View Full Version : DOOM3 nocd
Premetto che ho il gioco originale, ma volevo un nocd per non dover mettere e togliere il cd ogni volta che ci gioco.
Mia opinione.............
Ma non pensate che sia + giusto comprare le copie dei giochi così da evitare questi problemi e evitare di trovarsi ad aver speso molti euro per cd o dvd originali che si rigano?
BonOVoxX81
05-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da Cali17
Ma non pensate che sia + giusto comprare le copie dei giochi così da evitare questi problemi e evitare di trovarsi ad aver speso molti euro
E' da molto tempo che la penso come te
Scusa...devo andare a pulire la stalla del mulo
:D :D :D :D :D
Scusa Cali17...ma non riesco a dare un senso compiuto alla tua domanda:confused:
ciccenji
05-11-2004, 15:21
Originariamente inviato da Custode
Scusa Cali17...ma non riesco a dare un senso compiuto alla tua domanda:confused:
idem:confused:
w.tommasi
05-11-2004, 15:27
E se invece di comprare una copia originale masterizzata utilizzassi un cd vergine x masterizzare dall'originale una copia perfettamente funzionante così da non dover rovinare il cd orignale ?!?!?!?!?!
:rolleyes:
Originariamente inviato da Cali17
Premetto che ho il gioco originale, ma volevo un nocd per non dover mettere e togliere il cd ogni volta che ci gioco.
Mia opinione.............
Ma non pensate che sia + giusto comprare le copie dei giochi così da evitare questi problemi e evitare di trovarsi ad aver speso molti euro per cd o dvd originali che si rigano?
guardati intorno.. ci sono un sacco di rane.cmq anch'io sono contratio.. 'f@nculo al cespuglio!
La domanda era se esisteva un modo per salvaguardare il cd originale ed avviare il gioco senza cd .
La mia opinione si riferiva al fatto che spendiamo denaro per i giochi e siamo costretti a mettere e togliere il cd per giocare ed oltre alla scocciatura sussiste pure il pericolo di danneggiare i supporti, Allora non è + conveniente comprare le copie backup?
Inoltre dopo aver speso + di 50€ per un gioco non possiamo nemmeno fare delle copie di backup per salvaguardare il nostro investimento visto le protezioni adottate. Alla fine chi ci rimette è chi compra le copie originali no?
Cmq questa è una mia opinione e chiedo ai moderatori di non chiudere la discussione poiché sono il primo io a comprare i giochi originali e disdegnare le copie!
TheRipper
05-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da royal
guardati intorno.. ci sono un sacco di rane.cmq anch'io sono contratio.. 'f@nculo al cespuglio!
E mo che c'entra il cespuglio?:sofico:
X Cali17:
condivido le tue perplessità, ma purtroppo non esistono "copie di backup" per ovviare al problema, esistono solo copie pirata...e quindi illegali.
Non voglio andare a parare nel solito e ciclico discorso sulla pirateria sì-no-bò, che tanto non porta a nulla e tutti si rimane con le proprie idee, però la situazione è triste per chi compra originale, visto che molto spesso è trattato peggio di chi si scarica o compra delle copie.
Con peggio, intendo quello che asserisci tu: noia nel dover star a mettere sempre il CD nel lettore -quando chi ha la copia non ha alcun problema-, protezioni assurde che creano conflitti -l'ultima StarForce 3 è l'affronto finale nei confronti dei pochi che si sbattono a comprare originale-...insomma, noto che il rapporto finale con il cliente va sempre peggiorando, invece di migliorare.
Che posso dire? Io, a parte la follia di Doom3 che ho comprato per religione:) -e penso follia per H-L2- , ormai mi butto solo sul budget, sulle riviste in edicola, sulle offerte, che sicuramente proprongono gli stessi problemi, ma almeno costano un terzo.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
X Cali17:
condivido le tue perplessità, ma purtroppo non esistono "copie di backup" per ovviare al problema, esistono solo copie pirata...e quindi illegali.
Non voglio andare a parare nel solito e ciclico discorso sulla pirateria sì-no-bò, che tanto non porta a nulla e tutti si rimane con le proprie idee, però la situazione è triste per chi compra originale, visto che molto spesso è trattato peggio di chi si scarica o compra delle copie.
