PDA

View Full Version : GPRS: Help me!!

pgs
05-11-2004, 15:22
Cari ragazzi, ho necessità di collegarmi ad internet con il mio notebook e un cellulare GPRS (da acquistare). Domanda:
con tutti i cell. GPRS è possibile collegarsi ad internet emulando un vero e proprio modem? Ad esempio, poterei usare un Sony-eRICSSON t630 PER NAVIGARE CON IL MIO NOTEBOOK (usando magari la porta Irda) o invece questo tel. è abilitato alla navigazione solo con il suo browser WAP?

Grazie

Athlon64-FX53
05-11-2004, 15:51
Certo che puoi usare il T630 come modem per navigare in internet via IRda con il tuo portatile, ma non è il max della velocità se devo essere sincero.

pgs
05-11-2004, 16:13
....beh visto che ci siamo, consigliami un cell. più veloce magari sotto i 200 euri!!

pgs
05-11-2004, 16:19
..vuoi dire che non posso usarlo per navigare in GPRS (e quindi dovrei navigare in GSM) o piuttosto che il cell non è particolarmente performante o che il collegamento Irda non ha una banda sufficiente?? Scusami ma sono totalmente ignorante!!

Raptor22
05-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da pgs
....beh visto che ci siamo, consigliami un cell. più veloce magari sotto i 200 euri!!

per esperienza personale ti consiglio un siemens. io uso siemens me 45 e mi trovo benissimo

Vishnu
05-11-2004, 22:12
Originariamente inviato da pgs
..vuoi dire che non posso usarlo per navigare in GPRS (e quindi dovrei navigare in GSM) o piuttosto che il cell non è particolarmente performante o che il collegamento Irda non ha una banda sufficiente?? Scusami ma sono totalmente ignorante!!

per tutte e due le cose :P con il collegamento IrDA dovrebbe andare + letto che con, per esempio, un cavo usb o bluetooth [almeno sul mio p8 va così]

io uso il p800 per collegarmi ad internet, è un gprs classe 8...per navigare sul web va benino...è giusto un po' + lento di un 56k ma se devi usarlo per cose, faccio per dire, giochi online [per esempio ultima online] è quasi impossibile giokarci :)

dariov
08-11-2004, 10:25
Originariamente inviato da Vishnu
per tutte e due le cose :P con il collegamento IrDA dovrebbe andare + letto che con, per esempio, un cavo usb o bluetooth [almeno sul mio p8 va così]

La velocità delle porte Irda, BT e USB di PC e cellulari sono molto, ma molto, ma moltissimo più alte delle velocità dati GPRS (max 45Kbit/s), EDGE (max 220Kbit/s) ed UMTS (max 384Kbit/s).
Ergo: se con un qualsiasi telefono trovi differenze di throughput tra queste tre modalità di connessione cell-PC vuol dire che le porte non sono state configurate correttamente.

Ciao.