View Full Version : Pareri su Mobo Asrock e ECS
Salve, avrei piacere avere dei pareri su questi due marchi di Motherboard, da chi magari le ha provate, Sono davvero le peggiori ? o instabili ? o magari è solo questione di marketing per cui da alcuni vengono ingiustamente criticate? e se poi si va a vedere sono le più vendute !!(perche costano poco).
Originariamente inviato da sdkben
Salve, avrei piacere avere dei pareri su questi due marchi di Motherboard, da chi magari le ha provate, Sono davvero le peggiori ? o instabili ? o magari è solo questione di marketing per cui da alcuni vengono ingiustamente criticate? e se poi si va a vedere sono le più vendute !!(perche costano poco).
Costano poco ma nn vuol dire che vadano male...a me le asrock che ho visto/montato hanno fatto una buona impressione...ma nn aspettarti il max,specie in oc...le ecs invece nn mi sono mai piaciute molto...
Io ho un barton 2500+ si asrock k7n8xe+ e devo dire che la scheda madre si è rivelata abbastanza flessibile e dotata.
L'overclock è possibile anche se è possibile intervenire solo in maniere ridotta sui settaggi: niente parametri spinti, niente overvolt mostruosi, ma il suo lavoro lo fa.
Come stabilità ho un po' da recriminare: in 2 mesi il pc ha bootato qualche volta in malo modo e nemmeno caricava windows ma devo capire se è un problema di ram farlocche o altro :D; con il bios nuovo sempra andare bene :)
Circa le prestazioni, sono inferiori di circa 10% rispetto all'nforce2 (54s contro 48s al superpi a parità di sistema), ma se utilizzi applicazioni non spinte direi che il gioco vale la candela.
Originariamente inviato da Devil!
Io ho un barton 2500+ si asrock k7n8xe+ e devo dire che la scheda madre si è rivelata abbastanza flessibile e dotata.
L'overclock è possibile anche se è possibile intervenire solo in maniere ridotta sui settaggi: niente parametri spinti, niente overvolt mostruosi, ma il suo lavoro lo fa.
Come stabilità ho un po' da recriminare: in 2 mesi il pc ha bootato qualche volta in malo modo e nemmeno caricava windows ma devo capire se è un problema di ram farlocche o altro :D; con il bios nuovo sempra andare bene :)
Circa le prestazioni, sono inferiori di circa 10% rispetto all'nforce2 (54s contro 48s al superpi a parità di sistema), ma se utilizzi applicazioni non spinte direi che il gioco vale la candela.
Nn penso proprio che questi 6 secondi derivino dalla mobo...semmai timings delle ram ecc ecc...diciamo che le differenze dovrrebbero essere di 1 al max 2 secondi...;)
le ram sono le stesse, i timings idem; forse perchè il pc è in mano a mio fratello? :sofico:
billuzzo
05-11-2004, 20:25
io ti sconsiglio la ecs parere personale nn reggo 1 mese con windows installato o formatto 5 gg fa e nn va gia un caxxu nn prendere ecs ascolta me paga un po de piu ma prendi una mb ottima parere personale :)
Ma le ECS sono proprio male ?
Necromachine
06-11-2004, 14:25
Io ho montato qualceh ASrock e una ECS, in nessun caso ho avuto problemi. Certo non sono mobo da farci lavori "strani" (tipo overclock spinti, etc.). Sulla ECS addirittura ho impostato con successo un sempron a bus 200 senza problemi ;).
billuzzo
06-11-2004, 14:55
sara un caso che succedano tutte a me allora :( :mc:
Necromachine
06-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da billuzzo
io ti sconsiglio la ecs parere personale nn reggo 1 mese con windows installato o formatto 5 gg fa e nn va gia un caxxu nn prendere ecs ascolta me paga un po de piu ma prendi una mb ottima parere personale :)
Non per fare il puntiglioso, ma .... usare la punteggiatura ?? :eek:
aiuta sai, a far comprendere meglio i messaggi agli altri utenti ;)
billuzzo
06-11-2004, 15:11
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Originariamente inviato da sdkben
Se ti serve una rece...link (http://www.hwinit.it/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=42) ;)
forse tra ECS e asrock si salva la seconda , le prime e' meglio evitarle , considerando che orami con 50 euro si prende pure una asus , e con poco piu una abit (parlo per amd k7)
ecs = e che schifo :D
;)
Da quello che mi sembra di capire, leggendo i vari post, mi verrebbe da fare una considerazione e cioè che non ci sono in particolare Mobo "granitiche" nel senso che bene o male la mobo super stabile e a prova di errore non esiste. Ognuna può avere il
suo problema che a volte dipende da altri fattori, tipo "Bios" o vari settaggi spinti o OC.
billuzzo
06-11-2004, 17:38
skede dove si puo puntare un po di piu su stabilita secondo il mio parere sono : Asus - Abit - Gigabyte - Msi - Dfi
Secondo me si dovrebbe puntare su queste, almeno per avere piu stabilita e garanzia almeno io la vedo cosi poi se sbagliato fatemelo sapere grazie.
Dumah Brazorf
06-11-2004, 17:45
Con le ECS ho avuto sempre qualche problemino, con le asrock vado bene per ora.
Ciao.
Ho avuto una k7s5a per 2,5 anni senza problemi di sorta: fantastica
Ho avuto 2 Asus in 2 mesi: uno schifo totale.
Dell'OC non me ne è mai fregato nulla.
ECS = SI
ASUS = NO
ASROCK = NONSO
:)
billuzzo
06-11-2004, 19:07
io invece boccio ECS e Asus
skizzo03
07-11-2004, 00:49
bè guarda qui http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=1
questa è una rece di una srock...poi io personalmente ho provato la k7s41 e va bene...con sempron e altri processori...unico neo bisogna installare correttamente le periferiche ide....:D
guardate che i problemi si possono avere sia con asus abit ecs msi ecc ecc
il problema e' che le ecs sono fatte con materiali scadenti , grossolanamente appunto costano poco per montarle sui pc integrati e di bassa fascia .... che poi funzionino non lo metto in dubbio ma cmq rimangono ultime in tutti i test che ho visto e ci sara un motivo ;)
Dumah Brazorf
07-11-2004, 01:52
Originariamente inviato da skizzo03
bè guarda qui http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=1
questa è una rece di una srock...poi io personalmente ho provato la k7s41 e va bene...con sempron e altri processori...unico neo bisogna installare correttamente le periferiche ide....:D
Mi viene spontaneo domandare "Chi è tanto malsano in testa da collegare lettore/master sul primo canale in una configurazione low-level?" Ho specificato low-level in quanto solitamente se uno si pija 'na asrockete ha hd+lettore/master, al max hd+lettore+master, chi ha 4 periferiche solitamente ha + dindi per una mobo di fascia superiore.
IMHO.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.