PDA

View Full Version : Anche Half-Life 2 sarà un "Horror Game" ??

REN88
05-11-2004, 16:23
Ragà giocando a doom3 mi sono accorto che è un gioco diverso dagli altri perchè è l'unico che abbia mai giocato capace di "spaventarti" meglio del miglior film horror!:sofico:

Peccato per l'ottimizzazione per nvidia...........:rolleyes:

Volevo sapere se Half -Life 2 sarà qualcosa di simile o di completamente diverso..........

Voi che dite?

Ciao!

david-1
05-11-2004, 16:25
Originariamente inviato da REN88
Ragà giocando a doom3 mi sono accorto che è un gioco diverso dagli altri perchè è l'unico che abbia mai giocato capace di "spaventarti" meglio del miglior film horror!:sofico:

Volevo sapere se Half -Life 2 sarà qualcosa di simile o di completamente diverso..........

Voi che dite?

Ciao!
Cosa c'entra una banana con una montagna?
Nulla! Proprio come Doom 3 ed Half Life 2

Xilema
05-11-2004, 16:25

Voi che dite?

Ciao!

Tutt' altra roba... per fortuna...

P.S. Ma come fa a spaventarti D3 ???

REN88
05-11-2004, 16:27
Originariamente inviato da Xilema

Prova a giocarlo di notte con le cuffie da solo in camera al massimo livello di difficoltà........;) ( chiaramente ad un dettaglio grafico decente)

A me mette ansia..........

lorix
05-11-2004, 16:28

se vuoi giocarci con la "luna" giusta ti spaventa eccome,altrimenti no, come tante altri giochi/film/libri ecc.

Xilema
05-11-2004, 16:29
Prova a giocarlo di notte con le cuffie da solo in camera al massimo livello di difficoltà........;) ( chiaramente ad un dettaglio grafico decente)

A me mette ansia..........

System shock 2 mi mette ansia, D3 mi fa fare al massimo qualche salto sulla sedia all' inizio... poi... è tutto scontato.
Anche Silent Hill 2 mi ha davvero fatto rabbrividire giocato di notte ma... Doom 3 proprio no.

Xilema
05-11-2004, 16:31
Originariamente inviato da lorix
se vuoi giocarci con la "luna" giusta ti spaventa eccome,altrimenti no, come tante altri giochi/film/libri ecc.

Ma dai...
Spaventare si, quando fai un paio di salti perchè la bestia di turno salta fuori all' improvviso, poi... impari a capire da dove potrebbero uscire i mostri... e il utto è più che scontato.
Undying aveva molta più atmosfera benchè non facesse per nulla paura...

Maury
05-11-2004, 16:32
La più grande emozione che mi ha dato Doom 3 è relativa alla scarica di goduria ottentua nel cliccare:

Svuota cestino :sofico:

sanitarium
05-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Maury
La più grande emozione che mi ha dato Doom 3 è relativa alla scarica di goduria ottentua nel cliccare:

Far cry invece lo elimini senza neanche passare per il cestino, altrimenti lo ungi tutto! :sofico:

Andre106
05-11-2004, 16:33
In effetti...D3 mi ha messo lo stato di ansia-tensione per i primi livelli..prima di metà si era talmente pronti che appena avanzavi in una stanza ti giravi già per seccare il cattivo che spawnava.

Diciamo che Silent Hill (il primo) mi ha messo un'ansia e fastidio da star male ;)

Lord|DaNg3R
05-11-2004, 16:35
NO

:sofico:

Xilema
05-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da Andre106
In effetti...D3 mi ha messo lo stato di ansia-tensione per i primi livelli..prima di metà si era talmente pronti che appena avanzavi in una stanza ti giravi già per seccare il cattivo che spawnava.

Diciamo che Silent Hill (il primo) mi ha messo un'ansia e fastidio da star male ;)

Esatto: alla fine (o meglio... prima di metà gioco) ci fai il callo alla "tensione" di D3, in SH invece... è più una sensazione di malessere che ti accompagna dall' inizio alla fine, proprio come in System shock 2.

andreamarra
05-11-2004, 16:41

Voi che dite?

Ciao!

Anche se ti viene detto che non ci sarà il pericolo di situazioni "horror", io ti posso dire che ci saranno...

BonOVoxX81
05-11-2004, 16:42
Perche' HL 2 e' VM 18 ?

andreamarra
Originariamente inviato da lorix
Io mi sono cag@to in mano quando passavo vicino agli scheletri o ai morti... :asd:

E poi mi sono sgagazzato sotto quando da dietro un pannello su cui stavo premendo pulsanti, mi esce la facciazza di ragno di turno con le zampone malefiche... me la sono fatta addosso perchè non me l'aspettavo proprio... :eekk:

Xilema
Originariamente inviato da andreamarra
Anche se ti viene detto che non ci sarà il pericolo di situazioni "horror", io ti posso dire che ci saranno...

Si, e nel complesso ci sarà ben più violenza e sangue che in Doom 3, tuttavia... nin credo che HL2 possa essere definito un horror game.

Xilema
05-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Perche' HL 2 e' VM 18 ?

