View Full Version : doom3 vs far cry
samsamsam
05-11-2004, 17:01
secondo voi...qual'è il migliore???
Blazkowicz
05-11-2004, 17:09
Doom 3 senza ombra di dubbio anke se FC rimane un'ottimo gioco.
samsamsam
05-11-2004, 17:38
grazie...sai com'è dovendo fare una scelta...certi titoli non dovrebbero macare...Io ho provato il demo di doom 3 ma mai far cry...una info:doom 3 è in ita....vero!?!?Nel demo nn capisco proprio nulla!!!!
secondo me e' meglio far cry (senza dubbio)... de gustibus...
Doom 3.. anche se continuo a giocare a UT2004:cool:
Ancora con queste discussioni :old: :D.
Personalmente preferisco D3 dopo averci giocato, se invece ho appena giocato a FarCry prefersico quello :cool: :confused:. Non sto scherzando, sono due titoli che prendono moltissimo, ma credo siano profondamente diversi, non ha molto senso paragonarli IMHO. Uno si basa sugli spazi chiusi, sul buio, sui giochi d'ombre e la tenzione, l'altro sui grandi spazi aperti, sulla bellezza incredibile delle ambientazioni, sulla libertà di muoversi elevatissima del giocatore. Due capolavori, ma non possiamo confrontarli ;).
Originariamente inviato da R@nda
Baribie Raperonzolo
:sofico: :oink:
hahahahahahahahah spero sia una battuta paragonare quella kiazza di vomito di doom3 a un gioco come far cry.............
sisi..dev'essere sicuramente una battuta, nn può essere altrimenti
sti cazzi ma sei vissuto sulla luna? :D
cmq doom3 senza ombra di dubbio
Originariamente inviato da Korn
sti cazzi ma sei vissuto sulla luna? :D
cmq doom3 senza ombra di dubbio
ma gli facevi compagnia sulla luna ? :sofico:
FC tutta la vita!! :cool:
ma va ma va è na zozzeria quella :p
samsamsam
05-11-2004, 20:17
quante opinioni discordanti!!!!Evidentemente sono belli entrambi!!!!
Originariamente inviato da samsamsam
quante opinioni discordanti!!!!Evidentemente sono belli entrambi!!!!
Non farti fregare, i Doommisti sn stati lobotomizzati :eekk:
Far Cry, anche se la lotta con doom 3 è molto difficile.
Ciao
narnonet
05-11-2004, 20:58
Il migliore in assoluto è e rimane sempre il mitico SERIOUS SAM
:sofico: :sofico: :sofico:
Anacreon
05-11-2004, 21:39
Preferisco FarCry, Doom3 è troppo montono, tutto buio, troppo buio.FarCry ha una trama piena di colpi di scena, è più vario ed ha dei paesaggi stupendi.
Per me sono più o meno alla pari, ognuno ha dei pro e dei contro.
Una cosa è sicura... non sono pietre miliari e probabilmente nemmeno capolavori.
Originariamente inviato da Xilema
Per me sono più o meno alla pari, ognuno ha dei pro e dei contro.
Una cosa è sicura... non sono pietre miliari e probabilmente nemmeno capolavori.
Scusami ma non condivido, per me sono dei giochi che lasceranno il segno: FarCry perché è un gioco che unisce una grafica spettacolare a possibilità esplorative molto ampie e ad una interazione con l'ambiente regolata da leggi fisiche mai vista prima, Doom 3 perché si basa su un motore grafico che sarà quello di riferimento per i prossimi anni (basta sapere che verrà, anzi che è, usato da Q4). Ovviamente solo il tempo potrà svelarci chi ha ragione, ai posteri l'ardua sentenza...
Originariamente inviato da VitOne
Scusami ma non condivido, per me sono dei giochi che lasceranno il segno: FarCry perché è un gioco che unisce una grafica spettacolare a possibilità esplorative molto ampie e ad una interazione con l'ambiente regolata da leggi fisiche mai vista prima, Doom 3 perché si basa su un motore grafico che sarà quello di riferimento per i prossimi anni (basta sapere che verrà, anzi che è, usato da Q4). Ovviamente solo il tempo potrà svelarci chi ha ragione, ai posteri l'ardua sentenza...
Ogni parere è sacro, io la vedo diversamente: D3 è un FPS dal gameplay decrepito, praticamente un motore grafico con un videogioco intorno, FC fa qualcosa in più ma non riesce ad andare oltre alla solita trama profonda come una pozzanghera e un gameplay piuttsoto stantio nonostante gli ambienti enormi e ricchi di dettaglio; tra l' altro è un gioco poco ottimizzato e pieno di bug.
