PDA

View Full Version : 'do attacco i cavi audio del case?

Dani1
05-11-2004, 16:36
Sul case ho 1 uscita ed un ingresso audio (cuffie e microfono) che all'interno dello stesso diventano due cavi con tre connettori anzi con 5 connettori per ogni cavo.
'ndo li attacco sulla scheda?
Ho il dubbio se inserirli sulla scheda audio al posto nello spazio riservato ad Aux, per intenderci dove potrei attaccare il cavetto audio che va direttamente all'unità ottica.
Io sulla scheda ho 2 di questi ingressi, ma i connettori dei cavi sono in totale di 10.
Che fo? inserisco tre spinotti dei cinque di ogni cavo in uno slot?
La mia mainboard è una asus p4s8x.
Se devo essere più dettagliato prego aiutatemi ad aiutarmi
:muro:

Dani1
05-11-2004, 17:33
fate i bravi, non lasciatemi nella cacca:muro:

thoby
05-11-2004, 19:45
Purtroppo non ho presente la tua Motherboard e non posso darti altre indicazioni..........
ByeZ...........
;)

Fantasma diablo
05-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da Dani1
Sul case ho 1 uscita ed un ingresso audio (cuffie e microfono) che all'interno dello stesso diventano due cavi con tre connettori anzi con 5 connettori per ogni cavo.
'ndo li attacco sulla scheda?
Ho il dubbio se inserirli sulla scheda audio al posto nello spazio riservato ad Aux, per intenderci dove potrei attaccare il cavetto audio che va direttamente all'unità ottica.
Io sulla scheda ho 2 di questi ingressi, ma i connettori dei cavi sono in totale di 10.
Che fo? inserisco tre spinotti dei cinque di ogni cavo in uno slot?
La mia mainboard è una asus p4s8x.
Se devo essere più dettagliato prego aiutatemi ad aiutarmi
:muro:
Scusa ma come fai ad avere solo due connettori? Ce ne dovrebbero essere tre:linea entrata, linea uscita(casse o cuffie) e microfono....

Dani1
05-11-2004, 22:06
Mi risolleva vedere che qualcuno mi aiuta, avrei desiderato allegare le immagini dal manuale pdf ma non mi è consentito dal file.
tenterò dii essere il più dettagliato possibile.
sulla scheda trovo 3 possibilità per inserire dei connettori audio.
i primi 2 slot da 4 pin ciascuno sono contrassegnati da CD e AUX rispettivamente che sono indicati come "audio connector", questi normalmente li connettevo all'unità ottica dvd e masterizzatore, ma so che questi possono trasferire il segnale audio direttamente tramite il cavo ide.

Poi c'è un connettore rettangolare con 9 pin disposti su due file.
in una fila manca un piedino, quindi cè 1 piede, il vuoto e altri tre piedini, questo slot è indicato come "Front Panel Audio Header"

I cavi che mi arrivano dal case sono 2 ed ognuno di essi ha 5 connettori da fissare sulla scheda madre, per essi viene riportata la seguente indicazione:
1) Front Microphone input signal
2)Front Microphone Power
3)Front Audio Ground
4)Front left Channel Audio Signal
5)Front Right Channel audio signal (questo è uno sdoppio del precedente)
6)Rear left Channel Audio Signal
7)Rear Right Channel audio signal (questo è uno sdoppio del precedente)

Sul manuale della scheda madre viene riportato la seguente spiegazione a proposito di quello slot a 9 pin indicato come Front Panel Audio Header:

" Line out selector (2x2 pin FP_LO_SWR, FP_LO_SWL)
, By defoult, these jumpers are shorter (jump caps on) to route the signal from the audio controller to the rear panel Line Out jack to make it available for audio ou device like speakers or headphones.

If you connect the Intel Front Panel audio cable to the FP_Audio connector, remove tha caps from these jumpers to allow automatic switching of audio signals between the rear panel Line Out jack and the audio cable."

Ora io avevo pensato che le mie uscit edel case fossero equivalenti ad un "Intel Front Panel" ho inserito tutti i pin in quest'ultimo slot, tolto i jumpers ma non va un tubo.

Io sto pensando che invece dovrei rimettere i jumpers e connettere i cavi agli slot CD e Aux che ne dite? Il dubbio rimane però su quali pin connettere perchè sulal scheda ci sono 4 attacchi per ogni slot.
Io pensavo che su uno devo connettere il "Front audio Ground" ed escludere il Microphone inpu Signal , magari anche il Microphone Power, sull'altro dovrei fare il viceversa.

