PDA

View Full Version : Pareri su Mobo Asrock e ECS

sdkben
05-11-2004, 17:27
Salve, avrei piacere avere dei pareri su questi due marchi di Motherboard, da chi magari le ha provate, Sono davvero le peggiori ? o instabili ? o magari è solo questione di marketing per cui da alcuni vengono ingiustamente criticate? e se poi si va a vedere sono le più vendute !!(perche costano poco).

igiolo
05-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da sdkben
Salve, avrei piacere avere dei pareri su questi due marchi di Motherboard, da chi magari le ha provate, Sono davvero le peggiori ? o instabili ? o magari è solo questione di marketing per cui da alcuni vengono ingiustamente criticate? e se poi si va a vedere sono le più vendute !!(perche costano poco).
Costano poco ma nn vuol dire che vadano male...a me le asrock che ho visto/montato hanno fatto una buona impressione...ma nn aspettarti il max,specie in oc...le ecs invece nn mi sono mai piaciute molto...

Devil!
05-11-2004, 19:41
Io ho un barton 2500+ si asrock k7n8xe+ e devo dire che la scheda madre si è rivelata abbastanza flessibile e dotata.
L'overclock è possibile anche se è possibile intervenire solo in maniere ridotta sui settaggi: niente parametri spinti, niente overvolt mostruosi, ma il suo lavoro lo fa.
Come stabilità ho un po' da recriminare: in 2 mesi il pc ha bootato qualche volta in malo modo e nemmeno caricava windows ma devo capire se è un problema di ram farlocche o altro :D; con il bios nuovo sempra andare bene :)
Circa le prestazioni, sono inferiori di circa 10% rispetto all'nforce2 (54s contro 48s al superpi a parità di sistema), ma se utilizzi applicazioni non spinte direi che il gioco vale la candela.

igiolo
05-11-2004, 19:58
Originariamente inviato da Devil!
Io ho un barton 2500+ si asrock k7n8xe+ e devo dire che la scheda madre si è rivelata abbastanza flessibile e dotata.
L'overclock è possibile anche se è possibile intervenire solo in maniere ridotta sui settaggi: niente parametri spinti, niente overvolt mostruosi, ma il suo lavoro lo fa.
Come stabilità ho un po' da recriminare: in 2 mesi il pc ha bootato qualche volta in malo modo e nemmeno caricava windows ma devo capire se è un problema di ram farlocche o altro :D; con il bios nuovo sempra andare bene :)
Circa le prestazioni, sono inferiori di circa 10% rispetto all'nforce2 (54s contro 48s al superpi a parità di sistema), ma se utilizzi applicazioni non spinte direi che il gioco vale la candela.
Nn penso proprio che questi 6 secondi derivino dalla mobo...semmai timings delle ram ecc ecc...diciamo che le differenze dovrrebbero essere di 1 al max 2 secondi...;)

Devil!
05-11-2004, 20:24
le ram sono le stesse, i timings idem; forse perchè il pc è in mano a mio fratello? :sofico:

billuzzo
05-11-2004, 20:25
io ti sconsiglio la ecs parere personale nn reggo 1 mese con windows installato o formatto 5 gg fa e nn va gia un caxxu nn prendere ecs ascolta me paga un po de piu ma prendi una mb ottima parere personale :)

sdkben
06-11-2004, 13:04
Ma le ECS sono proprio male ?

Necromachine
06-11-2004, 14:25
Io ho montato qualceh ASrock e una ECS, in nessun caso ho avuto problemi. Certo non sono mobo da farci lavori "strani" (tipo overclock spinti, etc.). Sulla ECS addirittura ho impostato con successo un sempron a bus 200 senza problemi ;).

billuzzo
06-11-2004, 14:55
sara un caso che succedano tutte a me allora :( :mc:

Necromachine
06-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da billuzzo
io ti sconsiglio la ecs parere personale nn reggo 1 mese con windows installato o formatto 5 gg fa e nn va gia un caxxu nn prendere ecs ascolta me paga un po de piu ma prendi una mb ottima parere personale :)

Non per fare il puntiglioso, ma .... usare la punteggiatura ?? :eek:
aiuta sai, a far comprendere meglio i messaggi agli altri utenti ;)

billuzzo
06-11-2004, 15:11
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Saturn
06-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da sdkben

Se ti serve una rece...link (http://www.hwinit.it/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=42) ;)

ti4600
06-11-2004, 16:43
forse tra ECS e asrock si salva la seconda , le prime e' meglio evitarle , considerando che orami con 50 euro si prende pure una asus , e con poco piu una abit (parlo per amd k7)

ecs = e che schifo :D

;)

sdkben
06-11-2004, 17:27
Da quello che mi sembra di capire, leggendo i vari post, mi verrebbe da fare una considerazione e cioè che non ci sono in particolare Mobo "granitiche" nel senso che bene o male la mobo super stabile e a prova di errore non esiste. Ognuna può avere il
suo problema che a volte dipende da altri fattori, tipo "Bios" o vari settaggi spinti o OC.

billuzzo
06-11-2004, 17:38
skede dove si puo puntare un po di piu su stabilita secondo il mio parere sono : Asus - Abit - Gigabyte - Msi - Dfi

Secondo me si dovrebbe puntare su queste, almeno per avere piu stabilita e garanzia almeno io la vedo cosi poi se sbagliato fatemelo sapere grazie.

Dumah Brazorf
06-11-2004, 17:45
Con le ECS ho avuto sempre qualche problemino, con le asrock vado bene per ora.
Ciao.

M€rcury
06-11-2004, 19:03
Ho avuto una k7s5a per 2,5 anni senza problemi di sorta: fantastica

Ho avuto 2 Asus in 2 mesi: uno schifo totale.

Dell'OC non me ne è mai fregato nulla.

ECS = SI
ASUS = NO
ASROCK = NONSO

:)

billuzzo
06-11-2004, 19:07
io invece boccio ECS e Asus

skizzo03
07-11-2004, 00:49
bè guarda qui http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=1

questa è una rece di una srock...poi io personalmente ho provato la k7s41 e va bene...con sempron e altri processori...unico neo bisogna installare correttamente le periferiche ide....:D

ti4600
07-11-2004, 00:51
guardate che i problemi si possono avere sia con asus abit ecs msi ecc ecc

il problema e' che le ecs sono fatte con materiali scadenti , grossolanamente appunto costano poco per montarle sui pc integrati e di bassa fascia .... che poi funzionino non lo metto in dubbio ma cmq rimangono ultime in tutti i test che ho visto e ci sara un motivo ;)

Dumah Brazorf
07-11-2004, 01:52
Originariamente inviato da skizzo03
bè guarda qui http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=1

questa è una rece di una srock...poi io personalmente ho provato la k7s41 e va bene...con sempron e altri processori...unico neo bisogna installare correttamente le periferiche ide....:D

Mi viene spontaneo domandare "Chi è tanto malsano in testa da collegare lettore/master sul primo canale in una configurazione low-level?" Ho specificato low-level in quanto solitamente se uno si pija 'na asrockete ha hd+lettore/master, al max hd+lettore+master, chi ha 4 periferiche solitamente ha + dindi per una mobo di fascia superiore.
IMHO.
Ciao.