Insomma due giochi tutto fumo e niente arrosto.
Inlogitech
05-11-2004, 22:02
a me D3 nn è piaciuto per nulla, dopo averci giocato per 20minuti circa nn vedevo già l'ora di mettere sopra FC.
a proposito, secondo voi uscira FC2 o almeno una sua espansione?
ciccenji
05-11-2004, 22:04
Sia Far Cry che doom3 fanno veramente schifo :Puke:
:sofico: Scherzo!Sono due gioconi di cui non si può fare a meno!
mah...io ho giocato entrambi in maniera mooooolto approfondita...e sinceramente paragonare far cry a doom3 imho è come confondere la cioccolata con la merda
per usare un giro di parole...
già solo la possibilità esplorativa e di guidare mezzi di FC lo pone mooooooooooooolto al di sopra di d3, dove invece sembra ci sia il percorsino guidato per bambini elastici
poi vogliamo parlare della grafica? e parliamone..nn so se avete visto gli ambienti di FC, appena uscito per la prima volta in un esterno, mi è caduta la mascella....mai MAI vista una grafica più spettacolare di quella; e d3? gran motore e blablabla peccato ke tutti gli interni siano bui e nn si veda un cazzo, ma forse ho capito! alla ID nn interessava tanto la grafica, volevano creare atmosfera e suspence! e allora hanno messo mostrini inutili ke spuntano fuori dai posti più impensabili! :) tutto molto bello, peccato ke dopo 10 minuti uno già si rende conto di com'è l'andazzo del gioco e nn salta più dalla sedia, perkè intuisce lontano 2 km da dove arrivano i mostroidi.
ti dico solo ke FC l'ho giocato, e rigiocato, e rigiocato, d3 l'ho finito con la forza della disperazione e le palle talmente gonfie dalla ripetitività ke alla fine mi è toccato pure cheatare per porre fine all'agonìa.
poi senza offesa ma stikazzi se il motore di d3 lo useranno per i gioki dei prossimi 50 anni, da quel ke ho visto e giocato io, quel motore, applicato agli interni di d3, fà cacare e basta. anni e anni di attesa per il NULLA.
ecco, io + o - la penso così
samsamsam
06-11-2004, 00:47
sapete?Dal demo di doom 3 quello che non mi era piacito molto era...la grafica!!Ebbene si,tutto sto spettacolo davvero non lo vedo...anche perchè preferisco ambienti esterni a paesaggi ripetitivi tutti al buio...quasi quasi mi piace di più la grafica di morrowind:p ! Mi sa che sceglierò FC............
l'avevo capito subito ke sei un ragazzo intelligente :)
Originariamente inviato da dbpass
mah...io ho giocato entrambi in maniera mooooolto approfondita...e sinceramente paragonare far cry a doom3 imho è come confondere la cioccolata con la merda
per usare un giro di parole...
già solo la possibilità esplorativa e di guidare mezzi di FC lo pone mooooooooooooolto al di sopra di d3, dove invece sembra ci sia il percorsino guidato per bambini elastici
poi vogliamo parlare della grafica? e parliamone..nn so se avete visto gli ambienti di FC, appena uscito per la prima volta in un esterno, mi è caduta la mascella....mai MAI vista una grafica più spettacolare di quella; e d3? gran motore e blablabla peccato ke tutti gli interni siano bui e nn si veda un cazzo, ma forse ho capito! alla ID nn interessava tanto la grafica, volevano creare atmosfera e suspence! e allora hanno messo mostrini inutili ke spuntano fuori dai posti più impensabili! :) tutto molto bello, peccato ke dopo 10 minuti uno già si rende conto di com'è l'andazzo del gioco e nn salta più dalla sedia, perkè intuisce lontano 2 km da dove arrivano i mostroidi.
ti dico solo ke FC l'ho giocato, e rigiocato, e rigiocato, d3 l'ho finito con la forza della disperazione e le palle talmente gonfie dalla ripetitività ke alla fine mi è toccato pure cheatare per porre fine all'agonìa.
poi senza offesa ma stikazzi se il motore di d3 lo useranno per i gioki dei prossimi 50 anni, da quel ke ho visto e giocato io, quel motore, applicato agli interni di d3, fà cacare e basta. anni e anni di attesa per il NULLA.
ecco, io + o - la penso così
SEi un po assoluto.....