Perchè c' è sangue a manetta e violenza allo stato brado...

fritzen
05-11-2004, 16:43

a me l'unic gioco che mi ha spaventato e' stato alien vs predator-....

andreamarra
05-11-2004, 16:44
Si, e nel complesso ci sarà ben più violenza e sangue che in Doom 3, tuttavia... nin credo che HL2 possa essere definito un horror game.
Aspetta di vedere come si avvicineranno a te certi zombie "galoppanti"... magari con il 5+1 .... :D

certo comunque che lo scopo è diverso da quello di D3, comunque.

fritzen
05-11-2004, 16:45
Originariamente inviato da Maury

come a me...

Xilema
Aspetta di vedere come si avvicineranno a te certi zombie "galoppanti"... magari con il 5+1 .... :D

certo comunque che lo scopo è diverso da quello di D3, comunque.

Il 5.1 me lo sogno, ma gli zombie... mi garbano eccome :D

Andre106

azzo se corrono quegli esseri!!!

andreamarra
05-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da fritzen
come a me...

a me è piaciuto molto lo stesso, sapevo ovviamente cosa avrebbe dato e non mi aspettavo di più di quello che si credeva. Quello volevo e quello ho ottenuto :)

Lo sto rigiocando in inglese, adesso sono a un terzo. Ma effettivamente dopo una volta rigiocarlo non è proprio il massimo. Ma può essere divertente lo stesso :)

Maury
come a me...

:mano:

andreamarra
Originariamente inviato da Andre106
azzo se corrono quegli esseri!!!
Corrono? Soltanto... :D ??

Pzed
05-11-2004, 16:48
la cosa bella è che le persone sono diverse!!
Io sto giocando a D3 e devo dire che è spettacolare! Semplicemente deve piacerti il genere poi c'è una notazione tecnica.... devi impostare la giusta luminosità, si l'ho provato sulla mia pelle se il valore è troppo alto ti perdi tutto il gusto di giocarci, l'ansia di nn sapere cosa c'è dietro quel cunicolo, il sentire il rumore ma non vedere niente e la difficoltà di dover gestire la torcia e l'arma! Insomma senza la giusta luminosità ti trovi davanti ad un semplice susseguirsi di schemi dalla grafica bellissima ma senza pathos!

andreamarra
05-11-2004, 16:50
Il 5.1 me lo sogno, ma gli zombie... mi garbano eccome :D

Quando li vedrai uscire e saltare come dei dannati emulando dei trapezisti pur di prenderti, e non saprai come scappare, poi ti pentirai di aver detto che ti garbano :asd: :sofico:

Kianor
05-11-2004, 16:56
Esatto: alla fine (o meglio... prima di metà gioco) ci fai il callo alla "tensione" di D3, in SH invece... è più una sensazione di malessere che ti accompagna dall' inizio alla fine, proprio come in System shock 2.

seee :)
Sarà che sono un tipo facilmente impressionabile, ma a me Doom3 ha trasmesso tantissima ansia dal primo all'ultimo livello.
E' cmq un discorso soggettivo, la paura dico.

Io sto ancora spalando i kili di cacca dalla mia stanza :help:

Xilema
05-11-2004, 16:59
Originariamente inviato da Kianor
seee :)
Sarà che sono un tipo facilmente impressionabile, ma a me Doom3 ha trasmesso tantissima ansia dal primo all'ultimo livello.
E' cmq un discorso soggettivo, la paura dico.

Io sto ancora spalando i kili di cacca dalla mia stanza :help:

Penso sia si una cosa soggettiva ma... secondo me c' è una differenza sostanziale tra lo spavento da salto sulla sedia e la paura che deriva dall' inconscio.
Ecco, D3 non mi ha provocato paura dall' inconscio.

andreamarra
05-11-2004, 17:07

Voi che dite?

Ciao!

Cmq a parte alcuni punti decisamente tenebrosi, il gioco HL2 si fonda principalmente sul coinvolgere il giocatore grazie alla trama, ai personaggi che non saranno semplici attori, al mondo pulsante. La sensazione di stare in questa città oppressa dovrebbe essere molto forte.

JENA PLISSKEN
05-11-2004, 18:49
System shock 2 mi mette ansia, D3 mi fa fare al massimo qualche salto sulla sedia all' inizio... poi... è tutto scontato.
Anche Silent Hill 2 mi ha davvero fatto rabbrividire giocato di notte ma... Doom 3 proprio no.

Ecco SH2...fa rabbrividire i bambini di 5 anni....uff i soliti prevenuti su D3:rolleyes: :rolleyes:

toskurim
05-11-2004, 18:55
a me l'unic gioco che mi ha spaventato e' stato alien vs predator-....

Sono MORTO dallo spavento in alcuni punti, sopratutto appena incontrati i primi alien... piangevo come un vitello!!!:cry:

checo
05-11-2004, 19:05
Originariamente inviato da sanitarium
Far cry invece lo elimini senza neanche passare per il cestino, altrimenti lo ungi tutto! :sofico:

:rotfl: fichissima questa, far cry :Puke: d3 :Puke:

cmq per l'autore del 3d si vede che non hai mai giocato a avp2, quello faceva paura, oppure the suffering metteva un po di ansia, come pure resident evil 2.