View Full Version : Trasferire i dati da un pc all'altro
svarionman
05-11-2004, 15:42
Visto che sto per comprare un computer nuovo, si pone ora il problema di trasferire dei dati dal vecchio pc a quello nuovo. Il vecchio computer è un Pentium 100 e naturalmente non ha nè porte usb nè tantomeno masterizzatore. E' allora possibile trasferire i dati attraverso un semplice cavo seriale (come quello che uso x la stampante) e di quali programmi ho bisogno per portare a termine l'operazione?
Se questo non è possibile, come posso fare?
ciriccio
05-11-2004, 15:59
se non è un portatile perchè non togli l'hd?
svarionman
05-11-2004, 16:04
L'hard disk vecchio è di 4 giga, non me ne farei niente su quello nuovo...tu dicevi di toglierlo e di montarlo su quello nuovo?
La via del trasferimento via cavo è davvero impercorribile?
ciriccio
05-11-2004, 16:15
ma certo, mica dovrai usare quello LOL
Lo metti lì, ci attacchi un cavo e ti copi i dati. Semplice!
E appena hai finito lo ritogli;)
Necromachine
05-11-2004, 16:18
Infatti ... ci monti temporaneamente l'harddisk vecchio assieme a quello nuovo (anche senza stare ad avvitarlo ... tanto deve stare attaccato pochi minuti), trasferisci i dati che ti servono e quello vecchio lo stacchi e lo rivendi o lo tieni come unità di emergenza ;).
svarionman
05-11-2004, 16:21
però ho paura che aprendo il computer cada la garanzia...comunque il problema ce l'ha anche mio padre che deve portare dei files x il lavoro dal suddetto computer a un portatile, e lì mica si può attaccare l'hrad disk...
ciriccio
05-11-2004, 16:25
LOL ma va', la garanzia cade se stacchi gli adesivi appositi e non se apri il pc :asd:
E se devi aggiungere un pezzo che fai? Lo rispedisci al negozio perchè altrmenti si annullerebbe la garanzia?
Per quanto riguarda tuo padre, potrebbe poi prenderseli dal tuo usando un cavo di rete cross (se avete le schede di rete), usando internet (puoi mandare mail da un giga ormai) , usando un cavo usb link, usando una/due chiavette BT etc etc
gabriele81
05-11-2004, 16:28
Scheda di rete (su entrambi i computer, ovvio) e cavo incrociato ;)
Oppure fai prima a smontare l'hd del computer vecchio, lo porti al negoziante che ti vende quello nuovo e gli dici di montarlo. E comunque se apri il computer NON deve decadere la garanzia...è come se io mi compro una macchina non le posso aprire il cofano...
ma scusate in xp nn esiste la possibilita di collegare 2 pc col cavo usb????
ciriccio
05-11-2004, 17:18
si ma non il cavo normale e costa un po'
svarionman
06-11-2004, 11:51
Ma ci sono schede madri con compresa la scheda di rete?
E sennò, quanto costano?
gabriele81
06-11-2004, 11:55
Originariamente inviato da svarionman
Ma ci sono schede madri con compresa la scheda di rete?
E sennò, quanto costano?
Ormai ce l'hanno quasi tutte, alcune ne hanno anche due.
Una scheda di rete costa una decina di euri, il cavo meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.