Ma in Effetti la grafica di Far Cry rimarrà nella storia....
esterni da favola.. e piante ed alberi mai fatti così bene..(mi riferisco al movimento dei cespugli....)
che dire.. ho comprato una 9800pro per sto gioco.. FAVOLOSO!
samsamsam
06-11-2004, 10:09
già che ci sono,vogliamo parlare di specifiche tecniche? Quali sono quelle per far girare decentemente FC?Sono più alte di quelle di doom3? Io al demo di doom 3 gioco a ris 1024*780 dettagli medium (con il portatile nella firma...)
ecco..se vuoi un consiglione ti dico di prenderti una 9800pro e 1 gb di ram
FC te lo godi alla grande così
lord.british.
06-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da R@nda
Baribie Raperonzolo
Quoto, spacca di bestia!:)
grazie...sai com'è dovendo fare una scelta...certi titoli non dovrebbero macare...Io ho provato il demo di doom 3 ma mai far cry...una info:doom 3 è in ita....vero!?!?Nel demo nn capisco proprio nulla!!!!
Si è in Italiano
già che ci sono,vogliamo parlare di specifiche tecniche? Quali sono quelle per far girare decentemente FC?Sono più alte di quelle di doom3? Io al demo di doom 3 gioco a ris 1024*780 dettagli medium (con il portatile nella firma...)
Ciao, oggi interagiamo spesso (ho appeno risposto alla quest, Arx Fatalis VS Morrowind).
Secondo me sono due giochi MOLTO diversi, entrambi bellissimi nel loro genere (DOOM3 è più Atmosfera, FarCry più tattica).
Per i miei gusti attualmente DOOM3 è il massimo.
Per quanto riguarda le specifiche. Io riesco a giocare Molto meglio a Doom3 ma questo pernso sia dovuto alla mia GF3 TI200.
Ciao
samsamsam
06-11-2004, 12:29
grazie per le risposte. La 9800 per portatili mi pare ancora non ci sia,la 9700 è tra le migliori...cmq difficilmente sostituibile!Per quanto rigarda la ram...da 512 a 768 secondo te avrei vantaggi percettibili?
Per FC serve RAM, con 768 sei in una botte di ferro ;)
Come già detto, FC non ha rivali ;)
andreamarra
06-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da Maury
Come già detto, FC non ha rivali ;)
Ancora per pochi giorni :sofico: !!!
:D ;)
MarkManson
06-11-2004, 18:25
DOom 3:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
FARCRY: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :winner:
Matrix_Genesis
06-11-2004, 23:59
Io penso che tutti e due nel complesso riescono a soddisfare di grafica. Sono fatti tutti e due bene. E non dite tante stronz. che un motore grafico fa più cag...re dell'altro perchè vorrei vedere voi a farne uno. Tutti e due hanno difetti.
C'è qualcuno che è riuscito a fare l'ultimo di livello di Far Cry senza qualche aiutino??(ma dai ci sono 3miliardi di cosi con il lanciamissi!!!!!!!!:eek: )
Doom 3 invece e ripetitivo, nel gioco la storia ti comanda un sentiero ben presciso dove tu non puoi scegliere e poi e sempre ripetitivo nell'uccisione dei mostri(poi almeno la pila potevano metterla sul fucile come nella beta non capisco perchè l'hanno tolta)
Sono cmq giochi dove molte persone hanno speso molto tempo e non di sicuro per sentire dirsi questo gioco è inutile.
Imho, un buon gioco (dal punto di vista del divertimento) è un gioco che ti fa venire voglia di iniziarlo daccapo aumentando il livello di difficoltà.
Nel caso in questione Far Cry me lo sono giocato 3 volte (con una 4° in corso) a tutti i livelli di difficoltà (a parte i primi due... troppo facili).
Doom 3 l'ho finito una volta sola nella delusione del boss finale....
Insomma Doom 3 ha una buona atmosfera e una buona grafica, ma diventa presto prevedibile, lo si finisce con l'utilizzo unico del fucile a pompa (non ho usato altro praticamente...), sembra che la base sia stata invasa solo da Imp (Ad ogni angolo trovi solo quelli e pochi altri mostri. i pink demon li trovi 2 o 3 volte se tutto va bene per esempio) e i livelli non danno molta libertà di movimento (Ok, è giusto essendo in una base semi distrutta su marte).
Far Cry, invece, dà libertà di approcio: vuoi andare avanti e uccidere tutti? Puoi Farlo. Vuoi fare tutto il più stealth possibile? Puoi farlo.