Sapete aiutarmi?
grasssie

Dani1
06-11-2004, 08:12
Mannaggia!la richiesta mi va nel dimenticatoio ed io ho bisogno di un vostro aiuto...:)

Fantasma diablo
06-11-2004, 15:18
Originariamente inviato da Dani1
Mi risolleva vedere che qualcuno mi aiuta, avrei desiderato allegare le immagini dal manuale pdf ma non mi è consentito dal file.
tenterò dii essere il più dettagliato possibile.
sulla scheda trovo 3 possibilità per inserire dei connettori audio.
i primi 2 slot da 4 pin ciascuno sono contrassegnati da CD e AUX rispettivamente che sono indicati come "audio connector", questi normalmente li connettevo all'unità ottica dvd e masterizzatore, ma so che questi possono trasferire il segnale audio direttamente tramite il cavo ide.

Poi c'è un connettore rettangolare con 9 pin disposti su due file.
in una fila manca un piedino, quindi cè 1 piede, il vuoto e altri tre piedini, questo slot è indicato come "Front Panel Audio Header"

I cavi che mi arrivano dal case sono 2 ed ognuno di essi ha 5 connettori da fissare sulla scheda madre, per essi viene riportata la seguente indicazione:
1) Front Microphone input signal
2)Front Microphone Power
3)Front Audio Ground
4)Front left Channel Audio Signal
5)Front Right Channel audio signal (questo è uno sdoppio del precedente)
6)Rear left Channel Audio Signal
7)Rear Right Channel audio signal (questo è uno sdoppio del precedente)

Sul manuale della scheda madre viene riportato la seguente spiegazione a proposito di quello slot a 9 pin indicato come Front Panel Audio Header:

" Line out selector (2x2 pin FP_LO_SWR, FP_LO_SWL)
, By defoult, these jumpers are shorter (jump caps on) to route the signal from the audio controller to the rear panel Line Out jack to make it available for audio ou device like speakers or headphones.

If you connect the Intel Front Panel audio cable to the FP_Audio connector, remove tha caps from these jumpers to allow automatic switching of audio signals between the rear panel Line Out jack and the audio cable."

Ora io avevo pensato che le mie uscit edel case fossero equivalenti ad un "Intel Front Panel" ho inserito tutti i pin in quest'ultimo slot, tolto i jumpers ma non va un tubo.

Io sto pensando che invece dovrei rimettere i jumpers e connettere i cavi agli slot CD e Aux che ne dite? Il dubbio rimane però su quali pin connettere perchè sulal scheda ci sono 4 attacchi per ogni slot.
Io pensavo che su uno devo connettere il "Front audio Ground" ed escludere il Microphone inpu Signal , magari anche il Microphone Power, sull'altro dovrei fare il viceversa.

Sapete aiutarmi?
grasssie
ma è una scheda audio o il motore dello shuttle?

iasudoru
06-11-2004, 16:51
Dammi il link con il manuale che lo scarico e ci do' un'occhiata.....

Dani1
07-11-2004, 00:12
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4S8X&Type=All

Ti sono infinitamente grato, il manuale è in inglese, le pagine di interesse sono la 4-5-8-25.
grazie ancora

iasudoru
07-11-2004, 08:22
Ho dato un'occhiata al manuale. In effetti avrei fatto come hai fatto tu....Però il tuo front panel non sarà un Intel Front Panel....Spero che comunque abbia connesso i connettori al posto giusto sulla mobo. Dai un'occhiata che non sia selezionato l'audio a 6 canali. In tal caso vengono ad essere utilizzati anche la prese MIC ed AUDIO IN delle prese posteriori della mobo. Potrebbe creare qualche problema, vedi che sia disabilitato.
Detto ciò, lascia connesso il ponticello che switcha tra rear e front audio panel e connetti tutto cio che è front ed il microfono, power e signal. Non connettere i pin che fanno riferimento a "front".
Vedi se riesci a sentire qualcosa....
Comunque ho l'idea che i segnali li puoi portare avanti se non abiliti l'audio a sei canali....Vedi un po', facci sapere.
:)

Dani1
07-11-2004, 09:21
Ok, grazie oggi farò un po' di prove, ho chiesto perchè , nel case ho tantissime periferiche e per ogni connessione e disconnessione di 1 cavetto è un supplizio immane.
Oltre a ciò non ho spazio sulla scrivania e l amacchina intera pesa non meno di 40 kg.:cry: