

P.S.

Io ho il "vecchio" modello M30 senza la X e ne sono pienamente soddisfatto... e dire che sono molto "palloso" ed ho parecchi notebook (aziendali) da usare come termine di paragone.

forza genoa
08-11-2004, 11:33
io l'ho visto in esposizione da Uni il monitor è bello ma non mozzafiato posso permettermi di giudicare l'estetica e non altro data la mia incompetenza:
il touchpad piuttosto spartano e le rifiniture discrete
insomma si vede che è un notebook un po' al risparmio,
la dotazione invece come ben saprete sembra di tutto rispetto

ignis
08-11-2004, 11:36
Intanto grazie per la risposta. In questo momento sono molto combattuto sull' acquisto di un tohiba m30x-130 o di un Dell 8600c.
Del Dell apprezzo sopratutto la qualità del monitor e l'alta risoluzione che non posso avere sul Toshiba.
Inoltre il Dell ha un HD da 7200 rpm , che scegliendo un Toshiba dovrei acquistare separatamente per avere prestazioni simili.
La scelta si sta rivelando molto ardua.
Vorrei sapere come ti trovi con la risoluzione di 1280x800.
Io nel mio vecchio portatile ho un monitor con ris.1024x768 e mi piacerebbe passare a qualcosa di più spinto senza perdere di qualità.

wgator
08-11-2004, 12:16
Vorrei sapere come ti trovi con la risoluzione di 1280x800.

Ciao,

secondo me dovresti trovare il modo di vedere, da un amico o in un centro commerciale) come ti trovi con la risoluzione (davvero notevole) del DELL.

Secondo i miei gusti i caratteri con quelle risoluzioni sono un po' troppo piccoli ma sento altri utenti che sono davvero entusiasti del monitor DELL.

Io invece trovo perfetta la risoluzione 1280X800. Spero che qualche utente che ha l'8600C si faccia vivo per dirti la sua opinione

veditu
08-11-2004, 13:14
Originariamente inviato da forza genoa
io l'ho visto in esposizione da Uni il monitor è bello ma non mozzafiato posso permettermi di giudicare l'estetica e non altro data la mia incompetenza:
il touchpad piuttosto spartano e le rifiniture discrete
insomma si vede che è un notebook un po' al risparmio,
la dotazione invece come ben saprete sembra di tutto rispetto

che delusione :cry:
succede sempre così quando ti innamori di un portatile senza averlo visto...
uff...

a questo punto cerdo ci siano dei problemi nelle consegne perchè al saturn sotto casa l'hanno ordinato da due settimane e spingi e non è ancora arrivato!

POLiSh
08-11-2004, 14:53
sul risparmio non saprei...
io sono contrario...

cioè il toshiba è uno dei pochi con case in magnesio
le qualità delle plastiche è buona c'è stato uno stile minimalista
cioè senza troppi fronzoli da usare per lavoro;
io dico che è meglio toshiba, sarei improntato per comprarmi m30x-128, pero' solo appena scende il prezzo dei pentium m che con l'accesso sul mercato del 2100 dovrebbero scendere.

per l'hd da 4200 è la solita questione...
un 7200 per un portatile non so quanti vantaggi comporti...ricordati che dissipa molto...quindi la batteria va giu' in un lampo...in piu' gli hd per notebook sono da 2,5'', quindi anche con una minore velocità di rotazioni riescono cmq ad avere un tempo di latenza per l'accesso ai dati simile ad un 3,5'' per desktop con 7200 giri.
l'unico vantaggio di dell sta nell'essere qualche millimetro meno spesso e di essere molto personalizzabile.

il monitor tb di toshiba montato nei 130 e nei 128 li paragonerei agli xblack di sony qualitativamente sono davvero validi direi di più dei dell anche se la risoluzione massima è minore...
ma io credo che per un 15'' vada bene quella risoluzione come dicevano prima di me

spero di essere stato di aiuto :cool:

ignis
08-11-2004, 15:15
Vorrei dirti che su altri thread è stata ampiamente posta la questione degli Hd da 7200 per i portatili e si è visto che la dissipazione di calore è del tutto paragonabile ad un 4200 come anche il consumo,
La Hitachi ha realizzato una soluzione veramente all'avanguardia i.
Vedi :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=807456

(In particolare il link con i datasheets)

Ciao