Ci sono i veicoli, Ampi spazi aperti, la possibilità di nascondersi, la necessità di utilizzare più di un'arma.
Conclusione: imho D3 ha avuto successo in parte grazie al solo nome, mentre Far Cry ha avuto successo grazie alla libertà che dà al giocatore.:)
ShadowThrone
07-11-2004, 00:41
Originariamente inviato da diafino
Doom 3.. anche se continuo a giocare a UT2004:cool:
:D ut2004.. adrenalina a mille!!! :cool:
cmq tra doom 3 e far cry scelgo.... far cry. troppa liberta di movimento, paesaggi mozzafiato e ampi, mezzi e tanta voglia di vedere il "ridicolo" finale. doom 3 alla lunga m'ha rotto.. poi non capisco, per killare un cocadaemon col plasma devo stare li a sparare e sparare... quando con 3 colpi di fucile a pompa lo stendo senza problemi e con più soddisfazione.
MarkManson
07-11-2004, 01:00
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
Io penso che tutti e due nel complesso riescono a soddisfare di grafica. Sono fatti tutti e due bene. E non dite tante stronz. che un motore grafico fa più cag...re dell'altro perchè vorrei vedere voi a farne uno. Tutti e due hanno difetti.
C'è qualcuno che è riuscito a fare l'ultimo di livello di Far Cry senza qualche aiutino??(ma dai ci sono 3miliardi di cosi con il lanciamissi!!!!!!!!:eek: )
Doom 3 invece e ripetitivo, nel gioco la storia ti comanda un sentiero ben presciso dove tu non puoi scegliere e poi e sempre ripetitivo nell'uccisione dei mostri(poi almeno la pila potevano metterla sul fucile come nella beta non capisco perchè l'hanno tolta)
Sono cmq giochi dove molte persone hanno speso molto tempo e non di sicuro per sentire dirsi questo gioco è inutile.
Allora se uno fa qualcosa ke fa cagare noi dobbiamo dire ke è bello ugualmente solo x cha speso soldi e tempo?ma dai!
Fucile Da snippo e lanciamissili esistono apposta. E se ti trovi con un bestione vicino, beh, il fucilazzo a pompa funzia che è un piacere.:)
Matrix_Genesis
07-11-2004, 10:30
Originariamente inviato da MarkManson
Allora se uno fa qualcosa ke fa cagare noi dobbiamo dire ke è bello ugualmente solo x cha speso soldi e tempo?ma dai!
Se uno sta facendo un gioco che fa cagare penso che se ne accorgerebbe da solo:D
grey.fox
07-11-2004, 11:53
Prova Chrome. :cool:
andreamarra
07-11-2004, 11:55
Mah, ci sono scale di valore per un gioco. Non è che si passa dal "capolavoro" a "merda"...
D3 non mi pare proprio una "merda" o un vomito. Non è un capolavoro, ma neanche così brutto :)
infatti nn è un capolavoro, è tutt'altro ke un capolavoro, e nn sarebbe neanke una merda
ciò ke lo ha reso una merda è tutto ciò ke ci è stato costruito sopra, facendo attendere una folta comunità di videogiocatori (tra cui ankio) i quali hanno atteso anni sbavando dietro a qualke screenshot aspettandosi kissà quale miracolo, quando invece alla fine d3 si è dimostrato ciò ke in realtà, con obiettività e un minimo di spirito critico, è: un gioketto MEDIOCRE.
mulo grazie di esistere
Sicuramente meglio FarCry... anke se sicuramente il consiglio è di giokarli tutti e due..
Ciao :D
Matrix_Genesis
07-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da grey.fox
Prova Chrome. :cool:
non l'ho mai sentito questo gioco. Una domanda è in italiano o in inglese?
grey.fox
07-11-2004, 13:42
E' tradotto completamente in italiano,audio e testi.
E' discretamente impegnativo come gioco,ma secondo me molto bello,soprattutto andando avanti,e ha 3 finali diversi.
--->Sito ufficiale<--- (http://www.chromethegame.com/en/show.php)
DevilMalak
07-11-2004, 17:08
nessuno dei 2 è un capolavoro ma sicuramente meglio doom3
Originariamente inviato da DevilMalak
nessuno dei 2 è un capolavoro ma sicuramente meglio doom3
Ottime Argomentazioni...:rolleyes:
Secondo me sono 2 bei gioconi.
Li ho finiti tutti e 2 a difficoltà massima e mi sono divertito con entrambi.
Gli spazi aperti di FC sono veramente una novità, sia come dimensione sia come cura nella realizzazione grafica.