Con peggio, intendo quello che asserisci tu: noia nel dover star a mettere sempre il CD nel lettore -quando chi ha la copia non ha alcun problema-, protezioni assurde che creano conflitti -l'ultima StarForce 3 è l'affronto finale nei confronti dei pochi che si sbattono a comprare originale-...insomma, noto che il rapporto finale con il cliente va sempre peggiorando, invece di migliorare.
Che posso dire? Io, a parte la follia di Doom3 che ho comprato per religione:) -e penso follia per H-L2- , ormai mi butto solo sul budget, sulle riviste in edicola, sulle offerte, che sicuramente proprongono gli stessi problemi, ma almeno costano un terzo.
Ciao.
Era proprio quello a cui volevo arrivare!
SaintDragon
05-11-2004, 16:03
Anch'io non compro nulla che superi le 30 euro ne per PC che per GameCube.
Basta attendere poco perchè per trovare i giochi in offerta (tipo dai vari EBGAMES o in offerta sui siti on-line) oppure in edizione economica/platinum/player's choice.
Oppure da Pl@y.c0m ove comunque tutto costa meno...
linux_goblin
05-11-2004, 16:18
questo discorso vale anche per programmi professionali come autocad - matlab - windows XP
chi lo compra originali deve installarli - contattare il produttore con il numerino che è uscito a fine installazione - reinserire quello che gli mandano loro.
che bello sbattimento quando invece chi li copia inserisce il seriale farlocco o cambia l'eseguibile ed è a posto.
per non parlare di quando ti si rompe un hard disk (e capita) che devi ricontattare il produttore - giurare che ti si è rotto .... riottenere un'altro codice.
la morale è che i sistemi anti-copia danneggiano solo chi compra l'originale.
scusate lo sfogo...
ciao,
Marco - Goblin
Meno male che non sono il solo a pensarla così!
Ma possibile che i produttori non ci pensino? e non tutelino i loro clienti?
clienti? ah ah ah... vacche da mungere vorrai dire :D :rolleyes: :muro:
Io mi procuro le rane ancora prima che esca il gioco: odio dover inserire ogni volta il CD per giocare.
E a casa mia non c' è un solo videogioco masterizzato...
Infatti è questo che non capisco, non esiste più la tutela del cliente, che è quello che caccia i soldi e quindi permette a queste aziende di non fallire: il prodotto viene infarcito dei più scoccianti sistemi anticopia -puntualmente aggirati da chi compra pirata- e puntualmente fonte come minimo di seccature per chi compra originale.
Poi c'è la StarForce3, di cui si è discusso in molti thread, che per il momento è ancora inviolabile -o comunque difficilmente aggirabile-, ma la sua inviolabilità sta diventando un boomerang, visto che:
funziona solo su alcuni lettori, su altri da problemi;
può creare conflitti con altri programmi o sistemi di protezione, rendendo inutilizzabili altri software originali -e questo è assurdo ed intollerabile per chi paga onestamente-;
se il CD o DVD si riga, e capita quasi sempre, non viene più riconosciuto;
io, personalmente, non comprerò mai un prodotto protetto da StarForce3, schifezze in giro per il sistema non ne voglio.
E' anche vero che la cosa non è nuova, visto che ai tempi di Monkey Island dovevo ogni volta far girare un dischetto di carta per far coincidere 2 disegni che mi davano il codice da inserire, o in Champions of Krynn stare a cercare la parola sul jounal cartaceo corrispondente a tot riga a tot pagina...e che barba ogni volta!
Eppure la storia sembra insegnare che il sistema anticopia non apporta nessun beneficio a livello di vendite...se così fosse la Microsoft sarebbe fallita visto che non ho mai conosciuto qualcuno -e aparlo anche di ambienti lavorativi- che abbia una cavolo di licenza originale.
E allora perchè diamine insistono a rompere i maroni a chi i giochi li compra?
Ma soprattutto, mi viene in mente una considerazione:
ho un sacco di amici con giochi per PS2 e X-Box, la maggior parte non originali...
