PDA

View Full Version : Aiuto! connessione "fasulla"

MaloBestino
05-11-2004, 15:56
Ho un problema con un portatile medion wad 2000

Il computer, non riesce a collegarsi a internet in nessuna maniera.

Il pc viene normalmente utilizzato con una connesiona adsl, tramite un modem USB aethra, e sto attualmente tentando (invano :cry: ) di connetterlo tramite cavo di rato a una connesione in Fibra Fasweb.

Ho pensato inizialmente che il problema potesse essere dovuto a qualche inavvertita modifica da parte del proprietario alle impostazioni di connessione, tuttavia queste risultano corrette e inoltre (nel caso di Fastweb, dato che è attualmente collegato così) collegate!

In parole povere il pc vede la connesione come attiva, ma il collegamento non funziona (dopo 40 min che è connesso mi dice di aver inviato solo 85 pacchetti e di averne ricevuti 79), neanche tramite un comando di ping!

Ho poi pensato che il problema potesse derivare da un vrus, quindi ho provato a installare avast, ma non rileva niente e oltretutto non posso nemmeno aggiornarne l'archivio (risalente all'11 giugno) dato che non si può collegare.

Ho saputo in un secondo momento che su questo pc è stato da poco installato l'SP2, ma che, a causa di alcuni fastidi, è stato rimosso dall'installazione applicazioni e pare che i casini vengano proprio da questa azione!

Cosa devo fare? Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Ho pensato che magari la disinstallazione dell'Sp2 tramite la rimozione possa aver fatto "il lavoro a metà", ma non saprei come poterlo reinstallare!

Aiuto vi prego! non so proprio dove sbattare la testa! :muro:

dinox
06-11-2004, 11:05
Hai mai preso in considerazione l'eventualità di dover installare il sistema operativo?

MaloBestino
06-11-2004, 11:43
Intendi re-installare?
Certo, ho pensato anzi che potesse essere la soluzione migliore per rimettere tutto a posto senza troppe "pezze". ;)

Se il Computer fosse stato mio l'avrei fatto subito, ma così non è, quindi preferisco tenere l'idea della reinstallazione come soluzione estrema

MaloBestino
10-11-2004, 18:33
Uppi!
Ma prorprio nessuno sa aiutarmi? :(