Le ombre negli spazi chiusi ed angusti di doom3 sono anche loro una novità, sia come numero di fonti di luce (e ombre) dinamiche, sia come interagiscono con le texture dei personaggi/mostri.
E' ovvio che uno ,abituato a giocare a fps come deus ex, system shock, i primi thief, hexen 2, non potrà che odiare doom3 e anche FC non sarà di suo gradimento (anche se piacerà sicuramente più di doom).
Ma lo sbaglio più grosso che può commettere un player avvicinandosi a doom3, è aspettarsi una trama varia, mille modi per risolvere una situazione, spazi aperti. Se dovessi paragonare doom3 ad un film, lo paragonerei al primo alien. La gente che si lamenta della mancanza di spazi aperti/trama su doom3 direbbe le stesse cose del film alien?
"E che palle tutto il film nell' astronave"
"E che palle non si vede na ceppa"
Questi sarebbero i commenti...
Doom3 è un film dove puoi anche sparare.
Nessuno valuta poi l'aspetto multiplayer.
Il multi di FC si gioca in team, mentre doom3 è più duel oriented.
In conclusione è molto difficile dire cosa sia meglio, ognuno basa i suoi giudizi sul genere che ama di più. In ogni caso, sono il massimo della realizzazione tecnica fino ad oggi.
Vediamo HL2 ora :)
ciao
DevilMalak
08-11-2004, 18:47
Originariamente inviato da Kael
Ottime Argomentazioni...:rolleyes:
non tutti hanno tempo e voglia di postare sul forum:rolleyes:
Visto che l'ho già scritto varie volte su questo ed altri forum non ho voglia di postare i motivi.. se non ti va bene quel reply non m'interessa... fai finta che non abbia postato e starai sicuramente meglio
ciao
:)
Doom 3: grafica 10, giocabilita 9, longevita 8
far cry : grafica 9, giocabilita 9, longevita 9
:muro: :muro: :muro:
patta! patta! IMHO!
Originariamente inviato da Anacreon
Preferisco FarCry, Doom3 è troppo montono, tutto buio, troppo buio.FarCry ha una trama piena di colpi di scena, è più vario ed ha dei paesaggi stupendi.
Mi mancava sto thread... comunque quoto alla grande.
Abbasso Bidoon 3
:D
Effettivamente i problema è che Doom 3 era un titolo attesissimo da miloni di giocatori, e mi rendo conto che ad alcuni possa sembrare non all'altezza della sua fama (ed effettivamente potrebbe essere così). Solo una riflessione...
Due grandissimi giochi...................... che sono però anche molto diversi tra di loro!!
Doom3 lo vedo come un film horror............
Far cry come un film di avventura.........
Per quanto riguarda la grafica doom3 ha un sistema di illuminazione superiore........ Ma far cry gli fà proprio brutto per le texture e gli spazi aperti:eek: :eek:...! L'avete mai vista l'acqua a dettaglio massimo?? Veramente strabiliante!
Quello però che critico di Far Cry è la mancanza di boss finali...
Critico invece doom3 per la mancanza di spazi aperti!
Sulla carta potrebbe sembrare superiore Far Cry Ma doom3 riesce a creare atmosfere dark incredibili..........
SONO PARI!
C'è qualcuno che è riuscito a fare l'ultimo di livello di Far Cry senza qualche aiutino??(ma dai ci sono 3miliardi di cosi con il lanciamissi!!!!!!!! )
L'ho rigiocato a livello di difficoltà realistico............... Moolto difficile...Per finirlo Ho usato molto il mitra pesante ( quello con il cadicatore da 100 colpi ) l'oicw e il bazooka.......
C'è qualcuno che è riuscito a fare l'ultimo di livello di Far Cry senza qualche aiutino??
Io.
;)
penso che sia troppo soggettiva come cosa... io ad esempio ho giocato tutto doom3 e ne sono rimasto estasiato per atrmosfera grafica e sonoro, addirittura mi è piaciuta la trama, daltronde è quello che mi aspettavo, cioè tanta paura e claustrofobia anche se a dire il vero qualche open space c'è.
far cry nn mi ha preso invece, per questo l'ho disinstallato... però vorrei ritentare
Tra i due preferisco Doom3, sia come atmosfera che come grafica.
L'esperienza però può cambiare a seconda del sistema che si utilizza per farlo girare (io ho una 6800), la resa di Farcry su 4200/9500 è migliore di quella di doom sullo stesso tipo di hardware.
Pk77.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.