Bene, non esiste un gioco tra questi che abbia il benchè minimo sistema anticopia. Perchè su PC sì, e su console no? Eppure mi sembra che il livello di pirateria su console sia altrettanto imponente.
Davvero, molte cose mi sfuggono: io so solo che non potrò mai giocare a Toca2 e GTR, due grandissimi giochi...non perchè non riesco a copiarli, ma perchè non comprerò mai giochi con sistemi di protezione così assurdi...e guarda caso Toca2 su X-Box si copia come niente...da non credere alla stupidità di chi fa certe scelte.
Ciao.
Parole sante purtroppo!
Inoltre per chi vende giochi pirata c'è da dire che riesce sempre ad aggirare il problema protezione, mentre il poveraccio che spende soldi per l'originale non sempre è il genio informatico che riesce a rieditare il file *.exe per crearsi la copia o ha tutti i tipi di programmi per masterizzare o la possibilità di passare ore su internet a trovare il crack. Quindi la protezione chi penalizza? Penso proprio il poveraccio! Non voglio addentrarmi sui programmi come Windows che se cambi Mobo o altri componenti devi per forza ricontattare la microsoft per una nuova attivazione.
Personalmente ho 2 licenze windows XP originali, ma utilizzo sempre la copia pirata che ho dovuto comprare dopo l'acquisto delle copie originali per motivi che penso non ci sia bisogno di elencare.
(ma un modo per giocare a doom3 senza l'utilizzo del cd c'è?)
wolverine
05-11-2004, 17:54
Ti capisco... anch'io pur scucendo i miei €€€ faccio uso di nocd... di rigare e scassere i cd di un gioco non ne ho decisamente voglia... :muro: come dici tu... ma non ci pensano al cliente? eh se sputtani un cd ti tocca ricomprarlo no? ci siamo capiti... :muro: :O
Nel caso poi di giochi con la famosa protezione StarForce... non c'è cra cra che tenga... l'ultimo Obscure, ad ogni partita metto il cd con una delicatezza estrema... :muro:
X Cali17
"(ma un modo per giocare a doom3 senza l'utilizzo del cd c'è?)"
Ti ho mandato il link in PVT ;)
Io personalmente ho un portatile e gioco e lavoro solo con quello.
Uso le patch nocd su ogni gioco perchè oltre a non avere la menata di dovermi portare dietro i cd ho anche un bel risparmio di batteria......
Giochi originali, ovviamente.
Avendo un tot di anni ed avendo iniziato a giocare un quarto di secolo fa conosco perfettamente i miei gusti e non sbaglio mai un acquisto.
Poi da quando le riviste danno tutto quel ben di Dio....
Originariamente inviato da kellone
X Cali17
"(ma un modo per giocare a doom3 senza l'utilizzo del cd c'è?)"
Ti ho mandato il link in PVT ;)
Io personalmente ho un portatile e gioco e lavoro solo con quello.
Uso le patch nocd su ogni gioco perchè oltre a non avere la menata di dovermi portare dietro i cd ho anche un bel risparmio di batteria......
Giochi originali, ovviamente.
Avendo un tot di anni ed avendo iniziato a giocare un quarto di secolo fa conosco perfettamente i miei gusti e non sbaglio mai un acquisto.
Poi da quando le riviste danno tutto quel ben di Dio....
Grazie!
Dai ormai tutti avete hd capienti.. montatevi l'immagine del gioco su Alcohol!!
io ho talmente paura di rigare i miei giokini e le mie applicazioni, ke dal 1994 ad oggi conservo solo le copie di backup! gli originali li ho depositati in banca in una cassetta di sicurezza
HellSt0rm
06-11-2004, 09:38
Io ho Diablo 2 + LOD e ho preso le immagini e gioco con quelle. I cd stanno conservati belli belli nelle loro custodie e guai a chi li muove da lì dentro.
Ragazzi, io ho 11 giochi installati in questo momento.... se dovessi montare le immagini di ognuno mi brucerei ad occhio e croce più di sei giga.......
No no no no no, exe modificato nocd e camminare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.